SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Le terre remote: il nuovo progetto visivo Kos
Quattro scenari ispirati a luoghi da tutto il mondo, alla scoperta della nuova minipiscina Wide e dei prodotti del catalogo outdoor
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Minipool Minipool
06/08/2021 - Kos, parte di Zucchetti Group, lancia un progetto visivo dedicato alla nuova minipiscina Wide e ai prodotti del catalogo outdoor: Wide, insieme a Faraway, Wazebo, Minipool, Shower, Quadrat Pool e Quadrat Pool Relax sono le microarchitetture dedicate al benessere e le protagoniste di queste esplorazioni visive. I prodotti, disegnati da Ludovica e Roberto Palomba per spazi outdoor, ma ideali anche per indoor, sono frutto dell’incontro tra creatività, estetica ed abilità tecnica, oggetti capaci di definire lo spazio che li ospita in virtù della netta geometria delle forme.

La collezione Outdoor viene ambientata in quattro scenari che si ispirano a mete da tutto il mondo, definiti da colori, e luci diversi, a richiamare differenti momenti della giornata. Luoghi reali reimmaginati che accolgono i vari prodotti componendo una nuova iconografia che racconta incontri ed esperienze estetiche estreme.

Uno scenario desertico, dove le terre scure e vulcaniche evocano i paesaggi di Lanzarote accesi dalla luce dell’alba, è ideale per la nuova minipiscina Wide o per Faraway Pool e Wazebo. Minipool, esaltata da un riverbero glaciale, è perfetta inserita tra terre bianche, nella fredda luce del mattino di Reykjavik. Le giungle verdeggianti del Messico ospitano Shower e Quadrat Pool, per un momento dedicato al benessere a contatto con la natura più incontaminata. Quadrat Pool Relax affaccia su una finestra che apre su dolci pendii ricoperti dall’erica scozzese illuminati dal sole al tramonto.

Ognuno di questi oggetti è pensato per regalare benessere e rasserenare lo spirito. Ultima nata all’interno del progetto outdoor di Kos è la minipiscina a sfioro Wide ad incasso: un rettangolo perfetto, capace di accogliere fino a 5 persone, per un’esperienza immersiva totale. Wide è pensata per chi vuole più spazio ed è ideale soprattutto per le aree benessere delle strutture ricettive. Differenti tipi di getti, idromassaggio e blower si abbinano alla cromoterapia ed al sistema Milk, l’esclusiva tecnologia che sfrutta le proprietà biorevitalizzanti dell’ossigeno. Un trattamento naturale, benefico, distensivo, perfetto per ritrovare e mantenere il benessere psicofisico.
 
Faraway Pool, la più grande tra le proposte Kos, è una minipiscina a sfioro incassata e caratterizzata da un segno grafico a pavimento, in cui funzione ed estetica si fondono integralmente. Grazie all’intelligente sistema a piastre che circondano il perimetro irregolare, questa pool si inserisce perfettamente in ogni contesto e con ogni rivestimento della pavimentazione. Lo spazio interno, ideale per accogliere fino a 6 persone, si suddivide in una zona dove poter riposare distesi e una zona con sedute e con differenti tipologie di getti massaggianti.
Le fonti luminose integrate consentono inoltre di virare la tinta dell’acqua per una vera e propria immersione nel colore, secondo i principi della cromoterapia.
 
Wazebo, un originale ed essenziale box doccia con struttura completamente aperta, offre ovunque comodità e comfort. Estremamente versatile può essere installato in ogni situazione, regalando il piacere di una doccia a pioggia openair.
 
Minipool, è un vero salotto décontracté per momenti di relax e rigenerazione. La forma cilindrica perfetta accoglie fino a 5 persone comodamente sedute, per godere dei benefici di diversi getti idromassaggio. Il bordo a sfioro e il sistema idrocolore a led completano l’esperienza benessere di questa minipiscina scultorea e monolitica.
 
Shower è una colonna doccia free standing pensata per l’outdoor. Realizzata in acciaio inox, presenta linee essenziali e pulite che terminano in una curva a tutto tondo con un grande soffione a pioggia. È provvista di miscelatore monocomando e tubo lava piedi, ed è abbinabile ad un piatto doccia in cedro rosso canadese.
 
Quadrat Pool, è una minipiscina a sfioro disponibile sia nella versione free standing che incasso, in cui il bordo si fonde con la superficie dell’acqua e consente un agevole accesso alla vasca. Nella versione free standing si presenta come una geometria assoluta e scultorea, grazie alla base rientrante che contribuisce ad evocare l’idea di una forma sospesa nello spazio. Quadrat Pool è concepita come una piccola Spa: con cromoterapia, varie postazioni idromassaggio e l’esclusivo sistema Milk che sfrutta le proprietà biorevitalizzanti dell’ossigeno, per regalare una esperienza rigenerante.
 
Quadrat Pool Relax, evoluzione del progetto Quadrat Pool, offre un’esperienza spa personalizzabile grazie al solarium integrato con lettino prendisole. Una combinazione perfetta tra le proprietà massaggianti dell’acqua e l’azione rigenerante di una pausa relax in pieno sole. Benessere totale dentro e fuori dall’acqua. Caratterizzata da bordo a sfioro, anche questa pool è dotata di diversi sistemi: idrocolore, blower, idromassaggio ed esclusivo sistema Milk, l’innovativa tecnologia che potenzia gli effetti benefici del bagno, immettendo nell’acqua infinite microparticelle di ossigeno puro. Il trattamento Milk tonifica, rigenera, rivitalizza, ritempra e svolge un’azione disintossicante, è dunque perfetto per rinnovare e mantenere il benessere psicofisico.
 
Kos by Zucchetti su ARCHIPRODUCTS


Wide


Faraway


Wazebo Double


Minipool


Shower


Quadrat Freestanding Shower


Quadrat Relax


Wazebo Single + Wide


Wazebo Single + Wide


Faraway


Faraway

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/03/2021
Domestico contemporaneo. Il bagno Kos
Le nuove collezioni firmate dagli statunitensi Visibility e dagli italiani Zaven

02/03/2018
Ludovica+Roberto Palomba per Zucchetti. Kos
Quadrat Pool Relax, la nuova minipiscina a sfioro in anteprima alla MDW



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Wide
Faraway
Wazebo Double
Minipool
Shower
Quadrat Freestanding Shower
Quadrat Relax
Wazebo Single + Wide
Wazebo Single + Wide
Faraway
Faraway
Minipool
Quadrat Freestanding Shower
Shower
Quadrat Relax
Quadrat Relax
1
2
3
4
5
6
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata