SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Colour Futures 2018™: Heart Wood
Sikkens presenta le nuove tendenze colore
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/10/2017 - In occasione dei Brera Design Days, oggi, 10 Ottobre alle ore 18.00, lo Showroom Dieffebi, in Via Milazzo 8, ospiterà la presentazione di Sikkens  dedicata al Colour Futures18 e alla nuove tendenze  colore.

Un appuntamento annuale per Sikkens, anticipatore dei nuovi orientamenti cromatici, grazie al Global Aesthetic Centre di AkzoNobel. Attraverso l’analisi dei trends socio-economici e delle conseguenti esigenze cromatiche presenti a livello globale, Colour Futures fornisce un utile strumento di ispirazione per la progettazione di interni personalizzati, rivolto a tutti i progettisti e appassionati del colore che operano nell’ambito del design di interni, product design, moda, arte e architettura.

Multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, AkzoNobel è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica e figura fra le migliori 500 aziende Global Fortune. Presente in Italia dal 1958, opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia attraverso la divisione Decorative Paints (Deco). Nel nostro Paese, è tra i maggiori produttori di pitture e offre un’ampia gamma di soluzioni per interno, esterno, decorazione e protezione principalmente per il mercato professionale.

Il colore dell’anno che verrà presentato allo Showroom Dieffebi è Heart Wood, un rosa caldo armonioso e rilassante che racchiude i toni naturali del legno.

La ricerca annuale Colour Futures condotta dal team di Akzonobel in collaborazione con esperti internazionali di design e trend socio-economici, è ormai giunta alla sua 15° edizione. Heleen Van Gent, Creative Director del Global Aesthetic Centre, spiega perché si è scelto Heart Wood come colore dell’anno per il 2018: “Aiuta l’individuo a sentirsi bene in un ambiente autentico e unico che gli conferisce  un senso di sicurezza e comfort, dando vita ad un luogo piacevole per tutti”.

Aggiunge Alessandra Fardin, Marketing Director di Dieffebi “In un mondo che va sempre di più verso una società liquida, anche l’ambiente lavorativo sta subendo notevoli trasformazioni e gli smart worker hanno fatto della flessibilità il leit motiv della loro quotidianità. Dieffebi è stata in grado di evolversi in tal senso interpretando la rivoluzione dello “smart office”, grazie a prodotti frutto di un processo tecnologicamente evoluto e contribuendo a creare nuovi spazi e nuovi modi di operare che mettono al al centro le persone, valorizzando il loro lavoro e tutelando il loro benessere.”

Heart Wood sarà presentato in abbinamento a quattro palette colore (Welcome Home, Comforting Home, Playful Home e Inviting Home) ognuna delle quali in grado di offrire un assortimento di tinte facili da utilizzare e da personalizzare a seconda dei propri gusti.

Tutte le palette favoriscono un senso di continuità tra un colore e l’altro, per dare vita a quattro tipologie di ambienti: elegante, quando abbinato ai toni della terra come l’argilla o il lilla; rilassante, se accostato al blu scuro; moderno, unito a viola profondi e a delicati colori neutri e, infine, dinamico, se usato con diverse gradazioni di giallo sole e a verdi aciduli.

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata