SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Funzionalità, igiene e comfort. Il bagno Geberit Smyle
Dai lavabi ai complementi d'arredo. Le soluzioni per nuovi progetti e riqualificazioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GEBERIT SMYLE GEBERIT SMYLE
17/02/2021 - Frutto della ricerca estetica e dall’expertise del marchio nel campo della tecnologia sanitaria, Geberit Smyle è la collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design armonioso, fresco e lineare. Grazie alla modularità e alla razionalità delle sue composizioni, Geberit Smyle è in grado di adattarsi a qualsiasi situazione progettuale o strutturale, lasciando ampio spazio alla libera interpretazione del proprio ambiente bagno. 
 
Lavabi e lavamani
L’ampia gamma di lavabi e lavamani, con o senza foro rubinetteria, comprende due diverse forme, sia con bordi arrotondati che con forme più squadrate, e varie dimensioni, che spaziano da profondità di 36 cm e larghezze di 45 cm fino a profondità di 48 cm e larghezze da 55 a 120 cm, adattandosi agli ambienti che li andranno ad ospitare. Realizzati in ceramica, sono disponibili anche con lo speciale trattamento
KeraTect® previsto anche per i sanitari, che assicura una protezione duratura ai graffi, allo sporco e al tempo e una superficie liscia e priva di pori, per una maggior igiene e facilità di pulizia.
 
Mobili
Ogni modello di lavabo della linea Geberit Smyle può essere abbinato al proprio mobile sottolavabo, dotato di comodi cassetti a chiusura ammortizzata, il cui spazio può essere organizzato grazie a pratici inserti portaoggetti opzionali. I mobili a colonna sono modulari, capienti, accessoriati con mensole in vetro e dotati di specchio sul lato interno dell’anta. Le finiture dei mobili sono declinate in tre diverse varianti cromatiche con finitura laccata, bianco lucido, lava opaco e sabbia lucido e una finitura melaminica, noce americano. Le maniglie sottili e arrotondate riprendono il profilo armonioso dei lavabi, mantenendo un linguaggio stilistico ben definito e omogeneo, in quanto vengono proposte nello stesso colore del mobile. 
 
Abbinamento specchio contenitore Option
Il lavabo con mobile Geberit Smyle si abbina alla perfezione agli specchi contenitori Geberit Option, caratterizzati da superfici esterne completamente a specchio, incluse le superfici laterali che conferiscono leggerezza al mobile e rendono l’ambiente più ampio. L’interno dei contenitori resta perfettamente ordinato grazie ai ripiani in vetro regolabili in altezza. Internamente i contenitori hanno presa elettrica interna e porta USB per ricaricare i dispositivi mobili. Un pratico specchio ingranditore posizionabile a piacere completa la dotazione degli accessori di Option, che offre in un minimo ingombro la massima ottimizzazione dello spazio.
 
I sanitari
La collezione Geberit Smyle propone sanitari a pavimento o sospesi con fissaggio a parete nascosto e tecnologia Rimfree®senza brida. L’assenza di brida significa che non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possano nascondere, rendendo più facile e veloce la pulizia quotidiana: il sistema di risciacquo di soli 4,5 litri elimina i residui in modo efficace e regolare, con ottime prestazioni anche in termini di risparmio idrico. Grazie alla funzione di sgancio rapido, i sedili con trattamento antibatterico a chiusura ammortizzata possono essere rimossi con semplicità, favorendo una pulizia del vaso ancora più accurata. 
 
Abbinamento Geberit DuoFresh
Per soddisfare esigenze di igiene, Geberit ha sviluppato il sistema Geberit DuoFresh, una soluzione efficace che igienizza il vaso e, nella versione più completa, elimina i cattivi odori in bagno.

Il sistema Geberit DuoFresh igienizzante, estremamente facile da utilizzare, garantisce pulizia e freschezza in bagno per settimane. Può essere installato anche in un secondo momento ed è compatibile sia con tutte le cassette da incasso Geberit e i moduli di installazione Combifix e Duofix, sia con tutte le placche di comando Sigma con azionamento meccanico. Aprendo lateralmente la placca di comando, per poi richiuderla in tutta semplicità, l’utente può inserire l’apposito stick che si dissolve gradualmente all’interno della cassetta, assicurando igiene ad ogni risciacquo del vaso oltre a diffondere un gradevole profumo di fresco. 

Geberit offre inoltre una versione più completa e accessoriata, applicabile alle sole cassette con predisposizione per la rete elettrica, che include stick igienizzante, sistema di aspirazione dei cattivi odori e luce d’ambiente.

Estremamente efficace perché evita di utilizzare deodoranti e di aprire le finestre, il sistema di aspirazione odori entra in funzione automaticamente non appena ci si avvicina al vaso e sotto la placca si accende una discreta luce ambiente, grazie al rilevatore di presenza.
Geberit DuoFresh rimuove i cattivi odori aspirandoli direttamente dal vaso, neutralizzandoli grazie al filtro a nido d’ape in ceramica e restituendoli poi depurati all’ambiente attraverso la placca di comando. 

Questa versione include anche una confortevole luce di orientamento LED posizionata sotto la placca di comando, comoda per l’utilizzo del bagno di notte, che può essere personalizzata e controllata in tutta semplicità con l’applicazione “Geberit Home App”.
 
Abbinamento Geberit Duofix
Soluzione ideale sia nelle nuove realizzazioni che nei progetti di ristrutturazione, la collezione Smyle massimizza la propria flessibilità in abbinamento con Geberit Duofix, il per l'installazione dei sanitari con sistemi costruttivi a secco come contropareti o pareti divisorie in cartongesso. Tutti i moduli d’instal­lazione Geberit Duofix vengono forniti assembla­ti in modo da poter esse­re installati rapidamente sul cantiere ed allacciati all’adduzione idrica e allo scarico in modo veloce e pratico. L'utilizzo di Duofix consente all’installatore non solo di realizzare l’intero bagno in completa autonomia, senza la presenza di ulteriori artigiani, ma anche con maggiore pulizia, garantendo inoltre un’ottima insonorizzazione degli impianti. Geberit Duofix permette infine di costruire in maniera leggera composizioni flessibili e soluzioni creative come nicchie e mensole, con grandi vantaggi anche dal punto di vista estetico.
 
Le soluzioni Geberit per progettare e riqualificare il bagno, come Geberit Duofix e Smyle, sono state presentate nel corso della terza puntata del format web #GeberittiamoLIVE - 3x1 Bagno. Le novità sono viste attraverso lo sguardo di tre protagonisti, l’influencer di Interior Design, architetto, giornalista, Clara Bona, con un approccio più estetico e formale, Lorenzo l’uomo che CI capisce un tubo, esperto Geberit con un approccio più tecnico, e la presentatrice e moderatrice Carolina Di Domenico che traduce i concetti più tecnici per il pubblico di non addetti ai lavori. 

Geberit su Archiproducts


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT DUOFRESH


GEBERIT SMYLE VASO CON DUOFIX


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE


GEBERIT SMYLE

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/02/2022
Design, comfort e igiene: i piatti doccia Geberit
Disponibile in bianco opaco e in 25 diversi formati, la nuova serie Olona è pensata sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni

01/07/2021
Le soluzioni Geberit per un’acqua potabile sicura
Innovazione tecnologica ed estetica e funzionalità convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda

08/06/2021
Design e ottimizzazione dello spazio: il bagno Geberit
i nuovi mobili per lavabi d'appoggio VariForm e gli specchi Option Plus pensati per ambienti dalle dimensioni limitate

24/05/2021
Geberit alla Biennale di Venezia
Il brand è Sponsor Sostenitore del 'Padiglione Venezia – Sapere come usare il sapere' curato da Michele De Lucchi

12/05/2021
Il bagno 2021 firmato Geberit
Semplificazione e affidabilità, dai piatti doccia ai mobili lavabo

05/03/2021
Geberit: comfort quotidiano in bagno
Lavabi, sanitari e complementi dal design leggero e funzionale

02/02/2021
Geberit Acanto: estetica e funzionalità in bagno
La serie coordinata di lavabi, sanitari, mobili, specchi e accessori

18/12/2020
Geberit AquaClean. Tre modelli per ogni esigenza
Mera, Sela e Tuma. Soluzioni versatili e funzionali

05/12/2020
Le soluzioni Geberit per gli spazi culturali
Da grandi musei, a teatri, fino a centri di formazione. Prodotti per l’arredobagno e sistemi di installazione

14/09/2020
Le nuove soluzioni per il bagno Geberit
Dalle collezioni integrate alle nuove finiture per le placche di comando

02/09/2020
Geberit sempre più digitale: l’azienda rinnova il suo sito web
E lancia un nuovo format online per raccontare l’universo Geberit a 360°

05/06/2020
Design funzionale e performance ottimali: Geberit presenta la sua gamma di soluzioni doccia al servizio del progetto



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.04.2024
Dal cemento al verde: a Palermo un nuovo polo museale firmato Mario Cucinella Architects
10.04.2024
Addio a Paolo Pininfarina, icona del design italiano nel mondo
10.04.2024
Rinasce il Faro dell'isola di Salina: sei suite e un museo botanico tra lusso discreto e memoria locale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT DUOFRESH
GEBERIT SMYLE VASO CON DUOFIX
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT SMYLE
GEBERIT DUOFRESH
GEBERIT DUOFRESH
1
2
3
4
5
6
GEBERIT

1
2
3
4
5
6
 »
FLOWFIT
ONE | Doccia walk-in
ONE | Lavabo sospeso
ONE | Mobile lavabo
ONE | Specchio
ONE | Nicchia
CITTERIO | Specchio
CITTERIO | Specchio con contenitore
CITTERIO | Mobile lavabo
XENO² | Bidet
1
2
3
4
5
6
 »

GEBERIT

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata