Valcucine

Bertolotto

Rifra

Habimat

Muse


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Monochrom

Il futuro dell’interior design è in Realtà Aumentata
Archiproducts+Sayduck presentano la nuova App con 5.000 prodotti per arredare la casa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/09/2017 - Per scegliere l’arredamento bastano uno smartphone e un’App gratuita. 

Così Archiproducts e Sayduck rivoluzionano il modo di arredare e presentano in anteprima mondiale l’App di Augmented Reality basata sulla nuova tecnologia ARKit di Apple, che permette di comporre un vero progetto di interior design in pochi secondi e di verificare in tempo reale il risultato finale delle scelte d’arredo. Con il vantaggio di poter scegliere tra oltre 5.000 prodotti presenti sul mercato e acquistabili online: oggetti iconici, firmati dai migliori designers, riconosciuti e apprezzati a livello globale. 


 
L’unica app al mondo che raccoglie il meglio dell’interior design, con le proposte di brand internazionali come Flos, Vitra, Artek, Carl Hansen & Son, Cassina, Minotti, Molteni, Flexform, Poltrona Frau, Artemide, B&B Italia, Zanotta, Walter Knoll, Fontana Arte, Foscarini, Louis Poulsen, Magis, Arper, Bang Olufsen, Anglepoise, Muuto, Normann Copenhagen, Varier e tantissimi altri tra cui scegliere e con cui arredare i propri ambienti.

E’ un percorso dal digitale al virtuale che il team di Archiproducts aveva già intrapreso nel 2015 investendo in Sayduck, la startup anglo finlandese che ha ideato un sistema di realtà aumentata per visualizzare, attraverso un’app, un oggetto virtuale in 3D contestualizzato in ambienti reali. 

Oggi i due brand presentano un importante update dell’App che permette non solo di vedere in scala i prodotti con una precisione del 98%, ma che soprattutto rende possibile inserire più modelli 3D nello stesso spazio e configurarli in tempo reale: colori, materiali, luce on-off. 

E’ questa una delle caratteristiche che differenziano l’App Archiproducts Sayduck da Ikea Place, sempre basata su tecnologia ARkit: non solo è possibile visualizzare più oggetti allo stesso momento nello stesso ambiente, ma mentre Ikea permette di scegliere solo tra i prodotti del proprio catalogo, su Sayduck sono disponibili gli oggetti più interessanti dei migliori brand di design al mondo.

Gli arredi visualizzati possono anche essere acquistati online, direttamente su Archiproducts Shop (shop.archiproducts.com), o richiesti ai produttori o ai rivenditori presenti sulla piattaforma.

Il funzionamento è semplicissimo. Scaricata l’App 'Sayduck', basta cliccare su “Try out” nella scheda del prodotto scelto, che appare nell'ambiente reale come per magia. Da questo momento può essere posizionato e configurato nei colori e materiali scelti. Ripetendo l'operazione, si possono visualizzare altri prodotti contemporaneamente, fino a completare l'arredamento dell'intero ambiente.

“E’ una vera e propria rivoluzione” - commenta Enzo Maiorano, co-founder e Art Director di Archiproducts. “Utilizzare la Realtà Aumentata rende più semplice scegliere l’arredamento per la casa, per l’ufficio e persino per strutture pubbliche e locali commerciali, ridefinendo l’esperienza di acquisto online. E’ possibile “provare” complementi d’arredo firmati dai migliori brand e designer che vendono su Archiproducts, sfruttando la precisione di ARKit, che permette addirittura di vedere in maniera definita la trama dei tessuti e l’effetto di luci e ombre sui mobili.”

L’App sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale il 9 ottobre a Milano, presso la Microsoft House, in occasione di Brera Design Days. Niklas Slotte (co-founder di Sayduck) e Alexander Indorato (Archiproducts + Sayduck AR product manager), spiegheranno in che modo la Realtà Aumentata sia in grado di potenziare le strategie di comunicazione e di vendita dei produttori e di migliorare l’efficienza nei processi di interior design.

Iscriviti all’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-talks-di-archiproducts-brera-design-days-38382399791





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2017
Presentata alla Microsoft House ‘ReStart4Smart’, la casa del futuro
Nel progetto dell’Università La Sapienza di Roma: BIM, mixed reality, home automation, visori olografici


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+21.11.2017
Ragusa: prorogato il concorso di idee 'Includi...Amo'
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
+16.11.2017
VI Premio Domus Restauro e Conservazione - Opere realizzate
+15.11.2017
Il concorso 'Posterheroes: Shaping the Future'
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Monochrom
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati