SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Waterfront Expo 2007 a Lisbona
Evento internazionale per lo sviluppo dei litorali
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/09/2007 - Dal 2 al 4 ottobre 2007 Lisbona ospiterà WaterFront Expo, la più importante mostra e conferenza internazionale sullo sviluppo dei litorali. La manifestazione, che si svolgerà presso il Centro Congressi di Lisbona, affronterà il tema dello sviluppo sostenibile delle città costiere.

L’evento vedrà la presenza di relatori di fama internazionale tra cui l’architetto Lord Richard Rogers, che presenterà il progetto Almada Nascente, e aziende leader del settore come Norman Foster & Partners e Colliers CRE. Saranno inoltre presentati case history relativi agli esempi di Lisbona, Vancouver, Valencia, Fremantle e San Pietroburgo. Paul Stott, Amministratore Delegato di WaterFront Expo Limited, società che cura l’organizzazione della manifestazione, ha dichiarato: “Con un programma di relatori di rilevanza internazionale come Lord Rogers e la presentazione di progetti internazionali di imminente realizzazione, non ci si stupisce che l’evento sia in grado di suscitare tale interesse”.
“Negli ultimi cinque anni WaterFront Expo è diventato l’appuntamento annuale per tutti coloro che si occupano di progettazione, design e sviluppo dei litorali.” continua Stott, “Nel corso di questi anni, la manifestazione ha coinvolto 375 città da 61 paesi e tali cifre rappresentano un record per questo genere di eventi”.

WaterFront Expo rappresenta un momento d’incontro unico per tutti i partecipanti, un’ottima occasione per confrontarsi con professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo: costruttori, architetti e progettisti, investitori e società immobiliari.
L’edizione di quest’anno offrirà ancora più occasioni di confronto. La manifestazione prevede inoltre un tour del litorale lisboeta, quattro proposte di itinerari locali, eventi serali in splendide location, visite della città e della regione e una giornata dedicata al golf. E per coloro che desiderano conoscere anche le altre regioni portoghesi, sarà organizzata su richiesta una giornata di visita nella città di Porto e una crociera sul fiume Douro. Duarte Ferriera, direttore di Abreu S.A., importante agenzia turistica del Portogallo e partner dei viaggi di WaterFront Expo, ha commentato: “Nella nostra esperienza, la maggior parte delle persone che giungono a Lisbona per assistere ad una conferenza, decidono di rimanere per visitare il più possibile della nostra città. Abbiamo studiato questo itinerario perché riteniamo offra l’opportunità di conoscere in breve tempo gli aspetti migliori del Portogallo, dal territorio alla gastronomia tipica”.

WaterFront Expo è organizzato in collaborazione con l’Associazione del Turismo di Lisbona, l’Area Metropolitana di Lisbona, l’Amministrazione Portuale di Lisbona, i Comuni di Almada e Oeiras e l’Associazione Industriale del Portogallo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.waterfrontexpo.com

Per informazioni sulla città di Lisbona: www.visitlisboa.com

Fonte: Ufficio Stampa Turismo di Lisbona c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

  Scheda evento:
Convegno:
02-04/10 LISBONA
WaterfrontExpo 2007


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
  Scheda evento:
02-04/10 LISBONA
WaterfrontExpo 2007

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata