SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le innovative soluzioni Team 7 per i più piccoli
Ecologia, durevolezza e flessibilità per le collezioni Lanoo e Mobile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/09/2013 - Per lo spazio dei ragazzi TEAM 7ha letteralmente ri-progettato il loro ambiente e propone soluzioni altamente innovative, che sono il frutto di un lavoro svolto in collaborazione con educatori dell’infanzia mescolato alla passione dei designer per la funzionalità dei complementi abitativi. Con le collezioni lanoo e mobile l’azienda supera sé stessa e propone un intero sistema di arredamento per la cameretta dei più piccoli che è innovativa per natura, superiore a tutte le esigenze e le aspettative tradizionali che riguardano il mondo dei più piccoli e che segue anche le esigenze d’arredo dei genitori. Le collezioni soddisfano specifici requisiti di arredamento come design ed ecologia, durevolezza e flessibilità delle proporzioni e si plasma alle necessità dei ragazzi creando un ambiente che faccia fluire la loro creatività, per implementare le loro idee e sviluppare la loro personalità. Il concetto di base è quello di rendere la cameretta dei ragazzi uno spazio multifunzione con infinite capacità di adattamento e che segue la loro crescita, dove le azioni quotidiane, come giocare, creare, riposare, studiare, riordinare, sono rese possibili da una più corretta e personale gestione degli spazi. Caratteristiche particolari sono le proporzioni alla giusta altezza e la multidimensionalità degli elementi che sono specificatamente disegnati per adattarsi alle altezze del bambino. Le possibilità che lanoo e mobile offrono sono varie perché le collezioni comprendono letti, armadi, scrivanie, comodini e sedie. Gli elementi principali “crescono” con il bambino e acquisiscono inalterati nuove funzioni. Prodotti in puro legno naturale,
perfettamente lavorato in modo artigianale, senza solventi e trattato solamente con puro olio naturale, garantiscono un ambiente dal clima salutare.

Collezione lanoo – Design Jacob Strobel e Kai Stania
La linea lanoo di TEAM 7 è sviluppata dai designer Kai Stania e Jacob Strobel, che, lavorando in sinergia con esperti educatori dell’infanzia, hanno risposto alle necessità pratico-creative dei ragazzi proponendo una collezione innovativa per natura, superiore a tutte le esigenze e le aspettative tradizionali che riguardano il mondo dei più piccoli ma che segue anche le esigenze d’arredo dei genitori. La linea lanoo rappresenta un’intera collezione di mobili in legno naturale e soddisfa specifici requisiti di arredamento, come design ed ecologia, durevolezza e flessibilità delle proporzioni, e si plasma alle necessità dei ragazzi creando un ambiente sano e stimolante. Il concetto di base lanoo è quello di rendere la cameretta dei ragazzi uno spazio multifunzione, con infinite capacità di adattamento, che segue la loro crescita, dove le azioni quotidiane, come giocare, creare, riposare, studiare, riordinare, sono rese possibili da una più corretta e personale gestione degli spazi. Caratteristiche particolari sono le proporzioni alla giusta altezza e la multidimensionalità degli elementi che sono specificatamente disegnati per adattarsi alle altezze del bambino. Le possibilità che lanoo offre sono varie perché le collezioni comprendono letti, armadi, scrivanie, comodini e sedie.

lanoo è disponibile nelle tre varianti colore, Princess, Ocean e Safari, che danno possibilità di diversa ambientazione perché coordinano maniglie (anche personalizzabili con cristalli Swarowski), tende da letto, accessori, cuscini e scatole trasportabili. Le vivaci tonalità blu e verdi sono i colori base del mondo Ocean, gli sgargianti colori rosa fanno parte del mondo cromatico Princess; mentre i caldi colori del giallo e del rosso sono la fonte di ispirazione Safari, adatta ai “giovani esploratori”. La linea LANOO è disponibile nelle due essenze ontano e faggio. Gli elementi principali “crescono” con il bambino e acquisiscono inalterati nuove funzioni. Prodotti in puro legno naturale, perfettamente lavorato in modo artigianale, senza solventi e trattato solamente con puro olio naturale, garantiscono un ambiente dal clima salutare.

Letti lanoo
I letti lanoo possono essere trasformati, mediante set integrativi, da letto singolo a letto a baldacchino, da letto a castello a lettolibreria, offrendo così anche divertimento per due. Il letto scorrevole può aprirsi in un batter d’occhio trasformandosi da singolo in doppio e si adatta perfettamente ad ogni tipo di letto. Il letto a castello, con il piano d’appoggio permette di stare comodi anche al piano più alto. Il letto a ponte, permette di sfruttare nella parte sottostante tutto lo spazio, cominciando dai giochi dell’età infantile fino alla libreria per i ragazzi. Infine il letto a baldacchino permette di trovare un caldo e comodo rifugio a misura di bambino.

Scrivania e sedia girevole lanoo
Con la scrivania e la sedia girevole, la collezione lanoo completa l’offerta di prodotti che crescono e si adattano alle esigenze dei più piccoli. La loro flessibilità è insuperabile. La scrivania lanoo è disponibile in varie misure, con piano di lavoro fisso o parzialmente inclinabile, ed è regolabile in altezza, per seguire perfettamente le esigenze di crescita dei ragazzi. Dotata anche di arresti predefiniti o, in alternativa, di sistema idraulico di regolazione dell’altezza, la scrivania si adatta in maniera ergonomica alla statura del bambino, dall’infanzia all’età adulta. Di rilevante interesse sono gli accessori, come i cassetti ed i contenitori, che offrono uno spazio sempre ordinato, e la pratica uscita per i cavi. La sedia girevole lanoo, composta in legno naturale di faggio e tessuto, racchiude i punti di forza TEAM 7: design, funzionalità, materiali pregiati e sicurezza (omologazione GS). La regolazione dello schienale offre una seduta confortevole ed ergonomica e risponde in maniera positiva alle sollecitazioni esercitate dal corpo. La sedia lanoo è disponibile nei colori rosa, verde, marrone ed arancio, per adattarsi perfettamente alle ambientazioni princess, safari ed ocean.

Collezione mobile – Design Jacob Strobel e Kai Stania
mobile è la cameretta che meglio si adatta ai bambini, che ha spigoli e bordi arrotondati, ma strutture estremamente solide. Il legno di ontano crea diverse sensazioni al tatto ed all’olfatto che creano un’accogliente atmosfera per i bambini. Il sistema mobile è composto da letti, armadi, scrivanie, comodini e sedie. Le combinazioni, le possibilità di trasformazione e gli accessori mobile sono molti e danno spazio alla creatività adattandosi in modo straordinario alle diverse età dei più piccoli. Sono a disposizione numerosi accessori, quali scatole, contenitori, tende a baldacchino in colori vivaci o con motivi calcistici, scivolo e tende a grotta che lasciano piena libertà alle evoluzioni del bambino e diventano compagni di gioco ideali, mentre complementi raffinati, quali i porta CD, gli spaziosi cassetti e i cassettoni per il letto diventano elementi strategici per la camera dei ragazzi più grandi. La linea mobile è disponibile nelle due essenze ontano e faggio.

Letti MOBILE
I letti mobile offrono divertimento senza limiti perché sono trasformabili ed adattabili alle diverse età dei bambini, alle necessità di spazio e offrono posto a volontà per giocare. Le possibilità di trasformazione di mobile sono diverse perché il letto può essere a soppalco, a scivolo, a castello o tandem e rendono la camera un’esperienza unica. Il letto a soppalco può essere dotato, su richiesta, del baldacchino a tenda semicircolare e della tenda che chiude il vano per giocare, ed è disponibile anche con lo scivolo. Il letto a castello angolare si trasforma in due letti singoli o in un matrimoniale, o viceversa, che, inoltre, può essere ampliato anche con il baldacchino a tenda dagli allegri color, con la spondina di sicurezza applicata. La camera si adatta anche alle esigenze dei ragazzi più grandi, permettendo di adattare lo spazio e di riposizionare gli elementi: il letto a soppalco con scivolo diventa letto singolo, il letto singolo si trasforma in lettino tandem e la cassettiera in centro mediale.

TEAM 7 Natürlich Wohnen su Archiproducts.com








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/05/2014
TEAM 7 si aggiudica tre Red Dot Design Award 2014
Premiati i tavoli Mylon, Sidekick e TreeO

24/02/2014
TEAM 7 approda su Sky Uno
Gli arredi in legno naturale nel loft di 'The Apprentice'

21/01/2014
Creatività e innovazione tecnica nelle novità Team 7
Il legno naturale interpretato in chiave contemporanea

10/12/2013
Le novità TEAM 7 per la zona notte
Per un sano e naturale riposo 'metal free'

27/11/2013
Il nuovo Store Team 7 a Torino
In mostra le ultime novità dal cuore sostenibile

25/10/2013
La naturalezza del legno per le cucine Team 7
Linee versatili adatte a tutte le esigenze

16/10/2013
Legno e vetro per le proposte invernali Team 7
Mobili e complementi dalla spiccata personalità

17/09/2013
Team 7 lancia il concorso 'Una vacanza nonstop'
In palio una settimana 'green' in Austria

29/08/2013
Le novità TEAM 7 per un naturale riposo 'metal free'
Le pregiate collezioni per la zona notte

24/07/2013
Team 7 si aggiudica il Green Good Design Award 2013
Premiati quattro prodotti dell'azienda austriaca

28/05/2013
Team 7: superfici inedite in mostra a Milano
Il legno abraso riveste le nuove collezioni

09/04/2013
Le ultime novità Team 7 al Fuorisalone 2013
Legno naturale e filosofia green

25/03/2013
TEAM 7 in mostra alla Milano Design Week 2013
La nuova collezione in legno naturale

07/02/2013
Team 7 presenta Flaye
Il tavolo che segna una nuova era per i tavoli allungabili

18/12/2012
TEAM 7 raddoppia la presenza a Imm Cologne 2013
Protagonista la produzione artigianale e sostenibile

23/10/2012
Le proposte TEAM 7 per l'inverno 2012
Il look “total natural wood”



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata