|
02/10/09 - Stone Italiana apre al pubblico il suo nuovissimo showroom professionale in occasione di Milano design-in-the-city: ospite la mostra di preziosi vetri di Murano “Sogni di vetro” in un suggestivo allestimento che esalta pieni e vuoti, trasparenze e solidità .
Nei giorni tra il 22 ed il 25 ottobre il pubblico avrà l’occasione di visitare i 400 metri quadri espositivi a due passi dal Duomo, toccare con mano le lastre di quarzo, notare i dettagli di texture che le differenziano l’una dall’altra, con le tante possibilità di inclusione di materiali diversi e particolari, comprendere insomma l’avanguardia nella ricerca che Stone Italiana persegue con successo da 30 anni.
Lo show-room infatti è stato progettato per manifestare al meglio le valenze di finitura della materia prima. Ogni elemento architettonico dello show-room, ogni superficie, sono stati realizzati sperimentando la flessibilità di applicazione delle lastre di quarzo Stone Italiana. Pavimento, pareti, soffitto e una grande scala color verde fluo che collega i due piani dello spazio, progettato dagli studi di architettura Riva e Montanelli.
Gli stessi studi Riva e Montanelli hanno ideato la suggestiva installazione “Sogni di vetro” sulla scia del tema conduttore di questa edizione “La forma dei sogni”. Eterei vetri di Murano, alcuni preziosissimi in edizione limitata, brilleranno nelle vetrine dello show-room durante i giorni di Milano design-in-the-city, creando un inedito contrasto tra la solidità del quarzo e l’impalpabile leggerezza del vetro soffiato.
L’occasione dell’apertura straordinaria dello show-room è data da Milano design-in-the-city evento a cui hanno aderito più di 60 show-room di design, ideato da Design Partners per coinvolgere la città tra percorsi di showroom, iniziative culturali e attività d'intrattenimento.
Show-room Stone Italiana
Via degli Arcimboldi 5
Milano design-in-the-city
dal 22 al 25 ottobre
dalle 10 alle 21
Stone Italiana Spa
Via Lavagno,1
37040 Zimella (VR)
T. +39 0442715715
F. +39 0442715000
www.stoneitaliana.com
stone@stoneitaliana.com
|