SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Marmomac Restart Digital Edition
Il mondo del marmo a portata di clic. Appuntamento dal 30 settembre al 2 ottobre
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/09/2020 - Il conto alla rovescia è iniziato: dal 30 settembre al 2 ottobre la community internazionale del marmo si darà appuntamento virtuale a Marmomac Restart Digital, l’edizione speciale digitale organizzata dalla principale fiera mondiale del settore litico. Tre giorni per stringere relazioni globali e sviluppare il proprio business attraverso incontri, networking, B2B ed eventi all’interno di una piattaforma online condivisa.

Oltre all’Italia, molti paesi hanno già aderito all’iniziativa: tra questi Austria, Germania, Olanda, Portogallo, Iran, Turchia, Egitto e Sud Africa.
Marmomac Restart Digital sarà accessibile a partire dal 10 settembre con le prime anticipazioni sul palinsesto in costante aggiornamento degli eventi e del programma della Marmomac Academy.

Marmomac Restart Digital è stata studiata per consentire in modo immediato e intuitivo l’interazione fra espositori e visitatori - ossia operatori, buyer e professionisti - che potranno dialogare e confrontarsi. Il focus sarà il networking, ossia la possibilità di fissare incontri, colloqui o vere e proprie presentazioni con un pubblico selezionato di professionisti collegati da tutti i principali mercati. Valore aggiunto nell’era digitale, grazie anche all’intelligenza artificiale, è la possibilità di profilare gli interlocutori in modo da poter realizzare connessioni il più possibile efficaci, raccogliere dati preziosi per le aziende e aiutare gli operatori a trovare con maggiore immediatezza gli espositori di reale interesse.

L’azienda che aderisce potrà creare il proprio profilo, attivare la forza vendite, caricare progetti e prodotti in un catalogo virtuale e dettagliato insieme con le iniziative e gli eventi, inclusi eventuali webinar di presentazione delle novità cui possono iscriversi gli operatori. A questo punto sarà consultare l’elenco di tutti i visitatori registrati, anche attraverso numerosi filtri di ricerca su campo d’interesse, attività, paese ecc, e iniziare l’attività di networking. Anche i visitatori, dopo la registrazione alla piattaforma che partirà dal 10 di settembre, potranno chiedere appuntamenti e contatti con le aziende e partecipare alle sessioni formative.

Molto attiva all’interno della piattaforma sarà anche la Marmomac Academy, il progetto educational che quest’anno si arricchisce della preziosa collaborazione con lo IUAV di Venezia, destinato a tutti gli architetti, i designer e le aziende che intendono approcciare o approfondire la conoscenza del prodotto marmo e delle tematiche ad esso collegate, oltre che alle sue possibili applicazioni nell’industria edile e del design. Nel corso delle tre giornate saranno infatti attivate delle sessioni di formazione live e registrate rivolte ai professionisti italiani e internazionali grazie anche al coinvolgimento di docenti d’eccezione e l’accreditamento da parte di ordini professionali quali l’American Institute of Architects (AIA) e il Royal Institute of British Architects (RIBA).
 
Inoltre, la cultura troverà spazio all’interno di un virtual tour che raccoglierà un Best of delle opere e dei progetti realizzati nelle cinque edizioni di The Italian Stone Theatre.
 
Marmomac Restart è dunque una grande occasione di networking, marketing ed education in grado di superare le barriere di spazio e tempo, consentendo quell’incontro e quella relazione che l’attuale quotidianità rende ancora difficile da pianificare.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/09/2020
Marmomac Digital Restart. Al via il primo evento 100% online
Il nuovo format in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2020



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata