DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO DESIGN

STORIA, TEORIA E PRATICA DEL DISEGNO INDUSTRIALE
PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DEL TESTO DI BERNHARD E. BÜRDEK
convegno  MILANO, , martedì 2 dicembre 2008
La prima edizione di questo libro del 1991 offrì per la prima volta un’informazione densa ed esauriente del fenomeno design, visto nelle tre prospettive: come nasce, come si manifesta nei diversi paesi del mondo, quali teorie esso ha generato.

Il nuovo testo, significativamente ampliato e aggiornato, è stato tradotto su iniziativa dell’ISIA di Firenze, arricchito della presentazione di Fulvio Carmagnola e pubblicato da Gangemi Editore all’interno della collana Teoria e Cultura del Design diretta da Giuseppe Furlanis.

Un utile libro di testo di base per le Scuole di Design, e una fonte di riflessioni e di stimoli per studiosi, imprenditori, quadri delle imprese impegnate nell’innovazione di prodotti e di servizi.

Alla presentazione sarà presente l’autore con Fulvio Carmagnola e Alberto Seassaro.


“STORIA, TEORIA E PRATICA DEL DISEGNO INDUSTRIALE”, Bernhard E.Bürdek, editore GANGEMI - Collana “Design, cultura e progetto”, diretta da Giuseppe Furlanis e promossa dall’ISIA di Firenze


Successive presentazioni:

- Firenze – Mercoledì 3 dicembre ore 17,30 – Sala Affreschi, Consiglio Regionale della Toscana, via Cavour 2, Firenze. Presenti l’autore, Paolo Deganello, Giuseppe Furlanis.

- Roma – Giovedì 4 dicembre ore 18,00 - ISIA di Roma, Piazza della Maddalena, 53 Roma. Presenti l’autore, Giulio Angelini, Giuseppe Furlanis, Tonino Paris.


Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Triennale di Milano, Viale Alemagna 6,
Milano, ore 18,45
t. +39 0272434241
Link
www.triennale.it


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata