SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Alivar presenta le sue ultime esclusive novità
Le proposte sofisticate e contemporanee
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ALIVAR, CLOUD divano design Giuseppe Bavuso ALIVAR, CLOUD divano design Giuseppe Bavuso
10/05/2012 - La ricerca continua. Anche in occasione dell’edizione 2012 del Salone Internazionale del Mobile di Milano Alivar ha prersentato esclusive proposte di alto design e qualità, caratterizzate da uno stile sofisticato, versatile e contemporaneo.

La collezione, progettata dall’Architetto Giuseppe Bavuso, ha un’impronta metropolitana che riesce a trasferire agli ambienti uno stile distintivo e atmosfere intime ed accoglienti.

Alivar da anni promuove soluzioni d’arredo per la zona notte e giorno destinate ad ambienti residenziali e contract. L’intera collezione è realizzata nello stabilimento toscano secondo rigidi parametri che regolamentano la produzione e che hanno permesso all’azienda di ricevere, oltre alle certificazioni della Comunità Europea, il prestigioso sistema IT01 – 100% qualità originale italiana. Un marchio che testimonia l’utilizzo di semilavorati fatti in Italia, di materiali naturali di qualità e di prima scelta, e che dichiara esclusive le progettazioni Alivar. Il riconoscimento garantisce inoltre che i prodotti sono conformi alle norme sulla sicurezza e sull’igiene e costruiti adottando lavorazioni artigianali e tradizionali tipiche italiane.

Le novità dell’azienda presentate all’edizione 2012 del Salone del Mobile sono diverse e pensate per l’area giorno e notte come il nuovissimo divano CLOUD, la poltroncina PADY, i nuovi tavolini T-GONG, il tavolo LAYER, il letto MAYA e l’innovativo sistema di mobili contenitori TRATTO.

I nuovi prodotti

CLOUD divano design Giuseppe Bavuso
Alivar allarga la proposta, già ricca e ampia di imbottiti, proponendo questo nuovo divano dalle forme arrotondate e accoglienti. Il nome stesso ricorda una soffice nuvola. I cuscini della spalliera e dei braccioli molto profondi avvolgono la seduta, garantendo così il massimo comfort. Spazioso e confortevole Cloud può avere un rivestimento in pelle o in tessuto nella vasta gamma di colori presente in collezione. 

La struttura è in legno rivestita con gomma poliuretanica e materassino in piuma. La base, dalle linee esili e pulite, è in profilo di alluminio mentre i piedi sono in pressofusione di alluminio, brillantato o laccato. Oltre al divano l’azienda propone elementi angolari e terminali, chaise longue e pouff.

PADY poltrona design Giuseppe Bavuso
PADY è una soluzione d’arredo versatile. La semplicità delle linee e le dimensioni contenute di questa nuova poltroncina permettono una facile adattabilità a diversi ambienti, non solo residenziali. Lo schienale avvolgente è studiato per offrire il massimo comfort. PADY è inoltre contraddistinta da una particolare cucitura a vista che trasferisce al modello un tratto artigianale.

La base dalla forma leggera è presentata in acciaio laccato o in acciaio inox finitura Peltrox con inserti metallici in ottone satinato. La struttura è in acciaio rivestita in gomma poliuretanica schiumata a freddo e Dacron. Per il rivestimento è possibile scegliere tra pelle o tessuti proposti nell’ampia gamma di colori.

T-GONG tavolini design Giuseppe Bavuso
L’ispirazione di questi nuovissimi tavolini nasce dai famosi “Gong”: strumenti a percussione tipici dei paesi asiatici. L’azienda propone T-GONG, una trasposizione dell’antica tradizione musicale nell’architettura moderna: i dischi di metallo si trasformano in pratici tavolini. I piani d’appoggio hanno una leggera bordatura e sono perfettamente circolari con una particolare lavorazione che ricrea riflessi concentrici che decorano naturalmente la superficie.

I modelli T-GONG sono realizzati in acciaio verniciato bronzo metallizzato satinato o in acciaio inox finitura Peltrox con inserti metallici in ottone satinato. La base, proposta nella stessa finitura della superficie, ha una forma a treppiede che trasferisce leggerezza all’intera struttura. L’azienda propone quattro diverse versioni del tavolino che può essere declinato ad uso comodino, posizionato al centro di un’area living o accostato ad un divano.

LAYER tavolo design Giuseppe Bavuso
Questo nuovo tavolo colpisce per il design essenziale e per le dimensioni importanti. Il modello infatti è proposto nelle lunghezze da 180- 200-240 e 300cm. LAYER è un modello caratterizzato da uno stile minimalista che consente una grande versatilità: ideale sia per una casa che per uno spazio ufficio. Le gambe che sorreggono il piano, leggermente irregolari nella sezione interna, si assottigliano verso il basso riuscendo così ad alleggerire l’intera struttura.

Il tavolo è realizzato in acciaio rivestito con uno strato - da cui il nome LAYER - di pietra acrilica bianca: un composito di alto pregio, duraturo e persistente che non cambia la colorazione nel tempo, non è assorbente e non è poroso, quindi igienico, ecologico ed impermeabile.

MAYA letto design Giuseppe Bavuso
L’ispirazione del nome e del modello non si riferisce alle profezie ma piuttosto all’idea che i Maya, popolo di matematici, artisti e architetti hanno trasmesso fino ai giorni nostri un’importante eredità culturale e di tradizioni.  Il nuovo letto firmato da Giuseppe Bavuso  ha una struttura che apparentemente sembra molto sobria, rivelando in realtà una ricerca accurata dei materiali  e delle forme.

La testata lineare, in acciaio rivestita in gomma poliuretanica schiumata a freddo, presenta un disegno leggermente smussato e arrotondato ai lati per donare al modello un sapore più glamour. La base è sempre in acciaio con giroletto rivestito in gomma poliuretanica. La cornice è in profilo d’alluminio, mentre i piedi in pressofusione di alluminio, finitura brillantato o laccato. MAYA si può avere con rivestimento in pelle o in tessuto. Dotato di rete con doghe di faggio. Forme morbide ma anche decise fanno di questo modello la soluzione ideale per un ambiente moderno così come per contesti più ricercati e sofisticati.

TRATTO mobili contenitori design Giuseppe Bavuso
Alivar propone un nuovo sistema di mobili contenitori per l’area notte e living. La collezione TRATTO si compone di diversi elementi a giorno, con cassetti o con ante a battente, che si possono modulare tra loro per comporre e realizzare la soluzione su misura.
Versatile e flessibile questa linea di complementi d’arredo riesce a soddisfare diverse esigenze, grazie alla funzionalità e allo stile essenziale che permette di adattarla a diversi spazi. 

Il sistema TRATTO è proposto nella versione più sofisticata e ricercata con finiture in rovere termo-trattato, ante e cassetti in legno o rivestiti in cuoio, mentre per uno stile più contemporaneo si può scegliere l’opzione  in MDF laccato lucido o opaco. Il sistema TRATTO è componibile a piacere in varie dimensioni.

ALIVAR su Archiproducts.com


ALIVAR, CLOUD divano design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, PADY poltrona design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, PADY poltrona design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, T-GONG tavolini design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, T-GONG tavolini design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, LAYER tavolo design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, LAYER tavolo design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, MAYA letto design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, MAYA letto design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, TRATTO mobili contenitori design Giuseppe Bavuso


ALIVAR, TRATTO mobili contenitori design Giuseppe Bavuso

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/12/2013
Giuseppe Bavuso e Alivar a Imm Cologne
Design raffinato e forte personalità per le nuove collezioni

28/11/2013
Alivar inaugura il nuovo Store a Milano
In mostra la collezione Home Project

23/04/2013
Alivar: l'arredo come filosofia di vita
Tutte le novità presentate a Milano

08/04/2013
Ai Saloni le novità Alivar disegnate da Giuseppe Bavuso
Design sofisticato e contemporaneo

03/01/2013
Alivar: stile raffinato, eleganza minimale
A Imm Cologne le novità disegnate da Giuseppe Bavuso

06/03/2012
Alivar: le anteprime per i Saloni 2012
Design by Giuseppe Bavuso

27/07/2010
La nuova libreria SHANGHAI di ALIVAR
Rovere termo-trattato e l'innovativo Cemento Ductal®

18/06/2009
Wavy la libreria in HI-MACS® di ALIVAR
Da LG la pietra acrilica di nuova generazione

09/04/2009
Giuseppe Bavuso per ALIVAR
Radar e Ascot in anteprima al Salone del Mobile di Milano



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
ALIVAR, CLOUD divano design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, PADY poltrona design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, PADY poltrona design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, T-GONG tavolini design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, T-GONG tavolini design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, LAYER tavolo design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, LAYER tavolo design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, MAYA letto design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, MAYA letto design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, TRATTO mobili contenitori design Giuseppe Bavuso
ALIVAR, TRATTO mobili contenitori design Giuseppe Bavuso
1
2
3
4
ALIVAR

TRATTO | Madia
MAYA
T - GONG
PADY
CLOUD | Divano angolare

ALIVAR

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata