SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

L'Icons Design Contest di Cristalplant e Falper
Il X Cristalplant Design Contest in collaborazione con Falper
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/01/2018 - Dopo il successo dell’edizione 2013, Cristalplant Falper hanno stretto un nuovo sodalizio dando vita a Icons Design Contest, il concorso internazionale che invita i designer più eclettici, nati dopo il 01/01/1983, a sviluppare un progetto innovativo ICONS nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpretando l’utilizzo del materiale Cristalplant secondo nuove logiche produttive e funzionali.

I giovani creativi sono chiamati a cogliere l’ispirazione del rito quotidiano del bagno e a riscoprire un nuovo piacere estetico legato, in particolare, all’uso dei suoi elementi più caratteristici.
Sono tre, infatti, le categorie individuate: lavabi da appoggio, da parete e free standing; lavamano da parete e da appoggio; vasche da bagno.
Il risultato atteso per ogni categoria è un prodotto d’avanguardia, fuori dagli schemi, capace di superare i paradigmi disegnati dal tempo e in grado di comunicare l’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo.
Si richiede un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare il nuovo emblema di un certo modo di essere, di uno stile di vita, di una nuova quotidianità: un prodotto da bagno iconico.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità.
I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte. I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018. 

I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria, formata da un panel di esperti chiamati a decretare un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte. I progetti vincitori verranno inseriti a catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cristalplant® e Falper

ICONS DESIGN CONTEST

Cristalplant® Design Contest è il concorso giunto alla decima edizione promosso da Cristalplant® in collaborazione con Falper, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi ICONS che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Falper. Il rito quotidiano del bagno ed in particolare dell’uso dei suoi elementi più caratteristici, contiene l’ispirazione e il piacere estetico che chiediamo ai giovani designer di riscoprire e sviluppare al fine di realizzare prodotti iconografici, coerenti con le caratteristiche del Cristalplant e con il linguaggio Falper, facenti parte delle seguenti categorie: » Lavabi da appoggio, da parete e free standing » Lavamani da parete e da appoggio » Vasche da bagno



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata