SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Burgbad interpreta l'ambiente bagno
Room concept rc40, la novità presentata a Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Room concept rc40, burgbad Room concept rc40, burgbad
11/05/2012 - L’individualità è un requisito fondamentale se non addirittura il requisito per eccellenza che le moderne collezioni d’arredo sono chiamate a soddisfare. Anche per l’ambiente bagno, spazio vitale e oasi di benessere, la richiesta è sempre più quella di programmi in grado di soddisfare appieno le esigenze dei committenti.

È interpretando questo messaggio che burgbad si è presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano: sotto i riflettori un fuori classe della progettualità, il room concept rc40.

Il programma modulare di arredobagno in continua evoluzione del marchio tedesco con sede a Bad Fredeburg, in Vestfalia, offre una serie di combinazioni pressoché illimitate perché basato su un approccio progettuale a tutto campo e sulla massima flessibilità: scardinando funzioni e proporzioni prestabilite trasforma il bagno in un ambiente versatile che sconfina negli ambienti circostanti e nel gioco dell’interazione con numerosi sistemi ed elementi nonché funzionalità modulari si reinterpreta di volta in volta dando vita a soluzioni poliedriche.

Il risultato è un pezzo assolutamente unico. “Con room concept rc40 by burgbad il marchio ha sforato i confini del bagno realizzando in largo anticipo sulle tendenze il passaggio verso un ambiente suscettibile di nuove interpretazioni. Oltre alla sua funzionalità nella quotidianità il criterio decisivo è stato quello della massima progettualità sul campo” ha dichiarato Jörg Loew, membro del comitato esecutivo.

Nel room concept rc40 predominano le linee geometriche. Forme arrotondate o smussate si trovano solo in combinazione con lavabi o complementi di altre serie firmate burgbad. Il linguaggio estetico lineare trova la sua perfetta corrispondenza in superfici lisce e omogenee sotto forma di raffinati sistemi a pannelli, spesso a tutta parete.

Ripiani e pensili con cestelli estraibili vengono incardinati a scomparsa, specchi e colonne integrati a filo. Materiali pregiati, tecniche di lavorazione sofisticate  e un sistema di ripartizione interna innovativo per riordinare a piacere traducono in concreto la sensazione di ordine perfetto.

Il risultato è un contesto omogeneo, estetico ed equilibrato che trasmette armonia ed inoltre “dimostra tutto il know-how del marchio acquisito nel tempo“, afferma Loew, secondo il quale il Salone Internazionale del Mobile è una piattaforma significativa per poter dare visibilità alla competenza del marchio in fatto di soluzioni complete di arredobagno: “È l’occasione ideale per incontrare architetti e decoratori d’interni che ci segnalano tutto il loro interesse e la loro disponibilità a vedere da vicino e discutere con noi in tutta tranquillità le nostre interpretazioni dell’ambiente bagno e del contesto architettonico circostante”.

burgbad, marchio tedesco leader nella produzione di complementi e soluzioni complete di arredobagno, è stato fondato nel 1945 a Bad Fredeburg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Dal 2010 l’Azienda, a forte vocazione internazionale con siti produttivi a Bad Fredeburg, Greding, Lauterbach-Allmenrod e nella francese Nogent le Roi, è società affiliata al 100% del Gruppo ECZACIBASI. Il marchio burgbad offre svariate soluzioni creative per la realizzazione di ambienti bagno all’insegna di individualità e stile nonché della massima qualità tecnica ed estetica.

Soluzione sofisticata: nel room concept rc40 ripiani e pensili con cestelli estraibili vengono incardinati a scomparsa in un sistema a pannelli a tutta parete. Un espediente semplice ma soprattutto estetico grazie al quale è possibile cambiare la disposizione a piacere o rimodulare gli spazi con altri elementi senza per questo scalfire la sensazione trasmessa di perfetta linearità ed essenzialità.

Concepito come un pezzo unico: lo specchio illuminato della serie Crono si integra senza soluzione di continuità nel sistema a pannelli che funge da parete divisoria del programma room concept rc40. Anche le sottili colonne ai due lati del lavabo con consolle e le installazioni tecniche, inserite a scomparsa, si fondono a formare un tutt’uno in questa soluzione d’arredobagno altrimenti caratterizzata da linee pulite e geometriche in cui l’unico dinamismo è creato dai lavabi da appoggio in ceramica del programma Max1 by burgbad. Il contrasto è volutamente enfatizzato dal motivo a linee organiche e ondeggianti delle piastrelle del pavimento e dai volumi morbidi delle sedute.

 

BURGBAD su Archiproducts.com


Room concept rc40, burgbad

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Room concept rc40, burgbad
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata