05/04/2012 - La casa JKC1, progettata da ONG&ONG, si trova su una piccola altura a Bukit Timah (Singapore) ed è stata progettata seguendo i principi del feng shui circa l'equilibrio dei due elementi “terra” e “acqua”.
Il soggiorno e la zona pranzo del primo piano sono uno spazio vasto con una visione chiara e continua della piscina e del prato antistanti. La grande cucina con zona lavanderia e il garage si trovano sul retro della casa. Una scala centrale conduce nel cortile interno aperto al di sopra della cucina. A sinistra c'è la camera da letto matrimoniale con cabina armadio e bagno e sul lato opposto la zona notte dei bambini e con adiacente sala giochi. Al centro, uno spazio polifunzionale per la famiglia occupa la parte anteriore, mentre la zona posteriore ospita una camera per gli ospiti.
Dal cortile, un'ampia scala a chiocciola sale sulla terrazza attrezzata con una zona barbecue per intrattenere gli ospiti che possono ammirare le splendide viste sul verde circostante.
L'uso generoso dello spazio, la luminosità e la sensazione di equilibrio è ciò che distingue questa casa dalle altre, rendendola eccezione all'alta densità urbana di Singapore.
|