SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La nuova collezione di termoarredi Ridea
Design e flssibilità per riscaldare la casa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Otello Collection Otello Collection

09/10/2010 - In occasione del Cersaie 2010, dal 28 settembre al 2 ottobre 2010, Ridea, azienda produttrice di termoarredi di design del Gruppo Foglieni, ha presentato una selezione dei suoi principali prodotti ed alcune novità.
 
Lo spazio pensato da Giulio Cappellini, art director dell’azienda, è volutamente semplice e neutro per enfatizzare al massimo la qualità dei prodotti presentati in still-life che rappresentano diverse aree della casa.
 
NEW: BLOK COLECTION, design Giulio Cappellini. L'ampio catalogo Ridea si arricchisce di una nuova famiglia di prodotti, Blok, caratterizzati da modularità, impatto visivo ed ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Blok non è un semplice radiatore bensì una grande famiglia di elementi modulari che generano configurazioni molto differenti ed adatte alle varie aree della casa e dell'ufficio.
 
Un vero e proprio prodotto al servizio del progettista che, usando l'abaco compositivo, può dar vita volta per volta ad elementi con una forte personalità ed unicità.
 
I componenti usati talvolta in senso orizzontale, talvolta in senso verticale hanno forme geometriche forti e precise, ingentilite da leggere smussature che rendono questi oggetti piacevoli al tatto. Il contrasto tra le verniciature in diversi colori, dal bianco al nero, con alcuni dettagli cromati conferisce una forte connotazione architettonica a Blok, quasi un edificio in scala ridotta.

La Collezione Bloksi suddivide in tre famiglie: Living e Tower previsti per l'arredo delle varie stanze della casa, dell'ufficio e degli spazi comunitari; Bath specificatamente previsto per il riscaldamento della stanza da bagno.
 
Blok è quindi un prodotto completo e versatile che segue perfettamente la filosofia di Ridea e cioè quella di offrire al pubblico ed ai progettisti prodotti innovativi e tecnicamente perfetti, frutto della grande esperienza industriale dell'Azienda.
 
BLOK LIVING - Modularità, personalità e unicità, un design dalle forme morbide e razionali, una forte connotazione architettonica ed una cura dei dettagli quasi maniacale: questa serie di radiatori per la casa, l’ufficio e gli spazi comunitari si spinge veramente oltre.
 
BLOK TOWER - Grandi numeri. 5 sono gli interassi disponibili per gli elementi di questa collezione, componibili in orizzontale o in verticale. Ogni elemento ha 60 mm di ridottissima profondità e 16 cm di larghezza, studiata per ridurre il numero di elementi con cui arredare e scaldare ogni ambiente.

BLOK BATH - Declinazione per la stanza da bagno di questa collezione, si distingue per eleganza e funzionalità. Con cinque colorazioni di serie si accosta con successo a tutti gli stili abitativi.
 
Descrizione e dati tecnici
 
Collezione di radiatori e scaldasalviette composta da elementi modulari in alluminio estruso verniciato assemblati secondo una innovativa procedura costruttiva, con terminali, valvola e detentore cromati. Questa collezione di sviluppa componendo più elementi disponibili in diversi interassi, 350, 500, 600, 800 e 1800 mm, disposti in orizzontale o in verticale. Le dimensioni dell’elemento base si distinguono grazie ad una profondità molto ridotta (60 mm) e per una larghezza doppia (160 mm) rispetto a quella dei classici elementi pressofusi.

Per le tre tipologie che compongono questa collezione, Bath, Living e Tower, si possono ottenere molteplici composizioni combinando questi elementi nelle diverse dimensioni disponibili. L’intera collezione è proposta con cinque colorazioni di serie: bianco, azzurro, champagne,
bordeaux, antracite.
 
OTHELLO COLLECTION, una famiglia completa di elementi, basata sull’uso di un estruso d’alluminio dalle forme morbide ed arrotondate proposta in varie finiture con elementi cromati in contrasto; un unico concetto progettuale dà vita ad una vasta linea di elementi a parete.

Termoarredi pensati non solo per il bagno, ma anche per altre stanze della casa e per le comunità, in grado di riscaldare, a seconda delle dimensioni, locali di varie metrature. Le finiture, dal bianco sablè allo champagne, dall’antracite all’azzurro o bordeaux, definiscono di volta in volta immagini diverse del prodotto. OTHELLO quindi, non vuole essere soltanto un elemento tecnico ma una
vera e propria scultura d’arredo.

NEW: OTHELLO DOUBLE PLATE - Tutte le caratteristiche ed i pregi di Othello Plate moltiplicati per due: si raddoppiano le rese termiche contenendo, però, il suo spessore in soli 15 cm.

NEW: TETRAGON, SMILE e TOWEL BAR sono, invece, una risposta concreta alla sempre crescente richiesta di scalda salviette per la casa ma anche per il contract, per ambienti come, ad esempio, bagni di camere d’albergo, di uffici direzionali o di centri benessere.
In sintesi il motto dell’azienda vuole essere: prodotti industrialmente perfetti ma soprattutto belli e riconoscibili.
 
Ridea Srl
Via Francesca, 54 - 24040 Ciserano (BG) - Italia
Tel. +39 035 4191198
Fax +39 035 883631
[email protected]



Otello Collection - Otello Wing


Blok Collection - Blok Living


Classic Collection - Flower power


Classic Collection - Cheese B


Classic Collection - Cheese B


Classic Collection - Smile


Otello Collection


Otello Collection - Otello Wing

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
Otello Collection - Otello Wing
Blok Collection - Blok Living
Classic Collection - Flower power
Classic Collection - Cheese B
Classic Collection - Cheese B
Classic Collection - Smile
Otello Collection
Otello Collection - Otello Wing
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata