SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Nuovi confini del colore
Le nuove collezioni MissoniHome per indoor e outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Rose Garden Rose Garden
30/01/2017 - Un gioco di gradazioni e sfumature senza confini. A Maison&Objet MissoniHome ha presentato le ultime collezioni tessili indoor e outdoor.
 
Nordic Fantasy
Atmosfere e ispirazioni da viaggi lontani tra tundre, toni glaciali e colori accesi della tradizione Sami. Allegorie botaniche giocose e dilatate, bacche e fiori, foglie e soffioni. I toni spontanei si smorzano sul grigio lichene nel panama stampato (Tijuana) e nelle tende in garza di poliestere (Tropic), risaltano in composizione folk sul fondo greige betulla del tappeto (Treasure). Tappezzerie nordiche e mosaici a tegola decorano i soffici jacquard in Trevira (Tucumcari e Tacoma); creano incastri ondulati e intensi su plaid ricamati (Temperance). Pennellate a righe strong di azzurro glaciale, bruno corteccia e rosso mirtillo percorrono il corposo tessuto-stuoia (Tallahassee) dei divani componibili (Top4) e dei cuscini.
 
Springtime
Dove sboccia il colore, nelle sue molteplici emozioni e con diversa intensità Fiori di elleboro schiudono i petali diafani sul crespo di cotone (Tsavo), si trasformano in tappeti (Tricia) e disegnano il percalle delle lenzuola (Tilda). Righe ben definite e verticali definiscono la personalità del velluto in viscosa jacquard con effetto riccio (Tunisi) e scandiscono la magica tenda in Trevira e poliestere (Tanzania). A terra, le barrature arcobaleno, rarefatte e vibranti si allungano sul tappeto (Tanganyika). L’incastro policromo degli zigzag del tappeto (Turkana) suggerisce rilievi 3D sul tessuto in lino/cotone (Togo), si adagia sofficemente sulla garza di lana del plaid (Tibaldo) e s’insinua nel letto (Timothy).
 
Rose Garden
Stampe acquarellate di rose selvagge su raso Trevira chiné (Tahoe) per coprire i divani e tende (Tariba). Ma anche jacquard a motivi mosaico vivi e preziosi, corposi e decorativi che sembrano ricami (Tucumcari e Tacoma). Il mood si completa con la forza intensa di righe irruenti e solide (Tioga) che foderano le sedute, e con le sfumature a bande multicolori alternate di tele leggere (Topeka). Da aggiungere, la matericità dello jacquard unito in rilievo (Tupelo) e dell'aspetto rustico e naturale delle stuoie nei toni paglia e brown (Teton). Tutti i tessuti sono in Trevira CS.
 
Master Moderno Indoor e Outdoor
Potenza dell’iconico zigzag e dei contrasti stratificati a rallegrare il tappeto (Liuwa) e i pouf (Puntaspillone), ma anche la tela waterproof (Kew Outdoor) che fodera il divano Tiamat da esterno. Zigzag bivalente, che s’insinua con decisione anche negli interni di casa. Che raggiunge il letto con le lenzuola in percalle (Trevor), i plaid con le frange su garza (Teo), le spugne velour (Tolomeo).  Esclusive invece da Outdoor le righe dilatate, vibranti che alternano graduali evanescenze  (Tonga) per chaise longue (Jalamar), e anche  le sequenze sfumate tone on tone sulle tende trasparenti (Tokelau).  Offrono  soluzioni outdoor /indoor i tessuti a minuscoli rilievi trompe l’oeil (Tupai) per fodere e cuscini, le infinite proposte di plaid jacquard e teli di spugna da bagno e da mare, ricchi di una nuova leggerezza.
 
Geranium
I toni smaltati della porcellana disegnano rigogliose corolle in risalto su sfondi operati di cotone e lurex (Tamarindo), creano le tonde aiole-tappeto di lana tuftata a mano (Tocantins). Pastelli soffusi e toni  ramati animano con  tocchi di magia il prezioso jacquard in lurex-cotone (Tomé). Delicati reticoli trompe l’oeil aggiungono rilievo al tessuto e attenuano i toni luminosi dello sfondo (Tikal e Tabasco). Incandescenti  e a piene note le sinfonie di righe marcano il lucente velluto effetto riccio smorzandosi nell’avorio (Tulum). Diffuse stratificazioni policrome per i plaid (Trinity e Terrell) e le tende iridescenti (Tulcan). 
 
Copper Geranium
Composizione floreale dove prevalgono le sfumature ramate su raso di cotone a stampa digitale (Tarifa) e anche sulla garza di lana del plaid  con frange (Tina).  Il fascino  di stratificazioni sfumate  e crepuscolari  dà risalto al tessuto jacquard (Tbilisi) e quello degli accenti metallici dà rilievo al fitto chevron double face (Thailand). Accogliente e sofisticata la morbidezza del velluto laserato in cotone-viscosa (Tibet). Righe multicolor a toni soffusi disegnano l’eterea garza in cotone-lino della tenda (Tajmyr).
 
Silver Springtime
Bagliori metallici e toni minerali, ricchi di sfumature. Il tratto essenziale dei petali grafici di elleboro dal cuore color cannella e disposti in rilievo sul velluto (Tokyo), ricamati e preziosi sul raso di cotone (Taiwan), dinamici e quasi schizzati al carboncino sul morbido plaid (Trisha). Chevron dilatati o serrati, come saette d’argento su sfondi sfumati di grigio (Taipei), come minuscoli zigzag e scuri tra accenti metallici e ombre dentellate sullo jacquard (Thailand). Morbide e accoglienti le geometrie evanescenti sui plaid in lana merino (Timmy). Risalta tra le iridescenze, il pacato, accogliente azzurro del velluto laserato in viscosa-cotone (Tibet).


MissoniHome su ARCHIPRODUCTS


Nordic Fantasy


Springtime


Rose Garden


Master Moderno outdoor


Geranium


Copper Geranium


Silver Springtime


Nordic Fantasy


Copper Geranium


Springtime


Master Moderno indoor

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/04/2019
Storie di natura e minimalismi grafici
L'installazione di Missoni Home al Salone del Mobile

17/01/2019
MissoniHome a Maison&Objet
In mostra soluzioni tessili e d'arredo per un furnishing indoor e outdoor

12/05/2015
Pied de poule, intrecci e pattern floreali
Fiore Pop: divani, sedute, lampade firmate Missoni



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Nordic Fantasy
Springtime
Rose Garden
Master Moderno outdoor
Geranium
Copper Geranium
Silver Springtime
Nordic Fantasy
Copper Geranium
Springtime
Master Moderno indoor
Master Moderno indoor
Geranium
Silver Springtime
Nordic Fantasy
Springtime
Rose Garden
Master Moderno indoor
Master Moderno outdoor
Geranium
Copper Geranium
Silver Springtime
1
2
3
4
5
6
7
8
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata