Network
Pubblica i tuoi prodotti
La pietra sinterizzata Lapitec® alla MDW 2018

La pietra sinterizzata Lapitec® alla MDW 2018

Dai piani cucina alle facciate: Bianco Assoluto e Nero Assoluto

19/03/2018 - Lapitec® partecipa alla Milano Design Week 2018 con molti progetti in diverse location. Protagonisti saranno i nuovi colori e le peculiarità tecniche ed estetiche della pietra sinterizzata. Sono molte infatti le aziende di cucine che hanno scelto il Lapitec® come materiale per la costruzione di piani cucina, tavoli e mobili.  

Il Bianco Assoluto e il Nero Assoluto sono i protagonisti dello stand Maistri che propone la sua cucina Giza in due interpretazioni diverse. Il Nero Assoluto sarà usato per un modulo monolitico, con piano e ante in pietra sinterizzata, con tre bruciatori integrati al top di Pitt® Cooking e un sistema refrigerante integrato. In opposizione cromatica, nello stand è ospitata una cucina in Bianco Assoluto con lavello integrato e piano a induzione sotto top brevettato da Lapitec®.  

Anche Lube, Febal, Comprex, Del Curto, Cadore e Scavolini (all’interno della collezione Diesel Living) metteranno in mostra delle cucine con il piano in Lapitec®. La pietra sinterizzata a tutta massa sarà presente anche in un tavolo realizzato da Roda, eccellenza brianzola specializzata negli arredi outdoor. 

Alla Milano Design Week 2018, invece, Marco Piva userà il materiale per il progetto “The Secret Colors of Milan”, in pieno centro, presso la Galleria Manzoni (mostra dal 16 al 22 aprile, ingresso gratuito). L’architetto, che aveva presentato insieme all’azienda i nuovi colori all’ultimo Cersaie, svilupperà uno spazio immersivo con un percorso composto da 8 diverse ambientazioni, due delle quali caratterizzate dal Lapitec®. 

Due facciate rivestiranno gli scenografici interni della zona espositiva con la pietra sinterizzata interpretata come elemento cromatico e geometrico, per creare una composizione di colori e di forme che richiamerà, per certi versi, il cubismo e l’estetica di Mondrian.
Un’esposizione nel segno del lusso contemporaneo, nella quale troverà spazio anche una cucina concept, che unirà alla naturalezza del legno la naturalità del Lapitec®, e una riproduzione di un progetto luxury firmato dallo Studio Marco Piva, in quello che sarà un vero e proprio tributo dell’architetto alla città di Milano. 

Lapitec su ARCHIPRODUCTS
Le più lette