Rifra

Valcucine

Muse

Bertolotto

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceraspana 39

Buzzi & Buzzi illumina l'Oriana Beauty Salon e SPA
In Arabia Saudita un nuovo progetto dedicato al benessere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/09/2017 - In un’oasi di assoluta pace, l’Oriana Beauty Salon e SPA di Jeddah in Arabia Saudita è illuminato dalle luci di Buzzi & Buzzi, che contribuiscono a creare un'esperienza complessiva di relax per i clienti del salone. 

In un paradiso zen con giardini verticali, legni naturali, marmi e colori caldi, Oriana Beauty Salon & SPA è il luogo per eccellenza in cui prendersi cura di sé; con una superficie di 870 mq andarci è un piacere unico, imperdibile e rilassante. 

Il concept architettonico di Oriana Beauty Salon & SPA è un altro progetto di successo nato dal sodalizio con SUPERFUTUREDESIGN®, una società di creativi con sede a Firenze e Dubai che da anni collabora con Buzzi & Buzzi.
 
In un luogo dedicato all’estetica, focalizzarsi su una adeguata illuminazione è estremamente essenziale: la luce nell’ambiente deve essere il più studiata possibile, in modo da favorire il relax e il benessere di ogni cliente. Per questo motivo il progetto di light design per Oriana Beauty vede l’utilizzo di luci calibrate appositamente per gli spazi del centro benessere, affinché possano essere il più ideali possibile alla tipologia di ambiente.

All’interno della struttura le luci scelte sono molteplici: partendo dalla parte del salone, la zona più delicata è quella dell’hair styling dove ogni cliente si scruta e studia le mosse del proprio “stilista”. In questi ambienti è stato inserito M1 ad alta resa cromatica, in modo da avere colori più fedeli possibili alla realtà e alla luce naturale ed un’alta efficienza luminosa. 

M1 — sospensione per interni della linea speciale Iron — composta da un’asta che conduce la luce in modo diretto e puntuale e un proiettore completamente direzionabile a 360°, nasce su espressa richiesta di Oriana Beauty Salon che necessitava per l’area del “taglio” un proiettore con tige; M1 per la sua particolarità di dirigere la luce verso singoli dettagli dello spazio, è risultata essere il proiettore vincente per esigenze specifiche. 
 
L’area dedicata, invece, al lavaggio vede protagonista BULL, letteralmente un “occhio” puntato su ogni singola poltrona di lavaggio. Apparecchio a scomparsa totale da interni ideale per installazione a soffitto di cartongesso, è composto da un incasso in Coral® , una cassa posteriore nera in acciaio completa di proiettore orientabile. Bull è in grado di uscire dall’incasso per un puntamento preciso del fascio luminoso ed è proprio attraverso questa luce puntata che l’hair stylist ha il massimo controllo su ogni piccolo particolare.

Non solo la zona del salone, Buzzi & Buzzi illumina anche la SPA: nell’area dedicata al massimo relax del facecare e massaggi, gli ospiti potranno essere coccolati dalla luce BUZZZ, un apparecchio a incasso di forma esagonale a scomparsa totale dal design sofisticato ed esclusivo che evoca atmosfere oniriche i cui raggi abbracciano l’ambiente in una perfetta proporzione tra eleganza, purezza e geometria. 

La zona pedicure è illuminata da GL, proiettore da 27W a soffitto caratterizzati da un connubio di precisione e forza e perfetti per enfatizzare i particolari, da qui nasce l’esigenza di inserirli in uno spazio dedicato alla cura dei piedi di ogni cliente. 

Il best seller Genius chiude, infine, le luci di Buzzi & Buzzi presenti ad Oriana Beauty Salon & SPA, passeggiando per i 870 mq tra le varie zone di passaggio sarà infatti protagonista il prodotto più “geniale” della gamma capace di integrarsi perfettamente con le superfici raggiungendo straordinari effetti di scomparsa totale. Con una luminosità perfetta per ogni ambiente Genius,  in materiale AirCoral® , e` in grado di generare un’intensita` luminosa incredibile nonostante il suo foro di emissione di soli 20 mm. 

M1, BULL1, BUZZZ, GL e GENIUS sono diversi e complementari tra loro puntano a valorizzare al meglio la location e dare particolare importanza alle singole esigenze di ognuna delle sale, tenendo in considerazione quanto sia delicato e unico nel suo genere un hair salon e SPA. 

Buzzi & Buzzi su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/11/2017
Buzzi & Buzzi partecipa alla Dubai Design Week
Bettair House: una casetta stilizzata tra luminosi palazzi in vetro

25/10/2017
Buzzi & Buzzi per un nuovo progetto in California
Una sofisticata dimora con vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico

23/08/2017
Buzzi & Buzzi presenta DOT
Il punto di partenza per una luce rivoluzionaria

22/06/2017
Energia pulita e sostenibilità: Buzzi & Buzzi partecipa a EUSEW 2017
La European Sustainable Energy Week in programma a Bruxelles

20/06/2017
Buzzi & Buzzi illumina l’estate con The Bollard
Il nuovo paletto da esterno con grado di protezione IP65

11/05/2017
'Dualismo, complementarità, equilibrio'
Yin e Yang, le nuove lampade firmate Buzzi & Buzzi

19/12/2016
Illuminazione su misura
Buzzi & Buzzi per una residenza con vista panoramica sul Lago di Lugano

18/10/2016
Buzzi & Buzzi illumina una nuova abitazione a Milano
Ampi spazi, colori neutri e grandi vetrate affacciate su Piazza Gae Aulenti

10/10/2016
Buzzi & Buzzi nel cuore di Milano
Il progetto di recupero di una Penthouse in via della Spiga

09/08/2016
La luce prende ispirazione dalla luna
Buzzz di Buzzi & Buzzi


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
BUZZI-&-BUZZI

BULL
GENIUS
BUZZZ

BUZZI-&-BUZZI

 
+17.11.2017
Colorato, divertente, originale: il Natale Magis
+17.11.2017
Una casa in cemento che fluttua sulla montagna
+17.11.2017
Il design incontra il gusto
+17.11.2017
Buzzi & Buzzi partecipa alla Dubai Design Week
+17.11.2017
Un ex edificio scolastico milanese ospita Casa Emergency
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Monochrom
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati