SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

L’hotel a Tokyo che è un’opera d’arte corale
23 artisti locali per il nuovo boutique art hotel della capitale giapponese. Qui trovare una stanza uguale all'altra è impossibile
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/03/2021- In scia alla progressiva diminuzione dei contagi di coronavirus e alla notizia, diffusa ieri, della rimozione dello stato di emergenza del Paese con una settimana di anticipo, il Giappone inizia a pensare ad un cauto ritorno alla vita ‘normale’, programmando l’apertura di nuovi edifici per il turismo.
Verrà infatti inaugurato il prossimo aprile nella zona di Nihombashi, da sempre centro del commercio cittadino di Tokyo, il nuovo boutique art hotel BnA Wall, l’ultimo nato della catena BnA hotel (acronimo di Bed & Art Project).
Il boutique hotel già si preannuncia essere molto più di una semplice struttura per soggiornare, una vera e propria opera d’arte da vivere. Sono 23 gli artisti locali coinvolti nella realizzazione delle 26 camere – distribuite sui tre piani della struttura – che ora ospitano le loro opere. Le stanze sono ovviamente tutte personalizzate, frutto di un lavoro durato due anni che ha reso la struttura unica nel suo genere.

L'ingresso si apre su un ampio salone con un caffè e un bar del team di Shibuya Oiran. Non c'è bisogno di essere un ospite dell'hotel per fermarsi a bere un drink o per lavorare davanti al murales colorato di sei metri. 
Ogni camera ha un tema specifico, così che gli ospiti possono scegliere un posto dove stare in base al loro stile artistico preferito o al mood del momento.

Per chi desidera rilassarsi durante il soggiorno lontano da casa può prenotare la Float Room dotata di giochi di luce e di suoni pensati per conciliare il sonno e la meditazione. 
Per chi cerca qualcosa di più convolgente, l' Hardcore Game Room fa al caso loro: all’interno della stanza è presente un'intera parete dedicata al gioco da tavolo Othello oltre a dei canestri da basket sopra i letti. Sempre nella stessa stanza, dietro il poggiatesta si può trovare anche una bizzarra scultura in legno raffigurante un gigantesco naso che ospita fazzoletti e interruttori della luce.
Ma per non farsi mancare nulla, gli amanti del sushi e dei gatti potranno soggiornare nella Sushi Wars Room. Qui ogni muro è ricoperto da una carta da parati olografica oltre ad essere presente anche un'opera d'arte colorata con nigiri di sushi e gatti. La stanza ha anche una palla da discoteca per completare il look psichedelico. 
Infine la Daytime's Daydream Suite situata al terzo piano è la più grande tra tutte le stanze. Il pavimento è coperto da piastrelle incise con motivi fatti da scansioni 3D di oggetti quotidiani come tombini, ombrelli e persino mozziconi di sigaretta trovati in tutta Tokyo. 

  Scheda progetto: BnA Wall Tokyo
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
  Scheda progetto:
Bed & Art Project - BnA hotel

BnA Wall Tokyo

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata