Roca

Pulse

LBS

Aquablade

Architect@work


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Android

MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP
Il mondo del graphic design si mette in mostra e si racconta @ Brera Design Days
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/10/2017 - MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP è un evento dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva che si svolgerà a Milano nell'ambito della seconda edizione dei Brera Design Days.
 
Dal 6 al 12 ottobre 2017 una serie di incontri, workshop ed esposizioni animeranno due location d’eccezione - Laboratorio Formentini e TIM Space – con l’obiettivo di ‘mettere in mostra’ il mondo professionale del graphic design e di offrire una panoramica internazionale delle arti grafiche oggi.
 
Curato da Marco Sammicheli, coordinato da Maria A. Di Pierro e con l’art direction di Zup Design, MOSTRO si avvale della collaborazione del Laboratorio Formentini per l'editoria, di Arjowiggings Creative Papers, di Grafiche Paciotti e di VISCOM ITALIA - la Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva che prenderà il via il 12 ottobre, fil rouge ideale che lega il fuorisalone cittadino alla fiera.
 
MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP racconta, in tutte le sue sfaccettature, il mondo delle arti grafiche e della comunicazione visiva: la disciplina “funzionale” alle altre forme di design, quella che più sfugge alle definizioni, poiché coinvolge competenze molto trasversali, dove i punti di vista cambiano continuamente. 

Nella società dell’immagine, anch’essa fluida e mutevole per sua natura, le arti grafiche sono lo strumento imprescindibile per dare forma ed espressione a tutto ciò che si vuole comunicare, al mondo dell’informazione. Siano prodotti, eventi, imprese si è alla costante ricerca del volto, del font, della cover, del colore, della forma e delle sembianze adatte strategicamente per “mostrare” la propria immagine e descriverne i contenuti.
 
MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP vuole dare voce a tutto questo attraverso  professionisti del settore e rappresentare scuole di pensiero e approcci professionali diversi e innovativi sul fare grafica oggi, coinvolgendo vari settori e portando differenti esempi. Da un libro a un festival, da una fiera a un museo, da una bottiglia d'acqua minerale a una città, da un archivio a un festival, dal cucire un quaderno al disegnare su una tavola grafica. 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.10.2017
'Premio Eccellenze del Design' per Unopiù
23.10.2017
Nuovo catalogo per Zalf. Parola d’ordine: 'Young Solution'
23.10.2017
Panoramline® PLv Slide di Frubau
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+23.10.2017
Fino al 19 novembre il V Premio Nazionale Igersitalia
+17.10.2017
Ancora due concorsi di progettazione per Palermo
+16.10.2017
ATA2018 - Architectural Thesis Award
+13.10.2017
In scadenza il concorso per il Piazzale della Stazione di Belluno
+12.10.2017
La nuova edizione dei Premios Ceramica di ASCER
tutte le news concorsi +

Color Line
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati