Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Si rinnova la gamma dei prodotti IB OFFICE
Restyling estetico e materico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/04/09 - Il mutamento è una condizione indispensabile della natura umana, dei sistemi sociali, delle attività economiche e delle arti. Cambiare è fare una scommessa sul futuro, investendo sul presente: risorse, energie e persone. L’evoluzione avviene sempre con il pensiero proiettato in avanti, ma con le sicurezze maturate nel passato. Il passato di IB OFFICE è ricco delle esperienze compiute insieme a grandi designers che hanno saputo reinventare il mobile per l’ufficio: Umberto Riva, Afra e Tobia Scarpa, Fabio Lombardo, Hannes Wettstein. Da queste esperienze vogliamo andare oltre. Cogliere nuove sfide.

Esplorare nuovi territori affidandoci a nuovi designers che sappiano intravedere le soluzioni  necessarie al mondo che cambia e per cambiare ha bisogno di strumenti e luoghi sempre nuovi. A questo stiamo già lavorando e saremmo lieti di presentarvi  la nuova collezione con interessanti e golose novità, nell’evento fuori salone che ci vedrà protagonisti allo Spazio Anfiteatro Arte di Via Savona 26 dal 22 al 26 aprile dalle ore 11.00 alle 21.00.

Ritornando a parlare di IB OFFICE desideriamo ribadire che se i suoi prodotti si differenziano da quelli concorrenti è perché in essi trova adeguata applicazione la miglior cultura architettonica contemporanea. I designers di IB OFFICE non si adeguano alle mode: pensano a prodotti duraturi senza mai rinunciare alla complessità del progettare. A loro non basta avere un’idea: vogliono capire se è così fondata da poter sostenere un intero programma. I materiali devono essere nobili, preziosi e le finiture accurate e precise, affinché durata e piacere percettivo siano parte essenziale del valore di ogni prodotto.

IB OFFICE si evidenzia dunque per i suoi progetti, definiti da caratteri di unicità per forma e contenuti. Anche le linee FL201 e UR303 possiedono le qualità di un programma direzionale sofisticato: in entrambe queste linee la progettualità muove dal presupposto che tutte le parti debbano avere una loro identità, tutte debbano entrare in gioco e quindi siano in qualche misura necessarie. Il molto grande si valorizza con il molto piccolo e viceversa, il positivo rafforza il negativo.

Lo studio vero che identifica queste due linee è quello di prendere in considerazione tutti gli elementi e fare in modo che si crei tra loro una trama di complicità e di necessita. l’intervento estetico eseguito quest’anno su queste linee e su HW401 riguarda l’introduzione di nuove finiture e nuovi preziosi materiali come il vetro colorato, il cuoio, la pelle, sia sui piani che sui componenti come cassettiere, librerie ecc.

Per il 2009, e questa sarà una sorpresa che vorremmo presentare all’evento, abbiamo voluto inserire nella gamma dei prodotti IB OFFICE anche una nuova linea di scrivanie LN701 studiata e progettata da Luca Nichetto ed una particolare ed elegante seduta CB801 disegnata da Claudio Bellini: ma il programma IB OFFICE  che fa parte di FREZZA GROUP non si fermerà qui, e l’evoluzione di un marchio nato nel 1988 dalla volontà di un gruppo di designer, avrà certamente nuove proposte e nuove provocazioni estetiche e funzionali anche per il futuro.
                                                

IB OFFICE divisione di Frezza Group
Via Ferret, 11
31020 VIDOR - TREVISO
info@iboffice.com
www.iboffice.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
09.06.2026
Eclettica e irriverente: la rubinetteria Mamoli firmata Ettore Sottsass
09.06.2026
La mostra immersiva di Secolo e TABLEAU a 3daysofdesign 2026
09.06.2026
I nuovi tavoli in marmo Kreoo disegnati da Claesson Koivisto Rune
� le altre news

 
+09.06.2026
Eclettica e irriverente: la rubinetteria Mamoli firmata Ettore Sottsass
+09.06.2026
La mostra immersiva di Secolo e TABLEAU a 3daysofdesign 2026
+09.06.2026
I nuovi tavoli in marmo Kreoo disegnati da Claesson Koivisto Rune
+09.06.2026
Solidità e leggerezza nel mobile bagno
+09.06.2026
Le superfici Novacolor tra luce, materia e percezione
tutte le news concorsi +

extra_Knauf_Italia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata