SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Tavolo + sedia by Team 7
Le proposte in legno naturale per la zona pranzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/11/2017 - Gran protagonista della zona pranzo, l’abbinamento tavolo-sedia è uno degli elementi chiave nell’home design contemporaneo, non solo perché occupa una posizione centrale all’interno della stanza più conviviale della casa, ma anche perché è in grado di trasferire il nostro gusto e la nostra personalità all’intero ambiente. Trovare la giusta combinazione tra questi due elementi così rappresentativi può però non essere cosa facile: un abbinamento di valore, infatti, non tiene solo conto del design degli arredi, ma anche – e soprattutto – dei materiali con cui sono fatti, che devono essere accuratamente selezionati. 

TEAM 7 presenta la sua collezione di tavoli abbinati ad una selezione di sedie: l’accoppiata ideale per chi ama trascorrere piacevoli momenti attorno alla tavola. 
 
La collezione di tavoli e sedie TEAM 7 è realizzata in puro legno naturale a poro aperto, lavorato dalle sapienti mani di artigiani austriaci, incollato senza formaldeide e rifinito esclusivamente con olio naturale. Totalmente privo di sostanze tossiche, il legno TEAM 7 conserva intatte le sue preziose caratteristiche ed è in grado di sprigionarle nell'ambiente circostante, creando un clima abitativo accogliente e salubre. È inoltre facile da pulire e da riparare, dura a lungo nel tempo e questo lo rende un materiale perfetto per tutti gli ambienti di vita e di lavoro, specialmente per quelli più utilizzati, proprio come il tavolo e le sedie della sala da pranzo. 

Grazie alle innumerevoli possibilità di configurazione, che giocano tra diverse misure, essenze di legno, rivestimenti o imbottiture, i tavoli e le sedie firmati TEAM 7 possono essere singolarmente personalizzati e abbinati tra loro secondo i gusti e le esigenze di ognuno. Tra le numerose opzioni di abbinamento, TEAM 7 suggerisce una serie di coppie d’autore dove tavolo e sedia risultano davvero fatti l’uno per l’altra. 
 
Tavolo tak e sedia lui 
Il tavolo tak di TEAM 7 unisce in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, tak si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato, che si fonde con le gambe. Spesso soli 16 mm, straordinariamente pochi per un piano in legno, il piano del tavolo tak è estremamente robusto e resistente, grazie alla maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che caratterizzano da oltre 50 anni la produzione TEAM 7. Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l'allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft.
 
Il tavolo tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo è proposto in abbinamento con lui, la sedia dal look sfacciato e disinvolto che risulta al tempo stesso nobile e spigliata. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale realizzata con cura. Grazie alla sua conformazione, la scocca della sedia lui aderisce perfettamente al corpo e, con la sua imbottitura ergonomica in gommapiuma, garantisce un comfort di seduta al pari di una poltroncina. lui è disponibile in due versioni, con rivestimento in pelle o in tessuto Softstrick. Entrambi i rivestimenti sono realizzati in un unico pezzo su misura, per aderire perfettamente all'imbottitura e ridurre gli scarti. La base in legno di lui è disponibile nelle tipiche essenze TEAM 7. 
 
Tavolo nox e sedia magnum 
Il tavolo nox, grazie al suo sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e alla tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. E la cosa più interessante è che grazie alla costruzione raffinata, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto.
 
Sua fedele compagna è magnum, la sedia dal design classico e dall'altissimo comfort di seduta. Infatti, malgrado l'aspetto esile e asciutto, questa sedia offre la stessa comodità di una sedia imbottita classica. Ciò è dovuto alla pregiata imbottitura, arricchita da una cinghiatura flessibile e da uno schienale ergonomico che sostiene la zona lombare. La varietà dei colori disponibili per tessuti e pelle, i braccioli opzionali in legno naturale e la sua base nelle versioni in acciaio cromato lucido, opaco o polladium offrono alla sedia magnum moltissime possibilità di combinazione. 
 
Tavolo flaye e sedia aye
Grazie alla rivoluzionaria e intuitiva tecnologia di estrazione 'nonstop', il tavolo flaye è allungabile fino a 100 cm in pochi secondi, senza alcuno sforzo. È infatti sufficiente un semplice movimento per aprire i due piani del tavolo in modo sincrono ed estrarre automaticamente le prolunghe ammortizzate. Per richiuderlo, in modo altrettanto semplice, basta un unico gesto. flaye è caratterizzato da un design organico, con bordi precisi e dolcemente stondati, e da una superficie estremamente gradevole al tatto. Il profilo del tavolo è disponibile sia in pelle sia in legno naturale.
 
Le morbide linee di flaye creano un effetto d'insieme particolarmente elegante, a sua volta esaltato dall'abbinamento con la sedia aye. Raffinate cuciture definiscono con precisione i bordi e delimitano la morbida imbottitura di questa sedia che, grazie allo schienale flessibile, a una seduta comoda ed elastica e ai braccioli ergonomici opzionali, assicura un piacevole comfort di seduta. La marcata sciancratura dello schienale fa apparire la sedia aye estremamente leggera e allo stesso tempo crea una sorta di impugnatura che ne facilita la presa. Grazie ai numerosi colori per la pelle, la pelle naturale e il tessuto, e alla possibilità di scegliere tra versione mono o bicolore, così come tra le diverse essenze di legno per le gambe, le possibilità di progettazione sono molteplici e rendono la sedia aye è una vera e propria trasformista. 
 
Tavolo mylon e sedia s1 
Il tavolo mylon è un esempio di design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate, dai bordi esterni arrotondati, confluiscono gentilmente nell'intelaiatura. Grazie ad una sottile ed elegante fuga, il piano, caratterizzato da venature trasversali, sembra fluttuare sopra la base. mylon può essere allungato di 100 cm e trasformarsi così da un comodo tavolo di famiglia in un tavolo importante.
 
Entrambe le versioni si sposano perfettamente con s1, la tradizionale sedia dal design sempre attuale. Legni pregiati, pelle spessa dalla lavorazione a taglio vivo, una comoda seduta e uno schienale flessibile rendono si semplicemente straordinaria per comodità ed estetica. In questo, la versione in puro legno naturale non ha nulla da invidiare alla versione imbottita, con o senza schienale imbottito. La seduta e lo schienale della sedia in legno sono ergonomici e presentano proporzioni ottimali per adeguarsi perfettamente al corpo. 
 
Tavolo loft e sedia s1
Il design tradizionale e sobrio è la caratteristica più importante del tavolo loft. Il puro legno naturale e i dettagli della lavorazione artigianale fanno di questo tavolo uno dei classici TEAM 7, disponibile sia nella versione fissa che in quella allungabile con tecnologia di estrazione brevettata 2soft.
 
Grazie alle prolunghe integrate è possibile allungare il tavolo di 60 cm o di 120 cm su uno o su entrambi i lati, fino a un'estensione massima di 370 cm. A piacere, il tavolo loft dispone anche di un pratico cassetto portaposate. TEAM 7 lo propone in abbinamento a s1.

TEAM 7 Natürlich Wohnen su ARCHIPRODUCTS


Tavolo tak e sedia lui


Tavolo tak e sedia lui


Tavolo nox e sedia magnum


Tavolo nox e sedia magnum


Tavolo flaye e sedia aye


Tavolo flaye e sedia aye


Tavolo mylon e sedia s1


Tavolo mylon e sedia s1


Tavolo loft e sedia s1


Tavolo tak e sedia lui


Tavolo tak e sedia lui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/10/2017
TEAM 7 presenta la collezione Home Office
Le proposte in legno naturale dedicate a chi lavora da casa

13/09/2017
La cameretta in legno naturale a misura di bambino
Facilità di allestimento, modularità e flessibilità: mobile di Team 7

01/09/2017
Il cirmolo entra nella zona notte TEAM 7
Il legno che migliora la qualità dell’ambiente e influisce positivamente sul sonno

23/08/2017
Float, il letto che sembra fluttuare
La zona notte firmata TEAM 7

30/06/2017
Il design sostenibile di Team 7 arriva in Italia
Inaugurata a giugno una struttura diretta dedicata al mercato italiano

12/04/2017
Forme leggere e sinuose in puro legno massello naturale
TEAM 7 presenta il nuovo tavolino loop

08/03/2017
Legno massello naturale e ceramica
Nuovo incontro materico firmato TEAM 7

02/02/2017
Team 7 presenta la finitura rovere moka
Una nuova essenza naturale studiata e sviluppata con l'Università di Vienna



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
le altre news

Tavolo tak e sedia lui
Tavolo tak e sedia lui
Tavolo nox e sedia magnum
Tavolo nox e sedia magnum
Tavolo flaye e sedia aye
Tavolo flaye e sedia aye
Tavolo mylon e sedia s1
Tavolo mylon e sedia s1
Tavolo loft e sedia s1
Tavolo tak e sedia lui
Tavolo tak e sedia lui
Tavolo nox e sedia magnum
Tavolo nox e sedia magnum
Tavolo flaye e sedia aye
Tavolo flaye e sedia aye
Tavolo mylon e sedia s1
Tavolo mylon e sedia s1
Tavolo loft e sedia s1
Tavolo loft e sedia s1
Tavolo loft e sedia s1
1
2
3
4
5
6
7
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata