SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Atelier, forme geometriche ispirate all’artigianato
Le collezioni PORCELANOSA Grupo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/08/2017 - ATELIER: tradizione e origine. Prendendo come riferimento gli antichi artigiani che facevano del loro lavoro un arte, PORCELANOSA Grupo adotta questo tipo di approccio, più genuino, per creare articoli esclusivi dal carattere e dalla personalità unici, realizzati a partire dalla cura e dall’attenzione al materiale, con un lavoro puramente manuale.

Nasce così Atelier, un concetto di design per il parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa, inspirandosi alla natura, ma esprimendo le più alte prestazioni nella ceramica.

Il suo team di designer e stilisti conferisce autenticità ad ognuno degli elementi che nascono all’interno del laboratorio, poiché sono il risultato di prove di texture e colori con diverse finiture; creando così una collezione molto speciale che combina materiali come la pietra e il legno in modo genuino, texture impossibili e forme tagliate a mano, creando composizioni quadrate, a spiga e a zig-zag.

 

Una delle tendenze principali nel settore dell’architettura e dell’interior design è la geometria. Elementi al servizio della simmetria che raggiungono la perfezione. La collezione Atelier di PORCELANOSA Grupo dispone di modelli di pavimento e di rivestimenti ceramici che rendono omaggio all’artigianato con combinazione di materiali e forme geometriche che apportano personalità e originalità a qualsiasi spazio.

E con il passare del tempo molti sono stati i maestri che hanno elaborato originali lavori di artigianato con il legno naturale, combinando elementi di diversa dimensione, orientamento, specie e geometria.

Collezione Heritage: il passato torna
Heritage è in grado di trasferirsi ad epoche passate con una delle proposte più attuali. Le sue venature sinuose che ricordano il legno naturale e il suo delicato effetto volume, ottenuto attraverso un’attenta fusione tra diverse forme con uno stesso ritmo compositivo geometrico, danno vita a elementi che sembrano autentiche opere d’arte.

 

La collezione Heritage è disponibile in tre tonalità: Heritage Natural, Heritage Cognac e Heritage Colonial. Ognuna di quelle finiture offre diverse possibilità estetiche, adattandosi alla perfezione sia ad ambienti più rustici, nordici anche minimalisti. Questo gres porcellanato rettificato, apporta la qualità e l’eleganza di un materiale naturale; e la resistenza, la durata e la facile manutenzione della ceramica.

Collezione Bolonia: combinazione di materiali nobili
Bolonia e Viena sono due collezioni di Atelier che presentano motivi geometrici in ciascuna delle loro composizioni, ma oltre a puntare su composizioni geometriche, l’azienda fonde, in una stessa risposta, diverse texture, ottenendo la creazione di elementi esclusivi di grande eleganza e modernità.

 

La collezione Bolonia punta sulla tendenza Mix & Match combinando materiali nobilicome il legno e la pietra naturale. In particolare, una fusione con il rovere che ispira la collezione di parquet ceramico PAR-KER Manhattan e elementi che simulano la pietra blu belga. In un formato quadrato disponibile in 80x80cm e 59,6 × 59,6cm, entrambi i materiali si fondono in una composizione che conferisce eleganza, purezza e originalità a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda le finiture, occorre sottolineare le due versioni: Bolonia Colonial e Bolonia Cognac. Mentre Bolonia Colonial combina una ceramica effetto legno di colore marrone scuro e pietra blu belga in toni di grigio, Bolonia Cognac compone la sua miscela estetica di legno color cenere e la pietra blu belga con raffinati riflessi metallici.

Collezione Viena: composizione a spiga o doghe
Grazie alla collezione Viena passiamo ad una tendenza in voga nel settore dell’architettura e dell’interior design: la composizione a spiga o doghe.

 

Le sue forme ottengono una definizione del design quasi perfetto, creando forme di imponente originalità e bellezza estetica con un effetto molto moderno e senza tempo, adattabile per tutti i tipi di stile decorativo.

PORCELANOSA Grupo su Archiproducts.com










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/07/2021
Porcelanosa e Iberdrola presentano GreenH2Ker
Il progetto integra un sistema a idrogeno verde e una pompa di calore nei processi termici della fabbrica di ceramica per ridurre le emissioni di CO2

12/05/2021
Le superfici ceramiche effetto marmo firmate Porcelanosa
Marmo bianco o nero Marquina in grande formato per composizioni grafiche luminose e originali

11/02/2020
Le novità 2020 di Porcelanosa Grupo
Nuovi rivestimenti ceramici, arredamenti per bagno e cucina, soluzioni tecniche e intelligenti

20/02/2019
Porcelanosa Grupo al Made Expo
Dal 13 al 16 marzo le aziende del gruppo presenteranno le loro ultime collezioni

06/12/2018
Porcelanosa Grupo per il camino
Le aziende del brand presentano le ultime soluzioni resistenti alle alte temperature



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
1
2
PORCELANOSA-GRUPO

1
2
3
4
5
6
 »
XTONE BLUE ROMA
FORMA NOKEN
OXO
NATURE | Mobile bagno
NEST
CICLO | Mobile lavabo
ART VEINS
NATURE | Specchio per bagno
EMOTIONS | Cucina
PRO-PART CHROME
1
2
3
4
5
6
 »

PORCELANOSA-GRUPO

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata