SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Edimax e Astor in mostra a Expo Revestir
In mostra i rivestimenti in gres porcellanato
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/03/2014 - La qualità estetica e tecnologica di Edimax ed Astor saranno tra i protagonisti di Expo Revestir, la fiera di riferimento del Sud America per il settore dell’architettura e delle finiture d’interni che si svolgerà presso il Transamerica Expo Center di San Paolo (Brasile) fino al 14 marzo 2014. L’azienda ceramica di Solignano (Modena), presente al Salone con la collettiva ICE, propone le sue collezioni per offrire ad architetti, designer e professionisti del settore soluzioni ceramiche innovative in grado di coniugare stile e funzionalità, garantendo il valore e l’esclusività del gres porcellanato made in Italy firmato Edimax e Astor.

L’ispirazione alle diverse sfaccettature della natura è il tema dominante delle serie presenti a Expo Revestir: con Wood_Ker, Instone, Sands, Arkesia e Select di Edimax interpreta in chiave contemporanea le caratteristiche tradizionali di legni e pietre.
Wood_ker disegna lo spazio con colori naturali, arricchendo gli ambienti indoor e outdoor con la personalità di un formato importante e con nodi e venature riproposti in chiave moderna.
È la profondità della materia il tratto saliente di Instone, il gres porcellanato dai colori caldi e avvolgenti che rende le superfici protagoniste del progetto d’arredo.   
L’eleganza delle textures e le differenze tra le varie lastre enfatizzano il richiamo alla pietra naturale di Sands, progetto multiformato e multigrafico che valorizza con eleganza i grandi spazi abitativi.
Arkesia è un progetto completo in gres porcellanato smaltato, distillato in tre colori moderni, che si ispira alle ardesie interpretandone il rigore e l’essenzialità, per arredare una nuova idea di spazio dal design contemporaneo.
Sobria ed esclusiva, Select veste con le sue quattro calde nuances ambienti moderni e rigorosamente eco-chic, portando una nuova interpretazione del legno vissuto in chiave ceramica.

Giovane e dinamico è l’aspetto delle collezioni Astor, naturali definizioni della ceramica che diventa protagonista dell’arredamento residenziale e commerciale. Planks reinterpreta con accuratezza e minuzia le assi piallate a mano, facendo emergere nella ceramica i dettagli di venature e superfici morbide e irregolari.
Il valore del tempo viene enfatizzato in chiave moderna da Boards, il gres porcellanato che unisce natura e tecnologia per dare vita ad un progetto attuale. Le grafiche e le tonalità naturali di Quarry si ispirano alla variegata bellezza delle pietre di cava: venate, brecciate, con tracce di grani e sedimenti, Quarry è la più attuale espressione tecnologica ed estetica del gres porcellanato smaltato.

In Brasile, le collezioni Edimax e Astor saranno presenti presso Edificios Italia, società brasiliana con sede a Campinas-San Paolo, frutto della collaborazione tra l’azienda ceramica di Solignano e l’architetto italiano Alberto Da Lio. Edificios Italia, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio del 2014, si pone come magazzino e punto di riferimento per il mercato sudamericano più esigente, offrendo un servizio puntuale e una consulenza qualificata.

ASTOR CERAMICHE su Archiproducts.com

EDIMAX CERAMICHE su Archiproducts.com
 

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/05/2015
Edimax si aggiudica il TTA Awards 2015
Premiata la collezione Flow nella categoria 'Floor Tile of the Year'

02/03/2015
Edimax e Astor a San Paolo per Expo Revestir
In mostra due diverse interpretazioni delle superfici in ceramica

24/09/2014
Gres porcellanato in grandi formati per Astor Ceramiche
Al Cersaie le collezioni Travert e Fusion

17/02/2014
E' on line il nuovo sito di Astor Ceramiche
Contenuti rinnovati, tecnologia intuitiva

05/02/2014
Edimax Ceramiche: innovazione e tecnologia anche sul web

18/10/2013
Edimax aI Saloni WorldWide Moscow
In mostra i raffinati rivestimenti in ceramica



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.04.2024
25.04.2024
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata