SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Giorgetti a Houston
Un nuovo store e un nuovo progetto contract nella città texana
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/03/2018 - Giorgetti riconferma la propria strategia di consolidamento nel mercato americano con l'apertura di un monobrand negli spazi di Casa, il nuovo megastore di Houston dedicato all'arredo di qualità. Fondato da Jerry Hooker e Jacob Sudhoff, che nella città texana sono stati il motore anche del progetto di sviluppo immobiliare firmato da Giorgetti, e che vedrà l’inizio dei lavori a marzo, il mall di West Avenue inaugurato il 15 febbraio.

Su una superficie di 300 metri quadrati prende vita il lifestyle firmato Giorgetti. Le atmosfere puntano sulla sobrietà tipica del brand; gli spazi sono scanditi da un naturale susseguirsi di ambienti che raccontano le diverse interpretazioni dell'abitare contemporaneo; le luci scenografiche rivelano la magia di un palcoscenico in cui si animano le collezioni dell'azienda fondata a Meda 120 anni fa.
 
Dalle proposte per il living room a quelle per la sala da pranzo, dalle soluzioni per la zona notte a quelle per la cucina, fino alle collezioni per l'outdoor e gli oggetti di décor di Giorgetti Atmosphere, a Houston prende vita una narrazione dell'interior design che ispira progettisti e appassionati di design accompagnandoli nell'esperienza della manifattura made in Italy.
 
Gli spazi sono arredati con alcune icone Giorgetti e una selezione di nuovi progetti, in particolare l’Open-air con le proposte Gea di Chi Wing Lo e Apsara di Ludovica+Roberto Palomba. Della coppia di designer sono in mostra anche alcuni pezzi della collezione Galet. Grande protagonista a Houston è Carlo Colombo che con Giorgetti ha stretto un sodalizio perfetto: fra i suoi progetti, i divani Aton e Urban, i tavolini Blend, la poltrona Swing e il letto Frame. Sempre nell'ambito della camera da letto, il monobrand presenta la linea di letti Reae il sistema per il guardaroba Oli, entrambi firmati da Chi Wing Lo. 

E ancora, in scena le poltroncine avvolgenti Hug di Rossella Pugliatti, l'intramontabile Mobius di Umberto Asnago, il disegno ispirato agli anni 50 della poltrona Alina di Antonello Mosca, le linee scultoree del tavolo Mizar di Roberto Lazzeroni. Infine, il progetto della cucina GK.01 che rivela nella sua rigorosa monumentalità, una straordinaria funzione architettonica. 
 
Le atmosfere dello spazio Giorgetti riscoprono un'esperienza di comfort nell'abbinamento del legno ai dettagli tessili dei rivestimenti e dei soffici plaid in cashmere della collezione Agnona x Giorgetti. Le coloriture prendono spunto da quelle naturalmente chiare delle fibre pregiate e da quelle profonde delle essenze lignee, per creare una gamma contemporanea. 

Con l'apertura di questo monobrand e il progetto del building Giorgetti Houston, la città texana diventa una destinazione esclusiva per chi è alla ricerca della qualità del design made in Italy, che Giorgetti garantisce fin dalle sue origini. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti ad acquisire nel mercato americano una visibilità e un potenziamento così importante perché crediamo che quest'area geografica sia determinate per la crescita del nostro brand”, ha commentato Giovanni del Vecchio, CEO di Giorgetti. 

All'apertura dello store di Houston segue, infatti, l'immediato avvio del cantiere relativo allo sviluppo immobiliare Giorgetti, situato nel contesto vivace ed elegante dell'Upper Kirby district della città texana: il building ospiterà 32 prestigiose unità abitative proposte con la formula chiavi in mano, che consentono all'azienda di esprimere al meglio la propria eccellenza progettuale. Ogni flat sarà personalizzabile nei layout, nelle finiture e nelle soluzioni d'arredo scelte fra le collezioni Giorgetti.

 





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/11/2018
Il nuovo store Giorgetti a Copenaghen
L'allestimento intreccia cultura italiana e tradizione scandinava

16/08/2018
Giorgetti reinterpreta le 'sedie da viaggio' del XVII secolo
Grand Tour, la sedia pieghevole disegnata da Paolo Suman

11/07/2018
Giorgetti vince il premio 'Imprenditore 4.0 - Design'

05/04/2018
Carlo Colombo + Giorgetti
Al Salone del Mobile il divano componibile Adam

15/01/2018
Giorgetti celebra 120 anni di attività a Imm Cologne
Nuovi prodotti, riedizioni, ampliamenti di gamma. Le novità 2018

25/01/2017
Apsara by Ludovica+Roberto Palomba
La nuova collezione outdoor Giorgetti presentata a Colonia



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
4
GIORGETTI

1
2
3
4
5
6
 »
SKIRT
WOODY & MIA
EVA
ALDÌA
ALDÌA
ALDÌA
ALDÌA
TAMINO
KIRI
DOMUS
1
2
3
4
5
6
 »

GIORGETTI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata