SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

L'atmosfera natalizia secondo Pedrali
Sedute, poltroncine, lampade e accessori all'insegna della convivialità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/11/2017 - Atmosfere suggestive e fiabesche, colori caldi e avvolgenti che contribuiscono a creare un senso di convivialità e serenità. Istantanee di un Natale alle porte, ambientazioni evocative che traggono ispirazione sia dalla tradizione, attraverso simboli quali l’albero addobbato, i regali e le ghirlande, sia dalla contemporaneità degli arredi Pedrali
 
Una tavola imbandita a festa e illuminata dalla luce vivace di Giravolta, la lampada wireless ispirata alle lanterne di un tempo. Morbide poltroncine Babila sono pronte ad accogliere gli ospiti. I colori caldi, associati a forme avvolgenti e confortevoli, creano la premessa ideale per una notte natalizia all’insegna della condivisione. 
 
L’atmosfera familiare e rilassata del Natale, il momento più atteso della stagione invernale, si trasmette anche attraverso gli arredi: elementi che, grazie alle loro caratteristiche, sono carichi di valore evocativo. Il divano modulare e componibile Social, morbido e lineare, è pensato proprio per i momenti di socialità.
 
Le forme accoglienti e generose delle sedute Babila Comfort e Log Sofa suggeriscono momenti di riposo, lontani dalla frenesia quotidiana.

Idee regalo e ispirazioni
 
Giravolta
Giravolta è una lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo, adatta per l’outdoor. Nel nome tutta la sua essenza: da un lato il suo diffusore girevole, dall’altro il suo essere ricaricabile da cui il riferimento ad Alessandro Volta e alla sua principale invenzione, la pila. Due dischi in materiale plastico, la base e il diffusore a led che ruota a 360° gradi e orienta la luce, costituiscono gli elementi principali di questa lampada. Un arco in estruso di alluminio, verniciato in tinta, li avvolge diventando una comoda impugnatura. Il corpo illuminante racchiude la scheda led, la batteria al litio, la presa micro USB per la ricarica e il pulsante di accensione.
 
COLETTE
Lampada da tavolo che trova la sua essenza nella plasticità delle forme e nel colore. Un cilindro traslucido tenta di imprigionare la luce che si libera pienamente solo in corrispondenza della semisfera che con la sua trasparenza dona leggerezza all'intera lampada. Realizzata interamente in policarbonato è disponibile in diverse varianti colore. 

Babila Comfort 
Una poltrona dalle forme accoglienti e dalle dimensioni generose che si distingue per la comodità assoluta che sa regalare. Babila Comfort completa la collezione unendo un’ampia scocca imbottita, dalle morbide linee e con schienale inclinato, a diverse tipologie di base che ne garantiscono la massima versatilità: quattro gambe in frassino, telaio a slitta in tubo e base girevole in alluminio con meccanismo di ritorno. Il bracciolo è definito da una modanatura che percorre tutto il profilo della poltrona.
 
LOG
Log è una collezione di sedute completamente imbottite che coniuga un aspetto scultoreo ad una sorprendente leggerezza. La giusta combinazione tra equilibrio formale, stabilità e comfort è stata ottenuta riducendo gradualmente il volume, attraverso un accurato processo di affinamento. 
 
SNOW JUNIOR 
L'estetica organica, che dal 2008 ha reso Snow una sedia di successo, ha ispirato un adattamento naturale al mondo dei più piccoli senza perdere la forza di una forma ormai inconfondibile. In polipropilene caricato con fibre di vetro e stampata ad iniezione con gas air moulding. 
 
ENJOY
Compatta e leggera, Enjoy è una sedia pieghevole in polipropilene utilizzabile anche negli ambienti outdoor. Facilmente movimentabile, una volta riposta occupa uno spazio di soli 95 mm. 
 
CUSCINI
Morbidi ed accoglienti, i cuscini in vera piuma d’oca possono essere rivestiti in diversi tessuti per personalizzare ogni ambiente e rendere ancora più confortevoli i momenti di relax. 

PEDRALI su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/05/2018
Pedrali sostiene Cino Zucchi Architetti alla Biennale di Venezia
L'installazione/mostra 'Meraviglie Quotidiane – CZ legge LCD'

16/05/2018
#Pedraligoodideas
Architettura, arte e teatro ispirano la 30° presenza di Pedrali al Salone

06/04/2018
ELAV Kitchen & Beer: ristorazione e design
Gli arredi Pedrali per il progetto firmato MargStudio e Francesca Perani

23/03/2018
Spazi di lavoro smart e flessibili firmati DEGW Italia
Pedrali arreda i nuovi uffici di SKY e il ristorante aziendale

19/02/2018
Pedrali summer vibes
Le collezioni per arredare dehor, terrazze e spazi pubblici

06/02/2018
Pedrali alla Stockholm Furniture & Light Fair
Le atmosfere anni 50' dello Studio Calvi Brambilla per presentare le ultime novità

19/01/2018
Pedrali a Parigi
A Maison&Objet le sedute living e la poltroncina Fox rivestita in cuoio

10/01/2018
Pedrali. Atmosfere domestiche anni '50
A Imm Cologne le collezioni dedicate allo spazio living e dining



ULTIME NEWS SU EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
PEDRALI

BABILA COMFORT 2789
GIRAVOLTA 1799
BABILA 2755
LOG 368
SOCIAL DSO_4AALL
SNOW 303 jr
COLETTE L003TB
ENJOY 460

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata