Mobilspazio

Eos

Editoriale Domus

Ceramica Cielo

Swing


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SLIMTECH TAKE CARE

L'Icons Design Contest di Cristalplant e Falper
Il X Cristalplant Design Contest in collaborazione con Falper
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/01/2018 - Dopo il successo dell’edizione 2013, Cristalplant Falper hanno stretto un nuovo sodalizio dando vita a Icons Design Contest, il concorso internazionale che invita i designer più eclettici, nati dopo il 01/01/1983, a sviluppare un progetto innovativo ICONS nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpretando l’utilizzo del materiale Cristalplant secondo nuove logiche produttive e funzionali.

I giovani creativi sono chiamati a cogliere l’ispirazione del rito quotidiano del bagno e a riscoprire un nuovo piacere estetico legato, in particolare, all’uso dei suoi elementi più caratteristici.
Sono tre, infatti, le categorie individuate: lavabi da appoggio, da parete e free standing; lavamano da parete e da appoggio; vasche da bagno.
Il risultato atteso per ogni categoria è un prodotto d’avanguardia, fuori dagli schemi, capace di superare i paradigmi disegnati dal tempo e in grado di comunicare l’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo.
Si richiede un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare il nuovo emblema di un certo modo di essere, di uno stile di vita, di una nuova quotidianità: un prodotto da bagno iconico.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità.
I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte. I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018. 

I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria, formata da un panel di esperti chiamati a decretare un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte. I progetti vincitori verranno inseriti a catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cristalplant® e Falper

ICONS DESIGN CONTEST

Cristalplant® Design Contest è il concorso giunto alla decima edizione promosso da Cristalplant® in collaborazione con Falper, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi ICONS che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Falper. Il rito quotidiano del bagno ed in particolare dell’uso dei suoi elementi più caratteristici, contiene l’ispirazione e il piacere estetico che chiediamo ai giovani designer di riscoprire e sviluppare al fine di realizzare prodotti iconografici, coerenti con le caratteristiche del Cristalplant e con il linguaggio Falper, facenti parte delle seguenti categorie: » Lavabi da appoggio, da parete e free standing » Lavamani da parete e da appoggio » Vasche da bagno


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+19.02.2018
Si.Re.Ne. - Sinergie per Riappropriarci insieme di Nerano
+16.02.2018
Abbattere le barriere architettoniche di Carbognano
+15.02.2018
Il Premio ARCo Giovani 2017 alle Tesi di Laurea
+14.02.2018
"Logo Against Alzheimer's" scade il prossimo 25 febbraio
+13.02.2018
Mura Creative 2018. Bando per giardini temporanei
tutte le news concorsi +

ADA 2017
ADA 2017
SLIMTECH TAKE CARE
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati