SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

German Design Awards 2020 per CUF Milano
Premiato il sistema Fusion disegnato da John Bennett + Sakura Adachi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/12/2019 - CUF Milano vince ai German Design Awards 2020, precisamente nella categoria Excellent Product Design - Office Furniture con la collezione Fusion disegnata da John Bennett + Sakura Adachi.

Un sistema intelligente che comprende postazioni di lavoro, mobili contenitori e elementi lounge. Indipendentemente dalla configurazione, conferisce a qualsiasi ambiente un'atmosfera familiare, amichevole e informale e un ambiente confortevole. Un design giovane e senza tempo che affascina sia dal punto di vista formale sia estetico.”  E con questa motivazione espressa dalla Giuria composta da un panel internazionale di nomi autorevoli dell’industria, della progettazione, del mondo accademico e scientifico, che la collezione Fusion si è aggiudicata la vittoria.
 
FUSION è un sistema per ufficio che risponde anche a un nuovo scenario, come la condivisione dello spazio e il co-working. Costruito sulla base di una struttura che dona tridimensionalità allo spazio, Fusion è progettato intorno ai comportamenti e alle attività delle persone nello spazio ufficio. Ogni elemento permette una varietà di configurazioni che non sono solo per il lavoro operativo, ma anche per riunioni e brevi pause in atmosfere più rilassanti, e conviviali. Perfetto anche nel residenziale e in contesti meno istituzionali. 

Sono orgogliosa che CUF Milano con Fusion sia fra i vincitori dei German Design Awards 2020. Ringrazio la giuria che lo ha selezionato fra moltissime candidature e, questo, dà ancora più valore alla vittoria.” – dichiara Rossana Motti, Business Development Manager di Centrufficio Loreto S.p.A.  “Sono grata a John Bennett e Sakura Adachi per averci permesso di creare un prodotto vincente per la sua cifra stilistica che fonde sentimento, gioco e razionalità.”

È un grande onore essere stato scelto con CUF Milano dal team German Design Award per partecipare al concorso e ancor di più per aver vinto. Lavorare con Rossana Motti e il suo team è stata un’esperienza eccezionale e vorremmo ringraziarla per aver collaborato così vicino a noi per ottenere questo riconoscimento e una grande soddisfazione.” affermano John Bennett e Sakura Adachi, che concludono: “e il design dei mobili per ufficio offre nuovi motivi per sperimentare e comprendere il comportamento umano e ci ha permesso di creare un prodotto che va oltre l'approccio tradizionale, riportando l'attenzione su un processo basato sull’uomo e le sue emozioni. Il nostro approccio a Fusion è rappresentato dall’idea di un luogo di lavoro creativo, uno spazio flessibile, di scambio, dove stare bene e che rispecchi le persone che lo vivono.”

Un riconoscimento importante per questo brand nato solo poco più di un anno fa dall’esperienza trentennale di Centrufficio Loreto S.p.A. con l’obiettivo di raggiungere a breve un importante sviluppo internazionale e portare il suo #madeinmilano a un pubblico più ampio. Il claim “made in Milano” è un’evoluzione dell’acclamato made in Italy, che, per il mondo del mobile, è sinonimo di qualità, design, cura dei dettagli e attenzione alle materie prime. Milano è il centro della produzione e creatività della casa madre e del suo centro di R&S dove nascono i nuovi prodotti, e dove il prototipo prende pian piano forma sotto la supervisione dei designer che vi collaborano, fra i più affermati nel settore dell’arredamento ufficio e del contract come Daniele Lo Scalzo Moscheri, John Bennett+Sakura Adachi e Progetto CMR.

I German Design Awards sono il primo premio internazionale assegnato dal German Design Council con l’obiettivo di scoprire, presentare e celebrare l’unicità nel design. Ogni anno vengono premiate nelle sezioni prodotto e design della comunicazione, tutte quelle realtà capaci di aprire nuove strade nel panorama del design internazionale. I German Design Awards, lanciati nel 2012, sono tra le più prestigiose competizioni di design in tutto il mondo e godono di grande autorevolezza non solo nella comunità degli addetti ai lavori.

La consegna dei German Design Awards 2020 si terrà nel corso della cerimonia ufficiale a Francoforte, in calendario venerdì 7 Febbraio 2020.

CUF Milano su ARCHIPRODUCTS



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/04/2024
Il benessere a lavoro
Al Fuorisalone 2024, CUF Milano ripensa l'arredo d'ufficio mescolando ergonomia, biofilia e comfort

26/10/2022
L'ufficio CUF Milano in equilibrio fra lavoro e natura
In mostra a Orgatec le novità 2022: il sistema di imbottiti modulari Diva, la nuova linea per esterni Fusion Outdoor, la parete vetrata e acustica Jaleed ed il tavolo direzionale etereo e geometrico Bold

08/06/2022
La Jungle Office di CUF Milano al Salone del Mobile
Incastonata in una giungla luminosa e colorata, tra piante e animali, la nuova collezione di arredo ufficio si ispira ad ambienti di lavoro confortevoli e rilassati

30/08/2021
L'ufficio sostenibile CUF Milano in mostra al Supersalone 2021
Uno spazio di lavoro eco-responsabile che unisce elementi botanici e materiali green

12/10/2020
Materiali sostenibili per l'ufficio
CUF Milano presenta a All Around Work la nuova serie Gleb

09/04/2019
Inaugura il nuovo showroom CUF Milano. L'opening il 10 aprile
Il nuovo spazio nel centro di Milano dedicato ai luoghi di lavoro

05/11/2018
CUF Milano ad Orgatec
Le novità firmate Lele Lo Scalzo Moscheri, John Bennet / Sakura Adachi e Progetto CMR



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.04.2024
Dal cemento al verde: a Palermo un nuovo polo museale firmato Mario Cucinella Architects
10.04.2024
Addio a Paolo Pininfarina, icona del design italiano nel mondo
10.04.2024
Rinasce il Faro dell'isola di Salina: sei suite e un museo botanico tra lusso discreto e memoria locale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
CENTRUFFICIO

FUSION | Scrivania multipla
FUSION | Isola ufficio
FUSION | Postazione di lavoro
FUSION | Tavolo da riunione

CENTRUFFICIO

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata