SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Porro inaugura a Shanghai
Il 23 novembre in occasione della settimana del design cinese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/11/2017 - Porro riconferma la partecipazione al Salone del Mobile.Milano Shanghai dopo il successo della prima edizione nel 2016. Tra gli appuntamenti chiave della settimana del design cinese, il cocktail per festeggiare ufficialmente l’apertura del nuovo Flagship Store Porro di Shanghai, interamente dedicato al marchio italiano: 6 ambientazioni giorno e notte, dove forme pure sono abbinate a raffinate essenze lignee e metalli lucenti, sprigionando un mix inconfondibile di sobrietà, eleganza e savoir-faire.
 
Il percorso parte dalla zona notte, regno indiscusso degli armadi, degli armadi a giorno e delle cabine armadio Storage, in un susseguirsi di soluzioni di contenimento ad alto tasso emozionale.
 
Nella camera da letto dal look naturale, il letto Taiko in olmo termotrattato, proposto con ampi cuscini sfoderabili in piuma e il vassoio laterale che conferisce al prodotto la caratteristica asimmetria, dialoga con il comodino cilindrico in essenza Butler, entrambi di Piero Lissoni, e il comò a due cassetti Inlay delle designer svedesi Front, risultato di una lavorazione minuziosa dove si alternano 4 diverse tonalità di rovere intarsiate.

Per lo svago, una composizione sospesa Modern+Load-it abbina un piano sospeso Modern per la televisione a pannelli a muro Load-It alternativamente in eucalipto e nella nuova finitura in ottone brunito, scelta anche per le mensole.

Sullo sfondo l’armadio Storage Battente in eucalipto indossa ante 32S forte spessore, impreziosite da maniglie Clip in ottone brunito a filo dall’esecuzione impeccabile: grazie alle cerniere a cardine che consentono un’apertura delle ante di 180°, la luce libera raggiunge in ogni modulo i 150 cm lineari, per un’esperienza visiva senza interruzioni del proprio armadio, con interni in una finitura espressiva come l'hemlock cenere.
 
La cabina armadio di nuova generazione Boutique Mast è invece proposta con tubi e appenderia in ottone brunito, ampia specchiera laterale e contenitori a giorno Modern in eucalipto, la stessa finitura scelta per le due mensole in aggetto.

Per racchiudere i propri abiti dando vita ad una stanza segreta nella propria casa, la Dressing Room Storage viene declinata in una grande composizione angolare in mongoi, che alterna su entrambi i lati moduli a giorno e vani chiusi da ante Iron in cristallo trasparente; al centro dello spazio due cassettiere Acquario in cristallo trasparente con profili in ottone brunito, suddivise in 3 ripiani e personalizzabili con vaschette in legno ad altezza ridotta per lasciare a vista il contenuto. 

Un ambiente guardaroba propone in sequenza la Scarpiera in mongoi con ripiani inclinati luminosi e ante Block in cristallo e l’armadio Storage Battente con anta Piana in laccato opaco sabbia e ante Scoop sempre nel color sabbia. Tra i suoi moduli da 120 cm rifiniti da ripiani luminosi e luci, viene ricavata una nicchia vanity Modern+Load-It con piano scrittoio sospeso, dove dedicarsi a sé comodamente seduti sulla poltrona Conch di Decoma Design.
 
Infine la Boiserie in melamminico eucalipto, caratterizzata da pannelli a muro modulari sui quali appendere le varie attrezzature, è mostrata nella variante con sola appenderia abbinata a ripiani luminosi trasparenti. Per sdraiarsi e contemplare il proprio guardaroba il daybed Traveller di GamFratesi, con struttura a cavalletto in metallo verniciato nero e schienali laterali in cuoio naturale, si riflette nello specchio Reflection di Piero Lissoni, con struttura in metallo verniciato bronzo satinato.
 
Arredano l’area di passaggio tra la zona notte e la zona giorno, personalizzata con le immagini più belle del catalogo Porro, la madia Ipercolore di Piero Lissoni, che gioca sull'accostamento cromatico raffinato tra hemlock tinto nero, laccato lucido nelle gradazioni dell’arancio fino al rosso e ottone brunito, l’iconico tavolo Ferro di Piero Lissoni in lamiera piegata e saldata verniciata bianco lucido, e la coloratissima palette di 24 colori, appesi alla parete come opere artistiche.

Nella zona living incanta il pattern geometrico di una composizione Modern + Load-it, che abbina i pannelli a muro e le mensole in acciaio della libreria Load-It alla pedana a terra color bianco moon ed ai contenitori pensili di Modern in essenza, con interni a giorno in rosso cina e blu reale, solo alcune delle molteplici combinazioni rese possibili dalla palette legni e colori Porro. 
Al centro le poltroncine basse e confortevoli Ghiaccio di Piero Lissoni in frassino tinto bianco e tinto nero, addolcite da un soffice cuscino in tessuto, le forme libere e dinamiche dei tavolini 3Table delle Front composti da 3 differenti piani, e il tavolino Balancing Boxes delle Front in legno massello costituiti da scatole sovrapposte con irregolarità, creano una zona conviviale elegante ma informale al tempo stesso.

Accompagna nell’ambiente successivo una scenografica parete attrezzata System, che corre a tutta altezza dal pavimento al soffitto puntando sul forte impatto materico della sua finitura, il teak, e sul movimento dell’anta scorrevole in cristallo. Racchiusa da ante Iron in cristallo, la vetrina autoportante Ex-Libris, preziosa al tatto e alla vista, delimita un’area relax con la poltrona lounge Jadedi Christophe Pillet dalle linee armoniose e dalla posa rilassata, e il tavolino Shahan, sospeso sulla struttura in noce canaletto. 
 
Infine, conclude l’allestimento un ambiente pranzo dal fascino industriale e contemporaneo, dove le forme essenziali e scultoree del tavolo Metallico di Piero Lissoni in rosso antico, dallo straordinario effetto materico, sono circondate dalle sedie Voyage di GamFratesi dallo stile inappuntabile, con struttura a vista in acero tinto marrone e un abito aderente in cuoio nero, che riconduce al design modernista, essenziale e privo di velleità superflue. 

Per riporre in perfetto ordine il servizio di piatti, le posate d’argento e i bicchieri più belli, la madia Gallery di Gabriele e Oscar Buratti da 2400mm è costituita 2 ampie quinte in noce canaletto che con un gesto si separano, rivelando gli interni luminosi, mentre la madia orizzontale Modern di Piero Lissoni in hemlock tinto nero sfoggia un vano a giorno in palissandro, una presenza architettonica rialzata sul nuovo piede Bridge nel segno del decorativismo.

MONOBRAND CIMEN INTERN.BRAND CENTER
RM 3037 CIMEN NO.407 YISHAN RD.
tel: +8602131588478
email: [email protected]


Porro su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/10/2018
Il sistema Storage di Porro si evolve
Dal tessuto all'illuminazione. Nuove idee per personalizzare l'armadio

27/07/2018
Porro: tre stili per la sala da pranzo
Semplicità geometrica, gusto francese o minimalismo contemporaneo?

03/07/2018
Modern by Lissoni. Asimmetrie, abbinamenti materici, pieni e vuoti
I contenitori Porro d'ispirazione modernista si rinnovano

01/06/2018
I nuovi divani Porro. Insolita morbidezza
Il daybed Curry di Piero Lissoni e il divano Kite di GamFratesi

26/04/2018
Le proposte 2018 Porro firmate Piero Lissoni
Il divano Curry, novità assoluta per il brand, il tavolo Ryoba e la seduta Frank

19/03/2018
Kite Sofa by Porro. Citazioni vintage in chiave chic
La poltrona Kite si evolve nel nuovo progetto firmato Gamfratesi

02/02/2018
System. Versatile, intelligente, flessibile
Librerie e pareti attrezzate firmate Porro

01/12/2017
Design Decors Design. Serena Confalonieri + Porro
L’essenza del brand nei nuovi tessuti decorativi firmati dalla designer milanese

03/11/2017
520 west 28th: una nuova icona dello skyline newyorkese
Porro arreda l'appartamento campione del complesso firmato Zaha Hadid Architects

26/10/2017
Leggere ed essenziali o sinuose ed avvolgenti?
Le sedute firmate Porro

18/09/2017
Modern. Un solo sistema, infinite composizioni
La zona giorno Porro firmata Piero Lissoni

01/09/2017
La zona notte Porro firmata Gabriele e Oscar Buratti
Sadoru e Hub. Materiali preziosi, dettagli artigianali

01/08/2017
Porro e Piero Lissoni alla Biennale d'Arte di Venezia
Il progetto pensato per l'evento 'Memoria e Contemporaneità, China Art Today'

30/06/2017
Porro. Tre stili per la sala da pranzo
Geometrico romantico, modernista anni '50, industriale contemporaneo

05/06/2017
Tessuti ignifughi e biodegradabili vestono gli armadi Porro
Il sistema Storage si trasforma in baule prezioso dove riporre i vestiti



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
16.04.2024
A Milano, un'esposizione diffusa per l'arredo bagno Relax Design
le altre news

1
2
3
4
5
PORRO

1
2
LOAD-IT
STORAGE BATTENTE
BOUTIQUE MAST
VOYAGE
TRAVELLER
ACQUARIO
FERRO
SHAHAN
MODERN+LOAD-IT
REFLECTION
1
2

PORRO

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata