|
10/06/2013 - La stalla della Manor House, dopo aver ospitato negli anni '40 “Lovely Cottage”, un cavallo campione nazionale di corse, ed essere stata abbandonata per anni, è stata convertita da Andy Ramus di AR Design Studio Architects in residenza. Intrisa di “struggente carattere storico e narrativo” è stata trasformata in abitazione elegante e contemporanea nella pittoresca campagna dell'Hampshire.
La storia e il carattere della stalla, nonostante i vincoli e le restrizioni, sono stati elementi di forza trainante nella progettazione e hanno condotto a soluzioni interessanti. Il concetto era quello di preservare l'esistente, rendendo eventuali nuove 'aggiunte' semplici e pure, al fine di lasciare lo splendore del carattere originale.
Ciò si è tradotto in una distribuzione innovativa degli spazi in base al layout originario per preservare la maggior parte delle pareti interne esistenti in legno a vista. Queste ultime, dopo essere state ripulite, messe a nudo e ristrutturate, rivelando dettagli e abilità artigianale, sono state utilizzate come fondali contemporanei all'interno dei vari ambienti.
Molte delle funzioni esistenti sono state riproposte per un uso in ambiente domestico,come ad esempio gli abbeveratoi originali che sono stati puliti e convertiti per essere utilizzati come lavelli o gli anelli a cui legare i cavalli riutilizzati come porta-asciugamani nei bagni.
|