27/12/2012 - È stato aperto da qualche mese a Barcellona l'hotel El Palauet Living Barcelona, un nuovo concept di struttura ricettiva che combina la tradizione modernista con tutti i contemporanei e lussuosi comfort.
Il boutique hotel, composto da 6 suite di 150mq ciascuna per un massimo di 4 persone, è situato al civico 113 di Paseo de Gracia, in un edificio progettato nel 1906 da Pere Falqués e che costituisce un eccellente esempio di modernismo catalano.
I grandi edifici residenziali di Barcellona del XX secolo sono stati realizzati da costruttori e architetti che hanno lavorato a stretto contatto con artigiani (del legno, dello stucco, del vetro e della pittura decorativa) che hanno costituito l'essenza dello stile creativo e sorprendente che tutti conosciamo come Modernismo.
Il concept alla base di El Palauet è stato sviluppato a partire dal rispetto e dal ripristino delle caratteristiche originali, ma adattandosi ai materiali e alle tecnologie innovative del XXI secolo che evocano la fattura precisa e accurata del Modernismo catalano. Il risultato che ne deriva può essere definito come un Modernismo contemporaneo.
|