Ecolegno, il legno composito per l’esterno, viene utilizzato per bordi piscina, dehors di ristoranti, pavimenti per l’esterno, terrazzi, passerelle a mare, moli, banchine, gazebo, verande, orangerie, piste da ballo all’esterno, palchi e pedane.
Ecolegno by Saimex si presenta in forma elegante con finitura vena legno, millerighe, riga larga per la creazione di ambienti sobri e raffinati.
Ecolegno by Saimex rimane elegante e inalterato nel tempo. Il legno composito è resistente all’acqua, non invecchia, non necessita di oli e manutenzione. Particolarmente adatto per ambienti esterni non è attaccabile da muffe e batteri, resiste alle intemperie senza problemi di crepe e di schegge tipiche del legno.
Non si surriscalda come la pietra e garantisce un risparmio di tempo e di costi.
Il successo di Ecolegno by Saimex è dovuto ad una speciale composizione di fibre, polveri di legno ed un polimero ad alta densità, utilizzato anche nel packaging alimentare – 100% riciclabile, Ecolegno by Saimex è composto da materiale riciclato di prima scelta e proveniente da foreste certificate FSC.
I prodotti wpc sono sempre più diffusi nei resort turistici e in luoghi pubblici ad alta affluenza, grazie all’abbattimento dei costi di manutenzione.