L’abitazione unifamiliare indipendente si trova nella regione rurale in un’atmosfera pacifica e tranquilla al centro di un insediamento di nuove costruzioni. Le abitazioni luminose stendono amichevolmente la mano a ogni passante, lasciando un’impressione cordiale di benvenuto.
Questa prima sensazione prosegue all’interno dell’abitazione che brilla per la lavorazione interna di gran pregio e il design singolare. Al pianterreno configurato in modo accogliente ed aperto, cucina, soggiorno e sala da pranzo trovano la loro ubicazione in un assieme armonico. Un camino posto al centro come divisorio crea la separazione funzionale necessaria tra le diverse aree. In direzione sud, il grande spazio si apre perfettamente fino a creare un piccolo terrazzo idilliaco, ben curato. L’intera facciata in vetro, installata, è stata configurata in stile minimalista. Qui non c’è nulla di superfluo. Le finestre scorrevoli di ampia superficie, senza telaio, del tipo minimal windows® KELLER AG consentono un collegamento completamente senza soglia verso l’esterno. Se i battenti delle finestre scorrevoli sono aperti, si può percepire appena il passaggio per via della combinazione di due rivestimenti luminosi del pavimento. Mobili comodi da giardino formano una comoda lounge nonché una zona pranzo aggiuntiva e un luogo di ritiro all’aria aperta. Circondati dalla natura allo stato puro, qui è possibile stare meravigliosamente bene e rilassarsi.
Qui, la natura è onnipresente e il giardino forma uno spazio vitale che per i proprietari diventa un’oasi verde. Le sfumature cromatiche continuamente luminose e discrete sono in perfetto contrasto con le tonalità di verde carico della natura e con il cielo azzurro. Il continuo variare del gioco di ombre creato dalle foglie che danzano agitate dal vento proietta motivi effimeri sul pavimento. Le ortensie Annabelle prima incantano con la magnificenza della loro fioritura di colore bianco e poi risplendono con un verde gradevole e luminoso. Le tipologie di piante più svariate si raccolgono in modo tale da formare un unico concetto raffinato. Le opere d’arte e le statue nello stile delle popolazioni originarie tra svariate piante per interni ed orchidee che fioriscono tutto l’anno lasciano trasparire l’amore per il dettaglio e completano l’insieme in modo tale da formare un quadro completo armonioso.
L’arredamento per interni è pratico e di buon gusto. Si è prestato attenzione a mantenere spazio sufficiente per la massima libertà di movimento al fine di trasportare la sensazione di naturalezza anche all’interno del domicilio residenziale.
Questa sensazione permane anche se le finestre scorrevoli sono chiuse, essendo interrotta soltanto dai profili molto stretti dei telai di design delle finestre KELLER minimal windows®. La tenda a foglie racchiude lo spazio in riflessi interessanti e si estende in una riflessione dai molti significati come tralci sul tavolo in vetro, portando la natura all’interno.
Le veneziane integrate, invisibili, che - a seconda dell’angolo delle lamelle - lasciano trapassare i colori luminosi all’interno ed immergono lo spazio abitabile in una luce diffusamente uniforme, proteggono dall’irraggiamento solare troppo forte.
Lo spazio trae un vantaggio illimitato dalla natura dominata discretamente. L’accoppiamento delle foglie danzanti e delle linee che strutturano delicatamente crea un piccolo biotopo rilassante. La vista panoramica sul terrazzo è magnifica e per ore si può godere della luce che penetra attraverso le finestre scorrevoli aperte oppure chiuse – qui le condizioni per il proprio benessere sono ideali.
Vieni a trovarci a
INTERIEUR 2016
Kortrijk, Belgium | 14/10/2016 - 23/10/2016
Hall 6, Stand 637