
Un oggetto scultoreo, essenziale e di grande presenza, da personalizzare ed interpretare, che garantisce una maggiore resa termica. Essenziali e decisamente scultoree, tecnologicamente avanzate ed ecosostenibili. In queste dicotomie nascono le nuove piastre ESSENZA firmate da Meneghello Paolelli Associati per Ridea.
Ridea punta su innovazione, stile, ecologia e qualità, i valori con cui ha costruito la propria storia, attraverso collezioni di radiatori che da elementi di arredo si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Coerente con questo approccio, ESSENZA rivela l’incontro perfetto fra un altissimo contenuto funzionale e la più raffinata ricerca estetica, per inserirsi con eleganza nei più diversi contesti abitativi.
Con la nuova collezione ESSENZA, Ridea ribadisce la propria mission e lancia una nuova sfida: proporre un sistema di temoarredi di design in grado di avere un costo e un peso decisamente inferiori rispetto ai progetti già in collezione e una resa termica più efficace del 30%. Ne è nato un termoarredo prodotto da una lamina di alluminio, di soli 6 mm di spessore ed una tecnologia riscaldante potenziata.
Personalizzabile e versatile come tutte le proposte Ridea, la piastra ESSENZA può accogliere, nelle perfette proporzioni geometriche, due diversi accessori appositamente studiati che conferiscono alta versatilità al progetto diventando perfetto anche per la sala bagno.
Un elemento orizzontale da impiegare come portasalviette e uno verticale da utilizzare come portaccapatoio disegnano la superficie con un segno grafico deciso, per dar vita a spazi architettonici di grande personalità.
Disponibili in due diverse misure 180x50 e 200x60 cm con sistema brevettato di apertura a porta. Disponibile in versione idronica
La palette dei colori interpreta con determinazione le tendenze contemporanee, scegliendo le raffinate tonalità poudre: gli elementi accessori si abbinano in una proposta monocromatica oppure in un gradevole gioco di contrasti.
Le piastre ESSENZA sottolineano ancora una volta il ruolo significativo di Ridea nell’aver rivoluzionato il settore dei termoarredi, aprendo le porte dell’interior design.
Ridea Heating Design è protagonista ad Architect@Work,
il format internazionale dedicato ai professionisti della progettazione
MiCo - Milano Congressi / 29 - 30 novembre 2017