SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Prêt à Projet, il nuovo catalogo di TM Italia
Il brand racconta il suo sistema industriale attraverso sei inediti spazi cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/04/2018 - TM Italia presenta il nuovo catalogo “Prêt à Projet” che racconta la versatilità del suo sistema industriale attraverso l’interpretazione di sei inediti spazi cucina. Oltre cinquant'anni di esperienza nella realizzazione di cucine e arredi su misura trovano una sintesi razionale in un'offerta di proposte modulari, in grado di soddisfare le variegate ed individuali esigenze formali ed estetiche di una clientela internazionale. Convergono nel catalogo “Prêt à Projet” l'incessante ricerca tecnologica, il ricco know-how artigianale e un approccio progettuale moderno, che guarda alla produzione industriale dalle esigenze del cliente. Nascono così sei proposte di cucine di indiscussa qualità, frutto di processi industriali basati sull'eccellenza manifatturiera di TM Italia. 

Cucine in grado di essere per progettisti e atelier fonte di ispirazione e guida nella configurazione di progetti cucina unici. Il catalogo di 178 pagine è stato realizzato da Matteo Rossi (fotografo), Bruno Tarsia Studio (styling), RuadelPapavero (set design), Vivaiocreativo (grapic design e pre-press) con il coordinamento di Piero Sabatini. “Prêt à Projet” rispecchia sei differenti aree di gusto e differenti soluzioni abitative. Il tutto attraverso una composizione grafica che crea continuità armonica in una collezione raccontata attraverso dettagli e composizioni curate in ogni singolo elemento, in grado di mostrare al pubblico le infinite possibilità compositive offerte da TM Italia.

Oltre alle raccolte fotografiche che raccontano i differenti modelli attraverso suggestive composizioni realistiche, il catalogo offre una guida attraverso tutti i moduli e materiali, finiture, illuminazione e accessori disponibili, divenendo un vero e proprio strumento di consultazione. 

Nel catalogo “Prêt à Projet” di TM Italia sono rappresentati sei modelli in collezione.
 
G180
Il modello G180 consente di creare linee essenziali e ricercate, componendo i tagli totali o parziali delle maniglie ricavate sul profilo dell’anta. L’acciaio ed ilrovere termotrattato di questa composizione combinano eleganza e tecnicità. La dispensa in cristallo è allestita con la boiserie abbinata e mensole personalizzabili, inquesto caso in cristallo.  
 
T30 
La sobrietà compositiva del modello T30 con piano Evo, con colonne freestanding rifinite sui quattro lati. La superficie del piano Evo scompare dietro la battuta delle ante, celando il suo spessore di 20 mm. Il piano in quarzo bianco Zeus si abbina perfettamente al laccato bianco opaco, che rende la composizione moderna, essenziale e al tempo stesso ricca di dettagli da scoprire.
 
Miuccia
Una composizione lineare dalla forte personalità. Ante con decorazione tridimensionale, finitura velluto che unisce piacevolezza tattile a profondità cromatica, sobri abbinamenti ricercati con pietra naturale e rame rosa. In Miuccia convivono la nostra cultura classica, il saper fare italiano, uno stile internazionale.
 
K6
La libertà di personalizzare colori e materiali, con un look moderno ed informale. Le ante di spessore 12 millimetri della composizione K6 sono realizzate in alveolare di alluminio, una tecnologia aeronautica che consente di ottenere leggerezza e stabilità dimensionale. Grazie all’uso del colore, della parete attrezzata, dei ridotti spessori di ante e piano di lavoro in Corian, questa importante composizione risulta incredibilmente moderna e informale, facilmente riconfigurabile per spazi di qualsiasi dimensione. 
 
D90 
Materiali pregiati e finiture ricercate, valorizzate dalla discrezione del modello D90 che consente estrema libertà negli abbinamenti e nella configurazione di ante e frontali, con maniglia esterna, con maniglia incassata, con apertura push-and-pull meccanica o elettroassistita, con sistema di ante a scomparsa o con dispensa ad apertura frontale.
 
T45
Una grande isola, fulcro della vita domestica. Una naturalità ricercata e progettata, dal forte impatto scenico, che riesce a dare equilibrata personalità allo spazio nella sua essenza e nei suoi materiali più intimi. Una soluzione adatta a spazi aperti, ad architetture di nuova identità e nuove dimensioni abitative. Il modello T45 in questa composizione consente massima versatilità compositiva e libertà nell’impiego delle finiture.

TM Italia Cucine su ARCHIPRODUCTS


G180


T30


Miuccia


K6


D90


T45


G180


T30


Miuccia


K6


D90

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/11/2019
TM Italia inaugura a Kiev
Il primo atelier monobrand in partnership con Dominio

18/10/2019
Rua selezionata per l'ADI Design Index
La cucina disegnata da Ruadelpapavero per TM Italia

03/10/2019
Finiture oro opaco e quarzi preziosi
TM italia per lo spazio di San Pietroburgo MK Interio

28/06/2019
Miuccia, nel blu dipinto di blu
TM Italia presenta la cucina disegnata da Ruadelpapavero

10/06/2019
Made To Measure by TM Italia
Un volume dedicato ai progetti sartoriali più interessanti curati dal brand

11/05/2018
Lo stile industriale contamina la cucina
Rua, il progetto firmato Ruadelpapavero per TM Italia



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Il "Laboratorio conviviale" di BASE Milano al Fuorisalone 2024
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
le altre news

G180
T30
Miuccia
K6
D90
T45
G180
T30
Miuccia
K6
D90
T45
1
2
3
4
TM-ITALIA-CUCINE

T45 | Cucina
T30 | Cucina
MIUCCIA | Cucina lineare
K6
G180 | Cucina
D90 | Cucina

TM-ITALIA-CUCINE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata