SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

CITYSI per una "città positiva"
L'arredo urbano dal design avvincente
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
CITYSI, GIBILLERO CITYSI, GIBILLERO
21/05/2012 - CITYSI è lieta di presentare i nuovi prodotti di arredo urbano, pensati per la “città positiva”, prodotti dal design avvincente, realizzati con materiali di qualità e destinati a durare a lungo nel tempo.

CITYSI pone l’accento sulla sostenibilità grazie a prodotti nati nel segno del rispetto per l’ambiente, del riciclo e della minimizzazione dei processi produttivi. CITYSI rivede le forme classiche tradizionali e le modella attualizzandone il design, scomponendo le strutture originali e ricomponendole con fantasia e colore.

GIBILLERO sistema modulare per la raccolta differenziata
GIBILLERO è un sistema per la raccolta differenziata pratico e componibile pensato per gli spazi comuni, aperti o chiusi; è realizzato in acciaio zincato e verniciato sagomato al laser. Pratico da utilizzare, GIBILLERO è un sistema dalle molteplici possibilità, sia nell’assemblaggio dei singoli moduli, (procedura semplice e variabile a seconda delle esigenze estetiche o funzionali dell’utente), sia per quanto riguarda le colorazioni e la personalizzazione di testi e immagini grazie alla tecnologia del taglio laser. Ogni singolo modulo è dotato di un sistema porta-sacco che ne rende semplice l’estrazione, mantenendo la possibilità di ispezionare il contenuto secondo le attuali norme per l’antiterrorismo. GIBILLERO può essere utilizzato sia dalla collettività in un luogo pubblico, sia in piccoli spazi privati grazie alla sua leggerezza e versatilità.
 
MOKO ECO panchina ecosostenibile in acciaio zincato e PVC riciclato e riciclabile
MOKO ECO
è una panchina dall’ elegante design che riprende l’ergonomia delle più classiche panchine da parco, rivisitandone la forma in chiave moderna e attualizzandone i contenuti tecnici. Seduta e schienale sono composte da una serie di profili in PVC espanso e farina di legno, un materiale riciclato, riciclabile al 100%, autoestinguente e resistente alla corrosione causata dagli agenti esterni. Le gambe laterali e la struttura di sostegno sono realizzate in acciaio sagomato al laser e zincato in modo da assicurare una protezione naturale dalla corrosione di lunga durata.

Un elemento caratteristico del design di questa panchina è la diversa larghezza deino al meglio le curve ed i tratti piani della struttura, adagiandosi così alla perfezione in ogni punto e rendendo la seduta assolutamente comoda. I materiali che la compongono rendono la panchina MOKO ECO un prodotto dalle incredibili capacità meccaniche e dall’infinita durata in cui la praticità della plastica, il calore del legno e la solidità dell’acciaio collaborano tra loro nel pieno rispetto dell’ambiente.

MOKO ACCIAIO & MOKO LEGNO
In questa versione, l’onda che forma la seduta e lo schienale è composta da una serie di profili in acciaio zincato e verniciato o in alternativa in legno esotico di uguale lunghezza ma di spessori diversi (20 mm, 40 mm, 80 mm) in modo da assecondare al meglio le curve ed i tratti piani della panchina, adagiandosi così alla perfezione in ogni punto e rendendo la seduta assolutamente comoda. Le due gambe laterali, in acciaio, poste sulle estremità della panchina, chiudono la struttura, portano i profili e fungono da ancoraggio a terra.

PETALO panchina
Il petalo di un fiore, delicatamente piegato su se stesso è l’origine del design di questa particolare seduta, ottenuta grazie alla sapiente lavorazione dell’acciaio. Sono solamente due gli elementi che la compongono: Una lamina di acciaio a forma di petalo che viene utilizzata come seduta nella parte più ampia e come base in quella che si restringe fino a chiudersi. Un’anima centrale, anch’essa in acciaio che sostiene e segue la forma del petalo in ogni suo punto. PETALO grazie alla sua forma organica leggera ed alle tante possibilità di colore si presta ad essere inserita naturalmente in ogni tipo di contesto.

OLA rastrelliera
Interamente realizzata in acciaio sagomato al laser, zincato e verniciato, questa rastrelliera è composta da numerosi cerchi, opportunamente distanziati e sorretti da due piatti in acciaio, curvati in modo tale da formare una sinuosa onda.
Ogni cerchio della rastrelliera serve da sostegno e da ancoraggio di sicurezza per le biciclette; gli ampi fori circolari interni, pur mantenendo la stessa dimensione, hanno diverse posizioni, creando così un particolare gioco di forme.
Assemblando più elementi è possibile creare una rastrelliera in continuo movimento, un’infinita onda che può essere posizionata in ogni contesto aggiungendo qualità allo spazio urbano.

MARTY rastrelliera
Un’unica lamina di acciaio zincato e verniciato, dà origine a questa semplice e funzionale rastrelliera. La sua forma a gobba è pensata per essere un tutt’uno con la pavimentazione. L’installazione è semplicissima ed il prodotto è estremamente durevole grazie alle lavorazioni e materiali di altissima qualità utilizzati per la sua realizzazione.

CITYSI su Archiportale.com


CITYSI su Archiproducts.com


CITYSI, GIBILLERO


CITYSI, GIBILLERO


CITYSI, MOKO ECO


CITYSI, MOKO ECO


CITYSI, MOKO LEGNO


CITYSI, MOKO LEGNO


CITYSI, MOKO ACCIAO


CITYSI, MOKO ACCIAO


CITYSI, PETALO


CITYSI, PETALO


CITYSI, PETALO

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/02/2014
Le novità Citysì per l'arredo urbano
Incontro, la panchina in legno e acciaio dalle linee essenziali

07/03/2013
La nuova collezione Arredo Urbano di Citysi
Per uno spazio pubblico contemporaneo e confortevole

11/01/2013
CITYSI – Anteprima del catalogo arredo urbano 2013
Nuovi prodotti espressione del mondo contemporaneo

11/12/2012
'Venezia Terminal Passeggeri' sceglie Gibillero by CITYSI
Il cestino modulare per la città contemporanea

12/04/2012
Citysi, eleganza ecosostenibile
Moko Eco, la nuova panchina in acciaio zincato

24/05/2011
CITYSI partecipa al MADE EXPO di Milano
Nuove ed eleganti idee per l'arredo urbano



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
CITYSI, GIBILLERO
CITYSI, GIBILLERO
CITYSI, MOKO ECO
CITYSI, MOKO ECO
CITYSI, MOKO LEGNO
CITYSI, MOKO LEGNO
CITYSI, MOKO ACCIAO
CITYSI, MOKO ACCIAO
CITYSI, PETALO
CITYSI, PETALO
CITYSI, PETALO
CITYSI, OLA
CITYSI, OLA
CITYSI, MARTY
CITYSI, MARTY
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata