SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Karimoku New Standard. Sostenibilità e minimalismo
La collezione 2018 in mostra al Salone del Mobile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
PANORAMA CHAIR PANORAMA CHAIR
04/04/2018 - Anche quest’anno Karimoku New Standard sarà presente al Salone del Mobile, dove lancerà la sedia multiuso PANORAMA, essenziale ma d’impatto, ideata dai designer berlinesi GECKELER MICHELS; PROP, una linea di scaffali creata dallo studio di design svizzero BIG-GAME; lo scaffale ARCHIVE firmato dal designer tedesco CHRISTIAN HAAS, e diversi nuovi elementi a integrazione delle collezioni, tra cui l’Elephant Sofa monoseduta e a isola, lo sgabello da bar della linea Castor con schienale e il tavolo da bistrot Scout. Completano l’articolata presentazione alcuni ulteriori sviluppi delle linee prodotto esistenti e un nuovo, appariscente colore.

All’interno dello spazio espositivo ideato da David Glaettli, direttore creativo Karimoku New Standard, i nuovi prodotti saranno disposti in quattro diversi ambienti comunicanti tra loro. Il progetto minimalista dello stand gioca con i consueti componenti utilizzati per le fiere mettendo per esempio a nudo la struttura delle pareti, che diviene così a sua volta elemento decorativo.
 
SEDIA PANORAMA - Design: Geckeler Michels
Panorama è una sedia dalle linee essenziali di impiego universale, realizzata in legno di quercia giapponese proveniente da fonti sostenibili, che completa l’iconica gamma di elementi d’arredo in legno di fascia alta realizzati artigianalmente. Molto versatile nell’uso, la sedia è pensata per l’arredo di ambienti lavorativi – dalle sale per riunioni o conferenze ai ristoranti. La seduta e lo schienale di dimensioni generose in elaborato legno lamellare colpiscono per le forme lineari che richiamano i fogli di carta. Questa linea di sedie prevede versioni dotate di braccioli di dimensioni compatte ma confortevoli e pattini che consentono di assumere una posizione piegata in avanti per le attività da svolgere in ambiente lavorativo. Karimoku New Standard presenta la sedia Panorama nella nuova tonalità Blu Notte.
 
SISTEMA DI SCAFFALI PROP - Design: BIG-GAME
PROP è una linea composta di elementi a scaffale e contenitori che propone mobili bassi, da TV e credenze di diverse misure. Il design è incentrato su robusti moduli laterali a L che conferiscono agli scaffali elevata stabilità e riducono al contempo il numero di componenti, creando il suo caratteristico aspetto. Con proporzioni e dettagli calibrati e sportelli a scorrimento rimovibili facili da utilizzare, PROP è la linea di mobili perfetta per contenere ed esporre oggetti in ambienti giorno, corridoi e uffici. La linea PROP è realizzata con legno di quercia giapponese proveniente da fonti sostenibili, lavorato con effetto altamente estetico sul fronte come sul retro.
 
SCAFFALE ARCHIVE - Design: Christian Haas
Mentre in piena era digitale il numero di libri, riviste, CD e dischi acquistati è destinato a calare, lo scaffale ARCHIVE è pensato come sistema di ripiani per gli oggetti personali che accumuliamo nel tempo, amiamo e conserviamo con cura. Gli scaffali custodiscono ed espongono tutto ciò che ci piace usare, vedere o ricordare giorno dopo giorno. Il sistema è disponibile in due misure, corredato da set fermalibri dedicato. Avvalendosi dell’esperienza Karimoku nella lavorazione artigianale del legno, questi scaffali sono assemblati a partire da assi e ripiani sottili in robusta quercia giapponese. Con dettagli curati, giunti eleganti ed elementi frontali leggermente ricurvi, lo scaffale ARCHIVE diventa il punto focale di qualsiasi ambiente.
 
ELEPHANT SOFA - Design: Christian Haas
Elephant Sofa è una gamma di divani che si distingue per la sua sobrietà, eleganza e versatilità. Pensata per ambienti pubblici e privati. Le sue linee morbide e pacate suggeriscono comfort senza tempo e intimità discreta. I braccioli curvi invitano al relax offrendo diverse posizioni di seduta. Dettagli elaborati quali i piedini realizzati in robusto legno di castagno fanno di questo divano un elemento d’arredo unico nel suo genere. La solida ma confortevole imbottitura racchiude un nucleo a molle insacchettate ed è rivestita in tessuto Maharam ad alte prestazioni, realizzato a partire da materiali sintetici riciclati e caratterizzato da un’accattivante struttura lanosa. Completano la gamma la nuova poltrona lounge monoposto e il modulo a isola con 3 posti, 2 posti, ottomana e chaise longue.
 
SGABELLO DA BAR CASTOR CON SCHIENALE - Design: BIG-GAME
Lo sgabello da bar Castor con schienale si aggiunge al modello Castor lanciato nel 2017, integrando la linea di successo firmata BIG-GAME. Questo modello adotta il medesimo caratteristico linguaggio di design incentrato su funzionalità e semplicità senza tempo. Lo sgabello da bar è realizzato in robusto legno di quercia giapponese proveniente da fonti sostenibili, con poggiapiedi rinforzato da un elemento a incasso in acciaio inossidabile per offrire maggiore stabilità. Lo sgabello da bar è disponibile in due altezze per adattarsi ad ambienti diversi, dal bancone della cucina di casa ai banconi di caffè, bar e atrii.
 
TAVOLO DA BISTROT SCOUT - Design: Christian Haas
Il tavolo da bistrot si aggiunge alla serie di tavoli Scout creati da Christian Haas utilizzando gli stessi caratteristici dettagli e le linee sobrie ed eleganti. Con una gamba centrale dotata di quattro ganci per appendere le borse sotto il piano, il tavolo è ideale per caffè, ristoranti, hotel e spazi pubblici. Realizzato in legno di quercia giapponese, con piano fissato alla gamba tramite robusto supporto in acciaio.  

 


PANORAMA CHAIR


PROP SHELVING SYSTEM


ARCHIVE SHELF


ELEPHANT SOFA


CASTOR


SCOUT BISTRO BAR TABLE


PANORAMA CHAIR


PROP SHELVING SYSTEM


ARCHIVE SHELF


ELEPHANT SOFA


CASTOR

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

PANORAMA CHAIR
PROP SHELVING SYSTEM
ARCHIVE SHELF
ELEPHANT SOFA
CASTOR
SCOUT BISTRO BAR TABLE
PANORAMA CHAIR
PROP SHELVING SYSTEM
ARCHIVE SHELF
ELEPHANT SOFA
CASTOR
SCOUT BISTRO BAR TABLE
PANORAMA CHAIR
PROP SHELVING SYSTEM
ARCHIVE SHELF
ELEPHANT SOFA
CASTOR
PANORAMA CHAIR
PANORAMA CHAIR
CASTOR
CASTOR
1
2
3
4
5
6
7
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata