SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Doppio riconoscimento per le cappe Elica
European Product Design Award e International Design Award per NikolaTesla Switch, Haiku e Lullaby
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/06/2018 - Elica festeggia la vittoria dell’European Product Design Award, che ogni anno premia i migliori prodotti a livello internazionale pensati per semplificare la vita quotidiana, e dell’International Design Awards, il concorso che premia le idee più innovative in grado di coniugare efficienza, evoluzione ed estetica. 

Alcuni fra i suoi prodotti di punta, il piano aspirante NikolaTesla Switch, la linea di cappe Haiku e la cappa ceiling Lullaby, sintesi perfetta della filosofia di innovazione e design che contraddistingue il marchio, hanno ricevuto questi riconoscimenti di alto livello, consacrandosi tra le novità di spicco del panorama del design internazionale.

Il design dall’originalità funzionale in grado di migliorare l’esperienza d’uso di tutti i giorni, frutto di forte ricerca e storica leadership nella progettazione dell’azienda, hanno valso a tutti e tre i prodotti Elica i Gold Prize dell’European Product Design Award. La creatività e l’approccio anticonvenzionale invece sono stati gli asset grazie ai quali hanno trionfato all’International Design Award nella categoria Home Interior Products_Kitchen Appliances. Nello specifico, Lullaby ha conquistato il premio di Product Design of the Year e, insieme a NikolaTesla Switch, quello di Gold Winner mentre ad Haiku è stato riconosciuto il titolo di Bronze Winner.  
 
Le tre soluzioni Elica, presentate ufficialmente durante Eurocucina 2018, si distinguono ognuna per caratteristiche uniche e  portata innovativa: NikolaTesla Switch, il nuovo piano a induzione che propone una nuova cooking experience, è dotato di un potente sistema aspirante elegantemente nascosto rendendo il design del prodotto estremamente innovativo e raffinato; Haiku è la linea di cappe perfetta sintesi di essenza delle linee ed eccellenza di captazione e silenzio; Lullaby, l’esclusivo progetto di architettura che trova la sua forza nella capacità di creare un dialogo con l’ambiente circostante e chi lo vive, combina materia e luce rendendo ancora più accogliente e unico ogni ambiente.

Fabrizio Crisà, Designer che firma i prodotti Elica, ha commentato “Siamo estremamente orgogliosi che i nostri prodotti siano stati premiati con l’EPDA e l’IDA e che addirittura Lullaby sia stata nominata prodotto dell’anno. Un prodotto di design è frutto degli sforzi che si compiono per seguire l’istinto, per raggiungere l’idea innovativa alla base del progetto. Innovare e reinventare rappresenta per noi un salto nel buio, caratterizzato da incertezze che si sciolgono solo quando il prodotto incontra il favore del pubblico per cui è stato ideato. Aver conseguito questi premi di design, assegnati da giurie internazionali composte da esperti del settore, è un’ulteriore conferma che siamo sulla giusta rotta ed uno stimolo per raggiungere nuovi traguardi”.  

L’EPDA e l’IDA vanno ad aggiungersi ad un lungo elenco di importanti premi di design che negli anni sono stati assegnati ad Elica. Tra gli ultimi ricordiamo il Red Dot Award e l’Iconic Design Award assegnati nel 2017 alle cappe Summilux e Bio e al piano spirante NikolaTesla.

Elica su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/01/2019
Elica premiata con l’Iconic Awards 2018
Quattro i prodotti selezionati: NikolaTesla Libra e Switch, Lulluby e Haiku

10/12/2018
Cucina: dal legno country al cemento industrial
Le tendenze 2019 secondo l'Osservatorio Elica

03/10/2018
Elica premiata con la Top Label di IF International Forum Design

18/09/2018
Compact Living: un nuovo modo di abitare gli spazi
Da Elica proposte smart e performanti per la cucina e il living

17/08/2018
La cappa, accessorio che completa l’outfit della cucina
Le tendenze secondo l'Osservatorio Elica

21/06/2018
Premio Compasso d’Oro ADI: doppio riconoscimento per Elica
Premiato il piano aspirante NikolaTesla. Menzione d’Onore per Snap



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
16.04.2024
le altre news

ELICA

1
2
3
4
5
6
 »
NIKOLATESLA UNPLUGGED
NIKOLATESLA SWITCH GLOW
IKONA MAXXI PURE
OPEN SUITE
HAIKU
OPEN SUITE SUPERIOR
NIKOLATESLA FIT
SUPER PLAT
RULES
NIKOLATESLA SWITCH
1
2
3
4
5
6
 »

ELICA

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata