Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Un cilindro scultoreo in Cristalplant: Tube by Noorth
Il disegno rigoroso e monolitico del lavabo combina la forza espressiva dei materiali e la leggerezza visiva della geometria circolare
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
UN CILINDRO SCULTOREO IN CRISTALPLANT: TUBE BY NOORTH
02/12/2025 - TUBE è il lavabo-scultura di Noorth che reinterpreta la purezza geometrica del cilindro trasformandolo in un volume contemporaneo, essenziale e carico di presenza. Un progetto che nasce dall’incontro virtuoso tra ricerca formale, qualità della materia e la vocazione manifatturiera del Made in Italy.
 
Caratterizzato da un profilo tubolare rigoroso, TUBE definisce un nuovo rapporto tra forma e funzione, concentrando in un unico corpo monolitico la forza espressiva dei materiali e la leggerezza visiva della geometria circolare. 
Un oggetto che dialoga con lo spazio attraverso proporzioni misurate e un equilibrio ricercato tra linee morbide e superfici pure. 
 
Proposto in Cristalplant con interno e esterno tutto bianco opaco oppure in laccato opaco in 25 tonalità (solo esterno o full color anche interno) e in due varianti, con bacino rotondo o rettangolare, TUBE si inserisce facilmente in progetti bagno contemporanei, sia residenziali sia contract. 
 
Per un’estetica coordinata, TUBE può essere abbinato alle specchiere retroilluminate, ai top della collezione e ai sistemi modulari Noorth.
 
TUBE incarna la visione di NOORTH: forme essenziali che accolgono gesti quotidiani, una ricerca continua sui materiali e una profonda attenzione alla qualità estetica. Un prodotto che esprime un’idea di bagno contemporaneo come paesaggio materico, fatto di equilibrio, proporzione e comfort sensoriale.

NOORTH su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/10/2025
Noorth arreda i bagni del progetto hospitality Alma Suite a Lido di Jesolo
In una residenza degli anni '70 ripensata in chiave turistica, il lavabo a catino Saba disegnato da Altherr Dèsile Park dona essenzialità e matericità agli spazi

22/10/2025
Rigore formale e ricerca materica per il bagno
PURO è la nuova collezione Noorth disegnata da Michele Marcon: linee nette, lavorazioni a 45° e aperture senza maniglia per un sistema modulare e versatile

24/09/2025
Lavabi e vasche freestanding come monoliti in pietra
Altherr Désile Park disegna ROMA, la collezione bagno Noorth che unisce purezza geometrica e simmetria, tra classico e contemporaneo

12/08/2025
TOUCH di NOORTH: architettura per l’acqua
Un lavabo monolitico che trasforma il bagno in uno spazio di equilibrio materico e rigorosa funzionalità

25/07/2025
Noorth arreda una residenza privata a Castelfranco Veneto
L’Architetto Alberto Possiedi sceglie un arredo bagno minimalista per la ristrutturazione di un appartamento storico di 550 mq

25/06/2025
Il bagno si ispira alle tradizionali terme giapponesi
Noorth reinterpreta l'estetica dei tipici bagni orientali onsen con la collezione Azuma firmata da Altherr Désile Park



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
02.12.2025
AquaPraça, la piazza galleggiante per un dialogo sul cambiamento climatico
01.12.2025
Un museo tra fossili e futuro: inaugurato il Natural History Museum Abu Dhabi di Mecanoo
28.11.2025
Francis Kéré svela la Biblioteca dos Saberes a Rio de Janeiro, il suo primo progetto in Sud America
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
03/12/2025 - napoli
Architettura Open House 2025

05/12/2025 - man – museo d’arte provincia di nuoro
Franco Mazzucchelli. Blow Up

05/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il video: Point of Origin: Building a house in Austria di Frans Parthesius

gli altri eventi
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
MILLDUE

TUBE 24.02
TUBE 24.01

MILLDUE

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata