Caccaro

Devon & Devon

AVENUE

Remer

Glass 1989


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Marazzi

Kartell Christmas Selection
Lampade, sgabelli, orologi, complementi. Le proposte per il Natale 2017
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/12/2017 - Kartell ispira il Natale 2017 con le sue proposte lifestyle che scaldano la casa con lo stile unico e ironico che caratterizza il brand. 

I flagship store Kartell si vestono dei colori e della magia del Natale con una foresta di sagome di alberi rossi, che saranno le quinte per presentare tutte le proposte del marchio ispirate alle atmosfere natalizie. 

Cinque set ospitano un focus su alcuni gruppi di prodotti, che offrono diverse interpretazioni del Natale e nuove suggestioni e suggerimenti per gli acquisti natalizi: una tavola dorata, un collage di oggetti nuovi e legati alla tradizione ispirati all’atmosfera delle feste, un salotto con il divano Largo in uno speciale rivestimento di velluto rosso, le luci che creano la magia del Natale e, infine, un trionfo di oggetti inediti che arrivano nei punti vendita proprio in occasione delle festività di fine anno. 

A illuminare i passi nelle fredde notti di inverno sarà la Lantern di Fabio Novembre, un’originale lampada a led portatile, una “lanterna ricaricabile” trasparente, stampata a iniezione, che si ricarica appoggiandosi a una base wireless. La luce viene proiettata grazie a un effetto grafico del design. Disponibile nelle versioni ambra, cristallo, fumé, rosso e glicine. 
 
La lampada Planet di Tokujin Yoshioka impreziosisce il Natale nella nuova versione da terra, disponibile in due altezze 130 e 160 cm. La particolarità della struttura in metallo è data dalla forma del diffusore, leggermente ovoidale, trasparente con superficie sfaccettata sia nella parte interna che esterna, che crea un ricco gioco di riflessi. La lampada, nella versione da terra, è disponibile nelle versioni fumè/nero e trasparente/cromo. 
 
Il Natale per Kartell è creatività e stile. Tra le proposte Kartell in catalogo per il prossimo Natale spicca EUR di Fabio Novembre, uno sgabello ispirato all’EUR di Roma. Si tratta di un cubo stampato con la riproduzione dell’architettura del Palazzo della Civiltà Italiana e destinato a funzioni diverse, seduta o appoggio, capace di trovare spazio in ambienti e stili molteplici. Così il nuovo oggetto della collezione Kartell supera la linea del tempo come il Palazzo è diventato nel tempo una delle più affascinanti icone architettoniche del nostro Paese. 
 
Leggerezza è invece la parola d’ordine del nuovo orologio L’Air du Temps di Eugeni Quitllet, che lascia scorrere il tempo leggero, sospeso su una su una superficie plastica nelle tre varianti trasparente, coprente e metallizzato.
 
La proposta lifestyle Kartell si arricchisce per la zona living anche di Blast di Philippe Starck, che propone due forme di side-table (quadrato e rettangolare con angoli stondati) con base e piani trasparenti, il cui design è uno sviluppo del tavolo Sir Gio, con la possibilità dunque di associare e combinare colori diversi di basi e piani. Il nucleo centrale della base può essere cromato o rame metallizzato. 
 
Sono i più piccoli a vivere fino in fondo lo spirito del Natale e a vivere l’incanto di queste settimane magiche, dove tutto diventa possibile... anche un comodino che strizza l’occhio e fa un sorriso! Arriva infatti il Componibile Smile, la reinterpretazione di Fabio Novembre dell’icona creata da Anna Castelli Ferrieri: il classico buco tondo dei Componibili viene reinterpretato declinandolo in una strizzata d’occhio, figlio di tempi emoji. Un classico senza tempo che acquista una nuova giocosa interpretazione per inserirlo perfettamente negli spazi dei più piccoli. 

Kartell ispira anche la tavola natalizia, il momento centrale dei giorni di festa dove incontrare e ritrovarsi in famiglia. A impreziosire la tavola delle feste per questo Natale sarà la nuova collezione tableware Trama di Patricia Urquiola, un servizio completo di piatti che si ispira alle ceramiche giapponesi, dalle texture sofisticate e dai colori naturali della terra a effetto opaco. Come i servizi di terracotta delle case di campagna, i piatti sono ruvidi al tatto e sono caratterizzati da un segno grafico che definisce con eleganza l’essenzialità della collezione. La collezione è completata da un servizio completo di bicchieri per acqua, vino, bibite e una caraffa in un brillante PMMA colorato e trasparente. I colori tenui, delicati e facilmente accostabili consentono di apparecchiare tavole variegate: creative e originali oppure più classiche e monocolore. Trama drink è caratterizzata dal classico segno grafico, presente anche sui piatti, che definisce con eleganza l’essenzialità della collezione. 

Kartell su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/03/2018
Kartell al Salone del Mobile. Le prime anticipazioni
Le sedute firmate Starck e Yoshioka nella versione definitiva

15/02/2018
Kartell a Barneys New York
Un temporary shop dedicato alle icone del brand

17/01/2018
Kartell e Fabio Novembre a Colonia
Il Flagship Store ospita tre nuovi prodotti firmati dal visionario designer

14/12/2017
Omaggio ad Anna Castelli Ferrieri
A Citylife inaugura la Galleria dedicata alla designer milanese

30/11/2017
A Bruxelles la mostra 'A Tribute to Componibili'
L'evento per il 50 ° Anniversario dell'iconico progetto di Anna Castelli Ferrieri

24/11/2017
Kartell Game: componi i componibili
Il gioco virtuale per il 50° anniversario dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri

20/11/2017
Il design incontra il gusto
Dall'Auditorium al ristorante: Kartell per Fico Eataly World

02/10/2017
Apre a Milano Anteo Palazzo del Cinema
I pezzi iconici di Kartell vestono gli spazi interni ed esterni

15/09/2017
Dai Componibili ai nuovi prodotti. Kartell al London Design Festival
Appuntamento al Flagship Store in Brompton Road dal 16 al 24 settembre

29/08/2017
Plastic Fantastic
D MUSEUM di Seul in partnership con Kartell dal 14 Settembre

12/06/2017
L'outdoor firmato Kartell
Le proposte disegnate da Ferruccio Laviani, Philippe Starck, Piero Lissoni

05/06/2017
La sedia Piuma di Kartell si aggiudica il premio 'Red Dot: Best of the Best'
Menzione speciale per i tavoli Multiplo e le lampade Planet


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
3
4
5
KARTELL

1
2
3
4
5
SIR GIO | Tavolo rotondo
LOUIS GHOST
BOURGIE | Lampada da tavolo in policarbonato
MASTERS
MASTERS
VICTORIA GHOST
FL/Y | Lampada a sospensione in PMMA
BOOKWORM
COMPONIBILE
COMPONIBILE
1
2
3
4
5

KARTELL

 
+13.07.2018
Microtopping® di Ideal Work® per una casa vacanze in Croazia
+13.07.2018
La ceramica che arreda
+13.07.2018
Abimis: la cucina che riscalda e raffredda
+13.07.2018
Le lastre Laminam per il wellness
+13.07.2018
Una micro architettura di tubi e fili di acciaio
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Marazzi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati