SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Bolzan Letti: linee soft, materiali naturali
La nuova collezione di letti minimal e accoglienti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SAILOR SAILOR
27/05/2020 - Bolzan Letti presenta la collezione 2020 nata dalla collaborazione tra il laboratorio interno all’azienda, lo studio di progettazione Zanellato/Bortotto, l’architetto Antonella Scarpitta e lo studio Ruga.Perissinotto che segue la direzione creativa del brand. 
 
Minimalista senza rinunciare al comfort, il letto Bend di Zanellato/Bortotto è composto da una snella struttura che sostiene un piano curvato. La lieve imbottitura, rivestita in tessuto, crea una sensazione leggera e piacevole. Il rivestimento è proposto in diverse tonalità per sintonizzarsi con ogni gusto e ambiente.
 
Flag è un letto che unisce la semplicità delle sue forme con con i dettagli di qualità sartoriale. Il progetto firmato Ruga.Perissinotto nasce dall’esigenza di utilizzare in maniera armoniosa due materiali nobili, il legno e il tessuto e si completa con accessori in ottone studiati per favorire l’abbinamento con i diversi tipi di rivestimento. Completano la collezione complementi preziosi quali lo scrittoio-beauty, i pouf accessoriati e la poltroncina.
 
Per il letto Jack il duo Zanellato/Bortotto dà vita a una struttura in metallo essenziale, personalizzabile con tessuti sfoderabili che creano molteplici abbinamenti di colori e texture. Jack è una soluzione originale, versatile e trasversale per chi concepisce lo spazio notte come un ambiente dinamico e non convenzionale.
 
Sempre a firma di Zanellato/Bortotto il letto Joy, un progetto che gioca con il contrasto fra il volume morbido e importante della testiera e del giroletto imbottiti, con le sottili e geometriche gambe metalliche. Il risultato è una sensazione accogliente e leggera, con un tocco di eleganza glamour in più, personalizzabile nei tessuti e nei colori.
 
Sailor è il letto sviluppato dal Bolzan Lab che riscopre la tradizione per viverla in modo nuovo.  La testiera intrecciata di Sailor è realizzata a mano, con tecniche arcaiche che ci trasportano in mondi lontani. Il sapore artigianale di questa creazione, non dimentica le coordinate della modernità e permette di esplorare le più diverse ambientazioni.
 
Tutta la produzione Bolzan Letti impiega materiali naturali, riciclabili e certificati. Nel segno dell’impegno sostenibile, l’azienda usa legname a riforestazione controllata e l’alluminio riciclabile che si presta a soluzioni hi-tech; inoltre con il poliuretano espanso ad alta densità assicura sostegno e confort e grazie all’ampia gamma di tessuti e varianti di colore, garantisce un'elevata personalizzazione. Una manifattura costruita con cura e attenzione al dettaglio, un progetto che fonde design, sobrietà e materiali nobili, come le pelli in pieno fiore nuvola, trattate con moderne tecniche di lavorazione e colorazione.


Bolzan Letti su ARCHIPRODUCTS


BEND


FLAG


JACK


JOY


SAILOR


FLAG


JACK


JOY

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2022
La zona notte Bolzan Letti, tra comfort e contaminazione
Il nuovo letto Marty firmato Studio E-ggs include una testiera imbottita che ricorda lo schienale di un divano, comoda ed ergonomica anche in posizione seduta

08/10/2021
Bolzan Letti presenta la collezione 2021
Lo scrittoio a scomparsa Dune e i nuovi tessuti della collezione Flag composta da letto, sedute e scrittoio



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
BEND
FLAG
JACK
JOY
SAILOR
FLAG
JACK
JOY
1
2
3
BOLZAN-S.R.L.-SOCIETÀ-BENEFIT

SAILOR
JOY
JOY
FLAG
FLAG
BEND
JILL
JACK

BOLZAN-S.R.L.-SOCIETÀ-BENEFIT

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata