SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Duravit. Minimo ingombro e massima resa in bagno
Soluzioni compatte e multifunzionali per piccoli bagni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/09/2017 - La continua, enorme tendenza all’urbanizzazione e la nostra crescente mobilità fanno sì che i limitati spazi cittadini siano utilizzati in maniera sempre più creativa: car-sharing, urban gardening oppure micro appartamenti all’ultima moda. L’abitazione e soprattutto i piccoli bagni sono arredati in maniera intelligente e flessibile: sfumano i contorni degli ambienti, i bagni dagli spazi piccolissimi diventano veri e propri centri dell’attenzione e il tutto è sottolineato da soluzioni intelligenti della zona lavabo. Vaso con sedili elettronici dotati di funzione bidet incorporata, doccia e vasca combinate oppure piatti doccia filo pavimento offrono maggiore libertà e possibilità di personalizzazione dell’arredamento. Le abitazioni sono affittate per brevi periodi tramite piattaforme internet, accolgono couchsurfer e amici, mettendo così in mostra gli spazi privati e la propria individualità.

E proprio nei piccoli bagni sono adottate soluzioni compatte, che offrono sufficiente capienza e accorpano funzioni diverse. Dettagli personalizzati infine trasformano il bagno più minuscolo in un confortevole miracolo di capienza e spazio dell’abitazione cittadina, ammirato da amici e ospiti, da utilizzare per rilassarsi e rigenerarsi ma anche come fonte di ispirazione. 
 
Intelligenti prodotti due in uno fanno risparmiare spazio nel bagno e offrono grande confort, come ad esempio Shower + Bath, realizzata da Duravit e EOOS, che riunisce doccia e vasca in un unico prodotto. Chiudendo lo sportellino in vetro integrato, la doccia walk-in si trasforma in vasca. Inoltre, la parete doccia in vetro su un lato è disponibile a scelta anche nella versione a specchio, un vantaggio nei bagni di piccole dimensioni dato che le grandi superfici a specchio fanno apparire più grande l’ambiente. Le dimensioni esterne compatte, 170 x 75 cm, offrono ottime possibilità di installazione.
 
I piatti doccia filo pavimento possono essere completati in maniera ottimale dal box doccia OpenSpace B di Duravit, che permette maggiore libertà di movimento in bagno. Dopo la doccia, le ante di questo innovativo box possono essere semplicemente chiuse e appoggiate a parete. In questo modo, nascondono la rubinetteria e il flessibile doccia e rendono l’ambiente armonioso facendolo risultare più grande non solo per un effetto ottico. Completata da accessori appositamente studiati (maniglione, cestello e sedile), la zona doccia assume quindi una unitarietà ben progettata.
 
Nella scelta dei vasi per bagni piccoli, l’ideale sono i confortevoli sedili elettronici con funzione bidet integrata. La combinazione di vaso e bidet permette una pulizia delicata e naturale con l’uso dell’acqua. La scelta fra i prodotti Duravit è particolarmente ampia, poiché il produttore di bagni di design offre una linea di eleganti sedili elettronici SensoWash® Slim abbinabili a ben otto serie di prodotti Duravit. Fra queste, anche il nuovo vaso Vero Air, la cui forma rettangolare e inconfondibile diventa il centro d’attrazione in un bagno di piccole dimensioni. Inoltre, grazie alla tecnologia integrata di sciacquo senza brida, la pulizia del vaso è estremamente semplice.

Se attorno al vaso lo spazio è limitato, sono disponibili prodotti con profondità ridotta, come ad esempio i vasi delle serie ME by Starck o DuraStyle. I vasi sospesi Compact convincono grazie alla loro profondità ridotta di 480 o 485 mm. 

Dettagli personalizzati per bagni piccoli
 
I bagni piccoli offrono poco spazio per prodotti che catturino lo sguardo? Assolutamente no. La bacinella della serie DuraSquare di Duravit, larga solo 60 cm, cattura immediatamente lo sguardo per le forme esterne rettangolari che nell’interno del bacino diventano morbide e arrotondate. Completata da sostegni metallici flessibili e regolabili in altezza nei colori Cromo o Nero con ripiano in vetro colorato, l’insieme offre spazio contenitivo personalizzato.
 
Con Luv by Cecilie Manz l’eleganza nordica fa il suo ingresso nei bagni piccoli. La base, larga nemmeno 700 mm, è disponibile in colori tenui come Grigio pietra, Azzurro o Blu notte, è regolabile in altezza e crea un ambiente piacevole. La bacinella da appoggio Luv, larga solo 42 cm, convince per le sue linee raffinate e il bacino capiente. Le superfici esterne possono essere smaltate in Bianco lucido oppure opache nei colori Bianco, Grigio o Sabbia, creando un piacevole contrasto con il bianco scintillante della ceramica dell’interno del bacino. 
 
Colori chiari e piastrelle di grandi dimensioni fanno sembrare più spaziosi i bagni piccoli. I mobili sospesi aumentano questo effetto. Le colonne della serie di mobili L-Cube di Duravit, ricca di varianti individuali, rispondono perfettamente alle esigenze di arredamento degli spazi piccoli e sono inoltre disponibili in 30 diverse finiture per esprimere la propria individualità. Specchi e armadietti a specchio con barra luminosa LED integrata illuminano i piccoli bagni cittadini con la giusta luce, offrendo contemporaneamente anche altro spazio contenitivo. 

DURAVIT su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/10/2018
Architec. Cerchio + quadrato
Duravit festeggia i 25 anni della serie firmata da Frank Huster

05/07/2018
Rifugio con vista. Il progetto firmato Khosla Associates
Duravit per un'abitazione affacciata sui monti Sahyadri, in India

28/05/2018
Duravit alla Fondazione Prada
L'iconico progetto firmato Rem Koolhaas recentemente ampliato

04/01/2018
Nuovi dettagli per il bagno Duravit
C.1, la rubinetteria firmata Kurt Merki Jr.

20/12/2017
Inaugurato il nuovo Louvre Abu Dhabi
Duravit per la suggestiva struttura firmata Jean Nouvel

27/10/2017
Vero Air, la serie completa per il bagno Duravit
Linee essenziali ed emozionali per rilassarsi e a rigenerarsi

26/09/2017
Chic minimalista in Connecticut
Due bagni Duravit in una villa vittoriana

09/08/2017
Casa de Madera: un nuovo modello di edilizia ecologica
Duravit per il progetto sostenibile firmato DOM Arquitectura

04/05/2016
Lavabo e mobile si fondono in un solo elemento
'C-bonded', la nuova tecnologia Duravit

14/03/2016
Accessorize your bathroom!
Duravit per personalizzare e valorizzare la stanza da bagno

16/12/2015
Ispirazione 'pure white'
Le proposte Duravit firmate Philippe Starck



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
le altre news

1
2
3
4
5
DURAVIT

SHOWER + BATH
LUV | Lavabo ovale
LUV | Mobile lavabo
DURASQUARE | Vasca da bagno
DURASQUARE | Lavabo a consolle
SENSOWASH SLIM

DURAVIT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata