Gruppo Piscine DESJOYAUX
15.000 piscine interrate in cemento armato ogni anno
Inventare la piscina da vivere, offrire questo piacere a tutti, riproporre i valori della costruzione piscine artigianali su scala industriale, innovare con une tecnologia escluva sempre in evoluzione...
A partire dalla sua creazione, il Gruppo Piscine Desjoyaux ha realizzato la sua leadership internazionale grazie ad idee innovative e visioni rivoluzionarie nel mondo delle piscine interrate.
Cassaforma permanente attiva
Realizzata con il 100% di plastica riciclata e iniettata con calcestruzzo per la massima durevolezza e la stabilità, la struttura brevettata offre tutti i vantaggi del cemento armato senza una casseratura in opera e rivestimenti che richiedono lunghi tempi di posa e importanti costi di mano d’opera. Inoltre si ottiene una scelta illimitata di forme e dimensioni - e una garanzia rivoluzionaria di 10 anni che copre il prodotto.
La struttura è prodotta interamente in Europa, negli ultramoderni stabilimenti Desjoyaux nella Loira Francese, con una cura artigianale ma su scala industriale.
- Nessuna casseratura in opera, nessun vincolo di forma, nessuna vernice di rivestimento
- Elimina i problemi di fessurazione o cedimento connessi con le strutture in calcestruzzo in opera
- Gettata in unica soluzione di pareti e platea
- 10 anni di garanzia sulla struttura
Filtro piscina con filtrazione compatta senza tubazioni
Come coniugare rapidità di installazione, certezza della tenuta idraulica, risparmio idrico ed efficienza di filtrazione? Anche in questo caso la differenza risiede nel principio di filtrazione inventato e brevettato da Desjoyaux.
Ispirato ai motori fuori bordo delle imbarcazioni, il sistema esclusivo Desjoyaux non prevede tubazioni, evitando così lunghi e costosi lavori di interramento dei tubi ed eliminando il rischio di perdite.
Installato a cavaliere sulla parete della vasca, integrato alla struttura oppure sotto forma di scala filtrante (secondo le opzioni), il principio del gruppo filtrante Desjoyaux composto da un locale filtro immerso, che integra anche un proiettore, e da un locale tecnico incassato nella pavimentazione.
La filtrazione si effettua mediante aspirazione dell'acqua dallo skimmer passando attraverso membrane con capacità filtrante da 6 a 30 micron. L'acqua viene poi re immessa nella vasca attraverso le bocchette di immissione. Il principio di ricircolo consente a tutta l'acqua della vasca di essere filtrata dalla membrana, dotata di un prefiltro in cui trovano posto i prodotti disinfettanti. Risultato: l'acqua non viene scaricata nella rete fognaria garantendo una filtrazione più ecologica e limpida, priva di foglie, insetti o altre particelle. L'ingegnosità del sistema di filtrazione Desjoyaux costituisce inoltre una soluzione ideale per il rinnovo di qualsiasi vasca ed è disponibile con numerose opzioni: riscaldamento, blower, ecc.