SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Pedrali a IMM Cologne
Le ultime novità dedicate al contract, all'ufficio e al living
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
SOUL - Design Eugeni Quitllet SOUL - Design Eugeni Quitllet
08/01/2019 - Anche quest’anno Pedrali partecipa a IMM, prima fiera internazionale dell’anno dedicata all’Interior Design che si svolge a Colonia dal 14 al 20 gennaio 2019. Sei sono le collezioni poste sotto i riflettori nello spazio espositivo. Particolare attenzione è dedicata alla nuova collaborazione con il designer catalano Eugeni Quitllet presente con due prodotti, Remind e Soul. Due anche i progetti presenti firmati da CMP Design: Tribeca e Nym. Spazio anche per Vic di Patrick Norguet, collezione di sedute imbottite, avvolgenti nella loro semplicità e Elinor, poltrona direzionale frutto della nuova collaborazione con il designer Claudio Bellini.
 
SOUL - Design Eugeni Quitllet 
La poltrona Soul nasce dal desiderio di creare una seduta ricorrendo a metodi tradizionali e sfruttando al tempo stesso la tecnologia. “Soul è una connessione tra concreto e astratto, tra la dimensione del reale e quella del sogno, tra passato e futuro, è lo stato incontaminato della creazione”, racconta Eugeni Quitllet. Soul esprime un’idea di creatività incontaminata e pura, è l’anima a definire la sedia Linee sinuose e sottili caratterizzano una struttura in frassino resa dinamica e di carattere grazie al gioco armonico di curvature e dolci inclinazioni. Il sedile ergonomico realizzato in policarbonato pare sospeso, cinto dallo scheletro, quasi in un abbraccio.
 
REMIND - Design Eugeni Quitllet 
Remind riprende la memoria delle curve morbide e sinuose delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo. Tuttavia la sua essenza si esprime attraverso una silhouette dalle forme organiche capace di ricordare una forma universale in grado di adattarsi a qualsiasi spazio e stile. Ne risulta una poltroncina in polipropilene in cui ogni elemento è pensato per conferire comfort e avvolgenza. La seduta, lo schienale e la texture traspirante contribuiscono a renderla ariosa e ancor più leggera. Realizzata in polipropilene stampato a iniezione, questa poltroncina è funzionale e versatile, particolarmente adatta sia a contesti outdoor, sia a spazi indoor. 
 
TRIBECA - CMP Design  
Tribeca è una reinterpretazione in chiave moderna delle classiche sedute da terrazza anni Sessanta realizzate in acciaio con intreccio. Tribeca è una collezione di sedute outdoor che trae ispirazione dal ricordo delle estati dell’infanzia. Un’icona rivisitata attraverso nuovi materiali: un solido telaio tubolare unito all’elasticità di un profilo in materiale plastico ordito verticalmente che si contraddistingue per la sua natura durevole, pulibile e colorata. Una lavorazione manuale e una cura per il dettaglio capaci di conferire alla seduta morbidezza e comfort. L’alternanza dell’incordatura dà un ritmo e un’apertura visiva in grado di rendere la seduta fresca e dinamica in tutte le versioni in cui viene proposta: sedia, poltroncina e sgabello in due diverse altezze. 
 
ELLIOT - Design Patrick Jouin 
Un tavolo dalle forme delicate e slanciate. Elliot ha una forte identità, unendo la morbidezza delle linee alla fluidità delle forme e riportandoci mentalmente ad una sfera naturale. La forma della colonna che si trasforma in una base leggiadra esprime continuità e cura per i dettagli. Il design architettonico trasmette al contempo un particolare senso di armonia e una solidità capace di renderlo leggero e funzionale. La colonna in estruso di alluminio di forma trilobata si separa, assottigliandosi, in tre piedini in pressofusione di alluminio che appoggiano delicatamente a terra. Pensato anche per l’outdoor e disponibile in tre diverse altezze, il tavolo Elliot può avere il ripiano reclinabile per essere riposto ottimizzando gli spazi. 
 
ELINOR - Design Claudio Bellini
Questa poltrona direzionale sintetizza le diverse attitudini e modalità di vivere l’ufficio del futuro: è dinamica, flessibile e attenta al benessere delle persone. Il suo design è essenziale ma riconoscibile, capace di garantire ottime prestazioni di efficienza grazie ad una “componentistica intelligente”, come afferma lo stesso Claudio Bellini, “capace di essere all’avanguardia pur sottraendosi allo sguardo”, in quanto integrata nel sedile. Elinor ha una base in pressofusione di alluminio caratterizzata da una forma fluida ed è regolabile in altezza. Un meccanismo sincronizzato autopesante integrato nel sedile imbottito, capace di regolare autonomamente l’intensità dell’oscillazione in funzione del peso corporeo dell’utente, consente di mantenere la schiena in una posizione più comoda. 
 
NYM SOFT - CMP Design 
Nym Soft riprende i profili delle sedute dell'omonima collezione, sottolineandone ed esaltandone con delicatezza l’idea di comfort e accoglienza. Il punto di forza di Nym Soft sta nell’imbottitura in schiumato poliuretanico a densità differenziale, sensibilmente maggiore nell’area della seduta. Questo garantisce adattabilità e sostegno, un binomio che è alla base del comfort. Nym Soft è disponibile con gambe in massello di frassino, slitta in tondino d’acciaio o con base girevole con meccanismo di ritorno. Gli elementi di Nym Soft realizzati in legno sono certificati FSC e verniciati all’acqua bio. La garanzia di provenienza di una materia prima da foreste certificate e l’utilizzo di vernici all’acqua composte per lo più da resine di derivazione vegetale esprimono l’attenzione e l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità ambientale. 
 
SGABELLO NYM - CMP Design 
Lo sgabello Nym riprende l’archetipo costruttivo delle sedute Windsor inglesi reinterpretato e semplificato attraverso le logiche della produzione industriale. Il disegno rinuncia ad ogni orpello decorativo per massimizzare il comfort e rendere protagonista assoluto il legno massello. Lo schienale ad arco in legno curvato a sezione ellittica si inserisce in una soluzione di continuità al sedile in massello sagomato diventando bracciolo. Ne risulta una seduta ergonomica, le cui gambe sono perfettamente integrate nel sedile. Disponibile in due diverse altezze e sempre provvisto di poggiapiedi, Nym è completamente realizzato in massello di frassino, mentre le gambe possono essere a slitta in tondino d’acciaio o con base girevole con meccanismo di ritorno. La seduta è resa ancor più confortevole nelle versioni imbottite.

PEDRALI su ARCHIPRODUCTS


SOUL - Design Eugeni Quitllet


REMIND - Design Eugeni Quitllet


TRIBECA - CMP Design


ELLIOT - Design Patrick Jouin


ELINOR - Design Claudio Bellini


NYM SOFT - CMP Design


NYM BARSTOOL - CMP Design


TRIBECA - CMP Design


REMIND - Design Eugeni Quitllet


TRIBECA - CMP Design


ELINOR - Design Claudio Bellini

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/03/2019
Nuances di primavera
Le collezioni Pedrali disegnano gli spazi outdoor

22/02/2019
Il calore del legno è di casa
I prodotti Pedrali per lo Chalet Pinocchio

19/02/2019
Atmosfere Newyorkesi alle porte di Milano
Le collezioni Pedrali arredano lo Zomby Blue Live Club

08/02/2019
10 anni di Pedrali alla SFF
Le 'nuove ottime idee' in mostra nello spazio a cura di Calvi Brambilla

25/01/2019
Pedrali in Living Coral
Collezioni iconiche vestono lo stato d'animo del Pantone 2019

18/01/2019
Arte, storia e design animano il Caffè Fernanda
Pedrali per la caffetteria della Pinacoteca di Brera firmata rgastudio

13/12/2018
Pedrali interpreta il Natale
Dalla Mise en place al living: le proposte per le feste

27/11/2018
Suggestioni d'inverno
Gli imbottiti Pedrali all’insegna del comfort

15/11/2018
Un hotel ricavato nell'ex stabilimento FIAT di Torino
Pedrali arreda il nuovo DoubleTree by Hilton

02/11/2018
Lo spazio Pedrali firmato Calvi Brambilla ad Orgatec
Un 'foglio bianco' diventa elemento comunicativo e architettonico

23/10/2018
'Poetry of Elements'. Pedrali ad Orgatec
In anteprima cinque nuovi prodotti pensati per l'ufficio e il contract

18/10/2018
Storia di una collaborazione iniziata 10 anni fa
Odo Fioravanti e Jorge Pensi per Pedrali



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
SOUL - Design Eugeni Quitllet
REMIND - Design Eugeni Quitllet
TRIBECA - CMP Design
ELLIOT - Design Patrick Jouin
ELINOR - Design Claudio Bellini
NYM SOFT - CMP Design
NYM BARSTOOL - CMP Design
TRIBECA - CMP Design
REMIND - Design Eugeni Quitllet
TRIBECA - CMP Design
ELINOR - Design Claudio Bellini
NYM SOFT - CMP Design
NYM BARSTOOL - CMP Design
ELINOR - Design Claudio Bellini
TRIBECA - CMP Design
1
2
3
4
5
PEDRALI

ELINOR 3755
ELLIOT 5475
TRIBECA 3660
NYM 2859/A
NYM SOFT 2847
SOUL 3745

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata