SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Al via i Concorsi 2018 di Architettura & Farina
Uno sguardo al futuro dei Locali Pizzeria e degli Spazi del Pane
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

18/01/2018 - Due famosi “Food Symbol” internazionali, l’innovazione oltre gli stereotipi, anche quelli più di successo, e la tradizione che trasforma i suoi linguaggi, ben al di là dei confini geografici e culturali all’interno dei quali è nata, per comprendere l’evoluzione di due mercati di fondamentale importanza nel mondo. Questi gli elementi e gli obiettivi del Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria e del Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane, organizzati da Agugiaro&Figna Molini SpA, leader nella produzione di farine per questi settori, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera.

I concorsi sono dedicati a due settori di fondamentale importanza e rilievo anche commerciale nel mondo, la Pizza e il Pane, due alimenti, e contemporaneamente due simboli dell’alimentazione stessa, protagonisti della ristorazione informale, della convivialità, della tradizione ma anche dello street food di tendenza, al centro di un mercato in forte sviluppo e in trasformazione, dove gli spazi di produzione e consumo di questi prodotti sono destinati a cambiare, a riflettere mutate abitudini di consumo ed esigenze del pubblico e a definire nuovi trend.

I nuovi locali Pizzeria e i nuovi spazi del Pane, oltre gli stereotipi e oltre i confini della tradizione.
“Il futuro dei Locali Pizzeria e dei nuovi spazi dove si produce, si vende e si consuma il Pane, va ormai molto oltre gli stereotipi, e ha da molto tempo superato i confini della tradizione italiana, che è tuttavia sempre estremamente importante dal punto di vista della qualità, degli standard di gusto, di lavorazione e di capacità di selezionare le materie prime. - afferma Giorgio Agugiaro, Presidente di Agugiaro&Figna Molini SpA - La nostra azienda produce e commercializza farina in tutto il mondo, e abbiamo sull’evoluzione di questi settori un punto di vista molto ravvicinato e molto vicino agli operatori.

Vediamo da diversi anni come, ormai ovunque, l’eccellenza non può più limitarsi al prodotto, e che l’estetica e le caratteristiche d’innovazione dello spazio, giocano un ruolo crescente e fondamentale per il successo di un locale o di un punto vendita e, in prospettiva per la crescita dell’intero settore. Attraverso questi nuovi concorsi, - conclude Giorgio Agugiaro - che per i locali Pizzeria proseguono un percorso iniziato già due edizioni fa, vogliamo offrire ai progettisti e agli imprenditori uno stimolo e un momento di confronto sul respiro internazionale di questi prodotti e degli spazi, sulle loro potenzialità come motore di crescita e sul loro futuro possibile in un mondo che cambia velocemente.”

Il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina sono rivolti ad architetti e imprenditori, in Italia e nel mondo.
Premieranno con il brand di farine per pizza “Le 5 Stagioni” tre locali pizzeria progettati, realizzati e in attività e con il brand “Storie di Farina” tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività.
I concorsi sono aperti ad architetti, aziende contract e imprenditori italiani e stranieri, e si concludono in settembre 2018. Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.

Informazioni per partecipare su www.concorsole5stagioni.it e www.concorsostoriedifarina.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Agugiaro & Figna Molini SpA

Concorso internazionale “Le 5 Stagioni” 2018

Il Concorso internazionale “Le 5 Stagioni” è un’iniziativa aperta ad architetti, imprenditori, designer, studi di progettazione e progettisti di aziende contract, chiamati a confrontarsi sul tema della realizzazione di locali e spazi in attività rivolti alla preparazione e consumo di pizza. Il concorso è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farine per pizza “Le 5 Stagioni” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera) e premierà 3 locali realizzati da concorrenti singoli o gruppi di concorrenti.
Agugiaro & Figna Molini SpA

Concorso internazionale “Storie di Farina” 2018

Il nuovo Concorso internazionale “Storie di Farina” è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farina per panificazione “Storie di Farina” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera).



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata