SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

BTicino presenta Living Now
Da comando a interfaccia. Due anime per un’unica linea, tradizionale e smart
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/06/2018 - Nel segno della tradizione Living, punto di riferimento dell’installazione civile, nasce Living Now, la linea BTicino che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart.

Pensata per adattarsi a tutte le case, può essere utilizzata negli impianti tradizionali, personalizzando gli ambienti con il suo design innovativo, oppure esprimere tutte le sue straordinarie potenzialità negli impianti connessi. Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso. Permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia anche da remoto, con uno smartphone tramite l’App Home + Control, oppure, novità assoluta per questo settore, grazie ai comandi vocali. Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa, Living Now è in grado di interfacciarsi con gli smart speaker più diffusi, aprendosi a nuovi scenari di utilizzo. Già certificata per Apple Homekit, e Google Home, dialogherà a breve anche con Alexa di Amazon. 
 
Living Now è per BTicino il lancio più importante degli ultimi quindici anni. Dietro questa nuova serie smart - ha dichiarato Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino - ci sono la leadership industriale del nostro marchio e le competenze uniche delle nostre persone. Un’eccellenza italiana che, supportata dalle avanzate tecnologie elettroniche del Gruppo, ha permesso a BTicino di reinventare il comando della casa e ridefinire gli standard di riferimento del settore, come fatto già in precedenza con la serie Living”. 
 
Living Now è rivoluzionaria anche nel design. Disegnato nel segno della purezza, con le sue linee verticali come segno grafico distintivo, il comando ha una superficie unica con spazio aumentato per le funzioni. Progettato per essere perfetto, sembra fluttuare sul muro, grazie a un sistema di leve brevettato che garantisce sempre l’allineamento dei tasti e alla cornice flottante che recupera le imperfezioni della parete. Alle cover, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno. Grazie alla realtà aumentata dell’App Living Now è possibile visualizzare le diverse combinazioni direttamente sul muro di casa. 
 
'La forza del design è per noi la ricerca dell'essenzialità - ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design BTicino e Gruppo Legrand - Il design di Living Now è caratterizzato dall'estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie. Una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un preciso allineamento tra i vari elementi del punto luce. Una sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l'interruttore in una vera e propria interfaccia di comando”.
 
Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo di BTicino ha aggiunto: 'Per il lancio di Living Now abbiamo adottato una strategia di comunicazione in continuità con quella di BTicino, brand di riferimento per il settore. Basandoci su un marketing dei contenuti curato in ogni dettaglio, utilizziamo una gamma completa di canali per raggiungere l’intera catena economica - dai Distributori ai Consumatori - creando occasioni di ingaggio e relazione. Tutto questo nel segno dell’innovazione, in un ecosistema di siti web e pagine social fra i top del settore, disegnato sul percorso decisionale di clienti e influenzatori. Utilizziamo anche la realtà aumentata, ad esempio nella nuova App che permette di configurare con facilità Living Now.” 
 
Living Now è realizzata da BTicino in Italia nel centro di sviluppo, produzione e design di Varese, e nello stabilimento di Erba, responsabile dello sviluppo tecnologico. Grazie alla realizzazione di tre nuove linee d’assemblaggio, a Varese, e alla modifica di altre cinque già esistenti, tutti gli impianti produttivi e quelli di controllo qualità, sono intelligenti e interconnessi a sistemi di gestione elaborazione dati, in un contesto di Industria 4.0. 
 

BTICINO su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/10/2018
BTicino protagonista di Elle Decor Grand Hotel
Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali

11/10/2018
Con BTicino 'La Casa in Piazza' diventa smart
Un temporary store a Varese per toccare con mano le ultime soluzioni per la casa smart della linea Living Now

27/09/2018
Le novità Bticino per il mondo degli hotel
Funzioni touch più intuitive per ottimizzare e migliorare la gestione della camera

12/09/2018
BTicino presenta RCP, condotti sbarre in resina Zucchini
Per il trasporto dell’energia nell’alta potenza

03/07/2018
BTicino: è italiano il primo edificio GBC Historic Building
Le ex scuderie del convento di Sant'Apollinare, anche grazie alle tecnologie BTicino, sono il primo edificio storico al mondo ad ottenere la certificazione GBC – Green Building Council

08/06/2018
Stardesk, la nuova multipresa da scrivania di BTicino
A casa o in ufficio, dal design elegante, pratica da utilizzare

17/04/2018
HOMETOUCH BTicino: interfaccia di controllo dell’impianto domotico e videocitofono connesso in un unico prodotto

01/03/2018
BTicino a Light+Building nel segno dell’interoperabilità e dell’integrazione dei sistemi

03/01/2018
BTicino: al CES 2018 le novità Eliot
Il prossimo 9 gennaio verranno presentati il nuovo termostato Smarther che “parla” con Amazon Alexa e Google Home, il videocitofono Classe300x connesso alla serratura ENTR di Yale e alla telecamera di Samsung Techwin, oltre alla partnership con Samsung per la camera d’albergo

20/11/2017
BTCINO, la prima sfida è nei tempi di consegna
L'alimentazione elettrica e l'affidabilità della rete sono alla base del corretto funzionamento di uno dei grandi poli logistici italiani

11/10/2017
BTicino lancia la nuova campagna per il termostato connesso Smarther
Un video con distribuzione sul web e contenuti sui canali Facebook e Instagram di BTicino

04/10/2017
Per non sprecare energia: nuove scatole da cartongesso BTicino
La migliore soluzione per pareti leggere



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
BTICINO

LIVING NOW WITH NETATMO

BTICINO

 
+28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata