Max Meyer

Avento

Trend Color Light

Hangar

Pioli


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

BERRYALLOC - GRAND AVENUE

Desita Award - Pizza Experience: nuovo look per il mondo della pizza
Tre categorie: Tools & Packaging, Interior & interaction e Food Design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

15/08/2017 - Un innovativo concorso di design internazionale rivolto a designer e creativi under 35 per ripensare l’esperienza attorno alla pizza. È il prodotto del momento, simbolo del Made in Italy e amatissimo in tutti gli angoli del mondo. Stiamo parlando della pizza, vera e propria icona del food, al punto che i pizzaioli più importanti sono ormai assurti al ruolo di vere e proprie star. Non a caso sono milioni le pizzerie sparse in tutti i continenti ed è praticamente impossibile conteggiare le pizze che vengono consumate quotidianamente da miliardi di appassionati. Eppure, a differenza di altre situazioni legate al pianeta food, la pizza e il suo naturale luogo di consumo, ovvero la pizzeria, sembrano essere rimaste indietro per quello che concerne il rapporto con il consumatore, il design dei locali, la fruibilità del prodotto, i nuovi possibili format.

Sulla scorta di queste considerazioni nasce il Desita Award – Pizza Experience, un design contest internazionale che intende portare innovazione e attualità nel mondo della pizza attraverso il coinvolgimento di designer e creativi under 35.

L’iniziativa, ideata e promossa da DESITA, realtà internazionale specializzata nella realizzazione di brand, concept e format in tutto il mondo, in collaborazione con TUTTOFOOD e la Fondazione QUALIVITA, si pone l’obiettivo di valorizzare, attraverso l’approccio innovativo e creativo dei designers under 35, l’esperienza attorno alla pizza, sia dalla parte dell’operatore che da quella del consumatore.

“L’intento è quello di ripensare la 'pizza experience' – spiega Omar Cescut, responsabile del progetto per DESITA - ma anche studiare nuovi modi e strumenti per rapportarsi con un consumatore che evolve e che consuma la pizza in ogni parte del mondo. Creare quindi dei format, dei prodotti, delle esperienze in grado di esaltare quello che è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy”.

Il concorso si concluderà il 30 settembre 2017.

Al vincitore un premio in denaro e l’opportunità di presentare al mercato la proposta creativa. Tre le categorie in gara:
- Tools & Packaging: progettazione o riprogettazione di utensili, oggetti, accessori, packaging, ecc che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del servizio e/o del cliente;
- Interior & interaction: progettazione o riprogettazione di ambienti, elementi d’arredo, postazioni, apparecchi elettronici, dispositivi digitali, applicazioni, ecc che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del servizio e/o del cliente;
- Food Design: progettazione o riprogettazione di soluzioni efficaci per la fruibilità del cibo, nuovi formati, elementi per lo stoccaggio, la conservazione e il trasporto degli alimenti, nuovi materiali, comunicazione, ecc che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del servizio e/o del cliente.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
DESITA S.r.l.

DESITA AWARD – PIZZA EXPERIENCE

DESITA AWARD is an International contest that connects the design and pizza universe. The initiative aims to bring innovation and new value to the pizza sector offering the possibility to designers and creatives to rethink the whole experiential process, both for the operator and customer, and to propose their idea to the market.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU CONCORSI
26.09.2017
Marseille Social Housing. Vivere il centro storico
25.09.2017
Ricostruzione post-terremoto: un polo scolastico a Sassa (AQ)
22.09.2017
Ascotrade riqualifica l'HQ in chiave eco-compatibile
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+26.09.2017
Marseille Social Housing. Vivere il centro storico
+25.09.2017
Ricostruzione post-terremoto: un polo scolastico a Sassa (AQ)
+22.09.2017
Ascotrade riqualifica l'HQ in chiave eco-compatibile
+21.09.2017
Floating Room Competition scade il 9 ottobre
+20.09.2017
XI Edizione del Premio internazionale Bruno Zevi
tutte le news concorsi +

ADA 2017
BERRYALLOC - GRAND AVENUE
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati