SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Il bagno come spazio funzionale, da vivere e da progettare
Design modulare e armonico, dove ogni elemento – dal mobile ai lavabi, dai piatti doccia agli accessori – è parte di un ecosistema coerente e versatile. La nuova collezione Fiora
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IL BAGNO COME SPAZIO FUNZIONALE, DA VIVERE E DA PROGETTARE
24/06/2025 - La nuova collezione di arredo bagno Classic Marco di Fiora trasforma lo spazio in un ambiente funzionale, da vivere e da progettare. Ogni dettaglio, ogni finitura, ogni colore è pensato per offrire possibilità infinite di personalizzazione. 

Classic Marco nasce con un’idea chiara: proporre un design modulare e armonico, dove ogni elemento – dal mobile ai lavabi, dai piatti doccia ai pannelli, dagli specchi agli accessori – è parte di un ecosistema coerente e versatile. Il nuovo frontale con bordo, firmato Fiora Design Studio, introduce un linguaggio estetico contemporaneo, capace di adattarsi a gusti e contesti diversi.
 
La collezione Classic Marco si distingue per il suo approccio modulare e creativo. Le texture disponibili – Liso, Surato, Pizarra, Row, Concrete, Tuet Dark, Tuet Light – permettono combinazioni materiche e cromatiche che si integrano perfettamente con tutti i prodotti Fiora.

La caratteristica cornice perimetrale funge da maniglia discreta ed ergonomica, esaltando il design pulito e la funzionalità. È una proposta d’arredo che rompe con la rigidità del passato, aprendo la strada a una nuova esperienza dello spazio bagno.
 
Da sempre pioniera nell’utilizzo del materiale Silexpol®, Fiora continua a investire in ricerca e sostenibilità. Si tratta di una miscela avanzata di resine poliuretaniche silica-free, che garantisce resistenza, leggerezza, durata e una finitura opaca, antiscivolo e antibatterica.
Grazie alla tecnologia brevettata Nanobath®, le superfici Fiora offrono una protezione attiva contro batteri, funghi e agenti contaminanti, per un’igiene duratura e sicura senza necessità di sostanze chimiche aggressive.

Fiora su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/09/2025
Riscaldare gli ambienti con il design
Celsius e Vulcano sono i nuovi radiatori Fiora che uniscono estetica, performance e personalizzazione, adatti per ogni ambiente, dal residenziale al contract

20/03/2025
Fiora svela Wave
A ISH di Francoforte, il brand spagnolo presenta il piatto doccia disegnato da Yonoh Creative Studio

05/06/2024
Design, funzionalità e sostenibilità: Selene by Fiora
Il nuovo piatto doccia caratterizzato da una cover circolare e dall'impiego di materiali privi di silice

25/03/2024
Fiora e Tonon nell'hub milanese Caroccio6
In occasione del Fuorisalone 2024, le nuove collezioni di arredo bagno e termoarredi saranno in mostra nel nuovo spazio punto di riferimento di utenti e professionisti



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
04.12.2025
Una torre di 260 metri tra le Alpi svizzere: rivoluzione alpina o provocazione fuori scala?
04.12.2025
Emergency Hub: il Premio Raffaele Sirica al progetto CUBO
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
FIORA

1
2
3
MASSIMO
ELAX
SFERA
LIMITE
SILEX TITAN
ROK
TRACE
FRAME
HYLLA | Porta asciugamani
HYLLA | Mensola bagno
1
2
3

FIORA

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_SCIROCCO H
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata