SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Inside, la novità Key® per il 2012
La cucina eco in Swanstone disegnata da Alessio Bassan
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Inside, Key Cucine Inside, Key Cucine
04/05/2012 - Sulle tracce di un percorso di ricerca formale ed estetica intrapreso da tempo, Key® ha presentato al Fuorisalone 2012, un nuovo originale progetto dalla forte connotazione ecosostenibile.

Nello spazio Gallery del Temporary Museum for New Design al SuperstudioPiù, con Ronda Design e Mimo Divani, il blocco cucina Inside, disegnato da Alessio Bassan è stato totalmente realizzato con l’innovativo materiale ecologico Swanstone.

Inside è un blocco cucina realizzato totalmente in Swanstone, materiale ecologico composto da resina acrilica e minerali naturali, molto resistente agli agenti chimici e batteri, atossico e certificato, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per le aree a contatto con gli alimenti.

L'idea di partenza è un segno deciso, una cavità ricavata nel monolite bianco (da qui il nome Inside) dove trovano posto vari accessori optional, mobili ed intercambiabili; le ante, inoltre, presentano una superficie delicatamente incisa a motivi geometrici. La cucina Inside in Swanstone si colloca sulla scia della cucina di carta Eco, progetto green coraggiosissimo, sia dal punto di vista estetico che commerciale, presentato al Fuorisalone 2011.

Per ideare Eco, il designer Alessio Bassan si era lasciato ispirare dalle caratteristiche intrinseche del Paperstone®, materiale particolare composto da fibre di carta per ufficio post-consumo e resine non derivanti dal petrolio, a base di acqua e oli ottenuti dai gusci degli anacardi. Come risultante un monolite rigoroso e contemporaneo, rivestito da  moduli di quattro diverse tonalità a formare una superficie a scacchiera dalle forti qualità estetiche e dalla una forte connotazione eco-sensibile.

Il successo mediatico e commerciale della cucina Eco ha dimostrato ancora una volta la crescente sensibilità del mercato verso i temi ambientali, temi  verso i quali Key® presta  attenzione da tempo, ricercando soluzioni e materiali ecologici dalle caratteristiche certificate, anche per rispondere alle richieste di una clientela, soprattutto estera, molto sensibile a queste tematiche.
Inside è un ulteriore passo in questa direzione.

Key® è un marchio Sbabo Cucine Srl, azienda giovane e creativa, capace di passi misurati e concreti, aperta alla ricerca di nuovi processi produttivi e nuove estetiche.
Sbabo Cucine è il perfetto esempio di piccola-media  impresa  italiana, tanto solida e radicata nel territorio quanto capace di guardare al mondo esterno e alle nuove possibilità per  rinnovarsi  e stare al passo con i tempi.

Fondata nel vicentino nel 1978 da Tarcisio Sbabo, oggi gestita dai figli Giuliano e Renzo (il primo responsabile commerciale, il secondo responsabile della produzione, entrambi amministratori delegati), Sbabo è una azienda attualmente in interessante espansione, che produce cucine pensate per offrire una vera e propria gamma di soluzioni abitative moderne.

Secondo criteri che coniugano la cura del design con il massimo della funzionalità, facendo coincidere la nuova convivialità con il comfort contemporaneo, tutte le cucine Key® vengono studiate per essere prodotte con la massima flessibilità e quindi per arrivare a offrire un alto grado di personalizzazione.
 


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine


Inside, Key Cucine

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.04.2024
Dal cemento al verde: a Palermo un nuovo polo museale firmato Mario Cucinella Architects
10.04.2024
Addio a Paolo Pininfarina, icona del design italiano nel mondo
10.04.2024
Rinasce il Faro dell'isola di Salina: sei suite e un museo botanico tra lusso discreto e memoria locale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
Inside, Key Cucine
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata