SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Samsung presenta la nuova gamma di forni microonde
Tecnologia avanzata e risparmio di tempo ed energia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

08/10/09 - Samsung Electronics presenta la nuova linea di forni microonde dalla tecnologia innovativa, in grado di preparare ogni genere di piatto in poco tempo e con estrema semplicità. Nuovi modelli dal design unico, curato in ogni particolare, che valorizzano la cucina moderna.

I nuovi forni a microonde Samsung offrono molti vantaggi e benefici grazie a caratteristiche e prestazioni eccellenti per una cucina sana, leggera, veloce, pratica, sicura e sempre ai massimi livelli. Consentono, infatti, di risparmiare tempo ed energia sfornando menù elaborati e salutari in pochi istanti, ma soprattutto cotture uniformi e croccanti in tutta sicurezza, diventando preziosi alleati nella vita di tutti i giorni. Con un unico apparecchio si può infatti riscaldare e scongelare, ma soprattutto cucinare.

La gamma Samsung comprende microonde con grill e combinati, che integrano le funzioni classiche con la cottura ventilata, ideale per la preparazione dei piatti più elaborati, proprio come in un forno tradizionale.

Da oggi i forni grill sono dotati della tecnologia DUO GRILL. Grazie alla doppia resistenza, il forno non solo si riscalda più velocemente, ma il grill in ceramica permette al calore di penetrare più in profondità negli alimenti, conservando il giusto grado di umidità dei cibi.
La gamma dei microonde ventilati Samsung, invece, si arricchisce di nuovi modelli dotati del sistema di cottura TRIO, il quale, attraverso tre resistenze (in ceramica, al quarzo ed elettrica),  garantisce tempi di riscaldamento e cottura più brevi dei modelli ventilati tradizionali.

Alla categoria, inoltre, si aggiunge un inedito modello della linea Professionale, il CQ138T-G: un forno da appoggio con funzione microonde. Un forno di 36 litri di capacità ma con il minimo ingombro, dotato di ben 6 modalità di cottura che possono funzionare singolarmente o in combinazione tra loro, garantendo prestazioni eccellenti. Il nuovo forno, è inoltre, caratterizzato da un design elegante, in finitura silver e nera, con apertura della porta a ribalta, display digitale, doppio grill superiore, convenzione e con microonde.
Il segreto per cucinare tutti i piatti in un terzo del tempo rispetto ad un forno tradizionale.

La cavità interna dei forni a microonde Samsung è rivestita in smalto ceramico, antigraffio, antibatterico e facile da pulire. Uno speciale rivestimento in grado di assicurare una cottura uniforme e veloce degli alimenti e allo stesso tempo di salvaguardare e mantenere il valore nutrizionale contenuti nei cibi.

La ricerca Samsung ha, inoltre, messo a punto l’innovativo Sistema di Tripla Diffusione Simultanea delle Microonde (T.D.S.). Le microonde vengono convogliate da tre sorgenti differenti, raggiungendo gli alimenti in modo uniforme ed ottimizzando i risultati di cottura. In quasi tutti i modelli, il grill è reclinabile in verticale fino a 90 gradi e garantisce cibi perfettamente cotti e dorati su tutti i lati e non solo in superficie, anche per i piatti più voluminosi.

La cottura a vapore nel microonde? Da oggi non è più un segreto. I forni a microonde Samsung, infatti, sono dotati dell’esclusiva vaporiera che permette di cuocinare a vapore, un sistema salutare, veloce ed efficace. Con la cottura a vapore si mantengono inalterate le vitamine e i sali minerali, oltre a mantenere il giusto grado di umidità degli alimenti ed offrire una cucina salutare e senza grassi.

I modelli elettronici sono poi dotati della funzione Crusty Cook con 4 programmi di “cottura croccante” preimpostati, abbinata allo speciale piatto “Crusty” in materiale riflettente, che garantisce pizze, crostate e torte salate dorate e croccanti.
Grazie alla funzione di pulizia a vapore Steam Clean la pulizia è davvero più semplice: i forni Samsung utilizzano la forza del vapore per pulire, sgrassare e deodorare il forno dopo l’utilizzo: è sufficiente riempire d’acqua lo speciale accessorio e avviare il programma.
I nuovi microonde Samsung svelano i segreti dei grandi chef e ti sorprendono sfornando elaborati menù in pochi istanti!

 

Samsung Electronics Italia

Via C. Donat Cattin, 5
20063  Cernusco sul Naviglio, MI
T. +39 02921891
F. +39 0292141801

www.samsung.com






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/02/2021
Samsung porta il progetto di upcycling al Green Pea di Torino
Da porta riviste a tavolini per il salotto. In mostra le soluzioni realizzate con imballaggi in cartone riciclabile

04/05/2009
La linea Style InSide di Samsung
Per una cucina creativa e funzionale



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

DVM S

SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata