SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Tessuto, legno e corda. L'outdoor Talenti
Le collezioni firmate Ludovica + Roberto Palomba, Ramón Esteve e Marco Acerbis
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/05/2018 - Tre diversi designer - Ludovica + Roberto Palomba, Ramón Esteve e Marco Acerbis - reinterpretano lo spazio outdoor firmato Talenti attraverso quattro collezioni. I morbidi tessuti si combinano con dettagli in legno naturale e corde intrecciate, in un inedito gioco di accostamenti materici.



Con la collezione Cliff, Talenti dà il via alla nuova collaborazione con i designer milanesi. Un sistema modulare per outdoor composta da divano componibile, una comoda poltrona dall’ampia seduta ed un set di tavolini che si incastrano non solo l’uno nell’altro ma anche nei cuscini di seduta del divano, diventando dei veri e propri side table.
 
Un sistema che genera composizioni modulari, caratterizzate da sedute e da schienali di varie altezze volte a creare vere e proprie alcove per il cocooning”. Caratterizzata da una struttura tubolare metallica intrecciata, rivestita in tessile, Cliff Collection tratta un lessico trasformista e trasversale, cambia outfit a seconda dei materiali delle finiture e dei colori, con una particolare cura agli intrecci, ai tessuti e alle colorazioni.
 
Abbiamo concepito la collezione Cliff per divertirsi nel generare armonie sempre nuove ed inaspettate, un consiglio che vogliamo dare è quello di osare, di mischiare gli elementi in totale libertà” – raccontano i designer. Gli elementi, mixati tra loro, creano infiniti layout, dai moduli fissi a composizioni ampie ed aperte in cui tessuti fantasia sposano tinte unite. Un luogo perfetto dove la fantasia e lo stile hanno ampio respiro, grazie anche ad una selezione di tessili con cui il progetto può essere realizzato che permette di spaziare tra estetiche sobrie e neutre fino a risultati più eccentrici e meno convenzionali. 

Oltre alla collezione Cliff, il brand marchigiano presenta quest'anno le nuove versioni delle collezioni firmate Ramón Esteve e Marco Acerbis.
 
Casilda è una linea di arredo pensata con la massima chiarezza, semplicità e armonia, in grado di esprime in maniera evidente l’identità del designer spagnolo.
Il concept nasce dall’idea di scomporre i mobili classici, attraverso linee morbide e leggere. Anche per questa collezione sono state scelte le imbottiture in quick dry foam, in grado di sopportare perfettamente gli agenti atmosferici. Il tessuto utilizzato, Dolcevita, si combina ad uno stile ricercato e seducente. Acciaio inox, marmo e legno si combinano per le strutture di tavoli, sedie, divani e poltrone. 
 
Sedute con proporzioni generose e schienali alti. La collezione Cottage si ispira ai portici delle fattorie e ai ranch del Far West. Lo stile rustico viene reinterpretato ricercando la sintesi formale del mobile contemporaneo e un materiale come l’alluminio convive armoniosamente con un altro più tradizionale come la corda. Cottage è capace di conquistare ogni spazio in modo silenzioso, come se fosse stata lì da sempre.
 
Creata da Marco Acerbis, Domino si compone di sofà, poltrone, sedie e diverse tipologie di tavoli adatti ad ogni situazione e capaci di trasformare lo spazio esterno in un angolo di relax. Alternando sapientemente materiali e forme, Marco Acerbis evidenzia come sia sempre più sottile il confine tra indoor e outdoor. Dal particolare utilizzo del legno al suo intercalare con l’alluminio e i tessuti, Domino è destinata a durare nel tempo, pratica da utilizzare ma sofisticata.

Talenti su ARCHIPRODUCTS
 


Cliff


Cliff


Casilda


Cottage


Domino


Cliff


Cliff


Cliff


Casilda


Casilda


Cottage

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/05/2019
Ludovica + Roberto Palomba per Talenti
Dal mondo nautico alle sculture tribali. Le nuove collezioni outdoor

12/03/2019
Talenti premiata all’edizione 2019 degli IFFS Awards
Selezionata la collezione Casilda firmata Ramòn Esteve

18/01/2019
L'outdoor Talenti a IMM Cologne
In mostra collezioni d'autore e la nuova Moon Alu firmata Cristian Visentin

15/01/2019
L'outdoor di Ramón Esteve si ispira ai giardini del Trocadéro a Parigi
La nuova collezione Talenti dalle linee leggere e versatili

12/06/2018
Talenti sui tetti di Roma
Il progetto Villa sul Palazzo firmato Ramón Esteve



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
16.04.2024
le altre news

Cliff
Cliff
Casilda
Cottage
Domino
Cliff
Cliff
Cliff
Casilda
Casilda
Cottage
Cottage
Domino
Domino
1
2
3
4
5
TALENTI

1
2
COTTAGE
COTTAGE
COTTAGE
COTTAGE
COTTAGE
COTTAGE
CASILDA
CASILDA
CASILDA
CASILDA
1
2

TALENTI

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata