SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Legno opaco effetto spazzolato per nuove sensazioni tattili
Le nuove finiture Ontario per la collezione Replica di FerreroLegno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/07/2017 - La gamma delle finiture Ontario amplia la palette cromatica della collezione Replica di FerreroLegno orientando la scelta verso finiture con un effetto spazzolato. La texture Ontario si caratterizza per essere leggermente opaca e simulare una vena a registro, che segue esattamente il decorativo andando a modificare le profondità dell’incisione in corrispondenza delle venature del legno, rivelando tutte le potenzialità estetiche della sua dimensione tattile. Alle eleganti nuance Cenere, Polvere, Perla, Sabbia, Cuoio si è recentemente aggiunta il Noce, tonalità che infonde calore agli spazi.

Replica è la linea di porte per interni che estende alle finiture sintetiche la ricercatezza estetica e tecnologica che caratterizza i prodotti in legno. Si contraddistingue per offrire soluzioni di qualità a prezzi convenienti, adatte a ogni tipo di ambiente domestico. 

Replica è composta da cinque collezioni dallo stile moderno, discreto e lineare che, grazie all’ampia declinazione di modelli e finiture, soddisfano ogni esigenza arredativa:

Area
Una proposta che assicura la massima solidità, grazie all’utilizzo del pannelletto di forte spessore, che conferisce alla porta maggior resistenza e introduce un nuovo concetto di bidimensionalità. Un design dalle linee pulite, dove le venature orizzontali del pannelletto centrale sono racchiuse da due montanti a vena verticale.  Area è disponibile nelle finiture: Rovere, Rovere Grey, Grafis Bianco, Beige e Moka. Inoltre, è possibile scegliere l’inserimento del cristallo: satinato, trasparente, satinato fronte/retro bianco, decorato a 2 e 4 filetti orizzontali.
 
Logica
Gamma di porte contemporanee, con venature orizzontali arricchite da inserti in alluminio con finitura acciaio. In Logica Vetro, invece, una fascia di cristallo unica – satinata, trasparente, extrachiara - attraversa perpendicolarmente l’anta impreziosendo e facendo da contrappunto alle venature del pannello. È disponibile nelle finiture: Rovere, Rovere Grey, Rovere Gold, Grafis Bianco, Beige e Moka, e Ontario.

Liss
Liss esalta la matericità verticale con venature che scorrono dal basso verso l’alto rendendola un dettaglio di stile essenziale.  I vari modelli sono completati con discrezione ed eleganza dall’uso di filetti in acciaio, cristallo trasparente, satinato o decorato con 4 filetti e le numerose finiture: Bianco, Rovere, Rovere Grey, Rovere Gold, Noce, Ontario e Grafis Bianco, Beige e Moka.
Liss Vetro Large è il nuovo modello che arricchisce la collezione, una soluzione in cui il cristallo è protagonista. La superficie dell’anta, infatti, è quasi interamente occupata dal vetro che permette alla luce di entrare e creare ambienti luminosi e raffinati. Con Liss Vetro Large si amplia anche la possibilità di combinazioni con i modelli ciechi, per dare vita ad abbinamenti armonici in cui porte e ambienti si fondono perfettamente.

Sintesi
Profili dritti, linee semplici e pannelletto liscio, queste le caratteristiche di Sintesi, soluzione perfetta per abitazioni dallo spirito giovane e di tendenza. Disponibile nelle finiture: Bianco, Rovere, Rovere Grey, Noce, Grafis Bianco Beige e Moka. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse tipologie di cristallo: satinato, trasparente, satinato fronte/retro bianco, decorato a giro, decorato a 2 o 4 filetti orizzontali.

Forma
Sagome sinuose e morbide, linee arrotondate caratterizzate da un pannelletto sagomato, interpretano in chiave moderna lo spirito classico di FerreroLegno. Le finiture proposte sono: Bianco, Rovere, Noce. Forma prevede la versione con cristallo: satinato, trasparente, satinato fronte/retro bianco, decorato a giro e decorato a 2 filetti orizzontali.

I modelli della collezione sono declinabili nelle varie versioni scorrevoli – Rolling Magic, scorrevole esterno muro, con o senza passata, Rolling Prima, scorrevole esterno muro e Rolling Scrighi, scorrevole interno muro – e pieghevoli – Modula, asimmetrica o Indue, simmetrica.

Le porte della collezione Replica, come tutti i modelli dell’Azienda, sono abbinabili alle soluzioni in cristallo: Cristal Basic – senza profilo in alluminio, nella versione scorrevole interno muro, a battente con telaio tradizionale o con telaio A_FILO (filomuro) - Cristal Frame Scrighi – con profilo in alluminio, nella versione scorrevole interno muro, Cristal Air – senza profilo in alluminio, proposta nella versione scorrevole su muro e Cristal Premium Scrighi – nella versione scorrevole interno muro, con pannello di cristallo tamburato realizzato da un profilo in alluminio molto sottile complanare al cristallo, da due lastre di cristallo di sicurezza antinfortunio, spesse 3 mm dotate di pellicola posteriore antisfondamento e da un tamburaggio interno che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantirne la forma.

FERREROLEGNO su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/03/2018
Sistema Zero: le nuove porte firmate FerreroLegno
Forme pure con il telaio A_Filo integrato nel muro

24/11/2017
Il sistema di pareti scorrevoli d'ispirazione industriale
Delineo Industrial di FerreroLegno

09/11/2017
Blyndo: la soluzione FerreroLegno
Impreziosisce i portoncini blindati donando stile alla casa

11/10/2017
Spazi leggeri e dinamici con Visio Up di FerreroLegno
Il nuovo sistema di pareti scorrevoli della linea Scenario

02/10/2017
Plissè. Decori tono su tono
Il nuovo pannello della linea CollezioniFL di FerreroLegno

25/05/2017
Replica di FerreroLegno si rifà il look
Due nuove finiture e un nuovo modello per ambienti luminosi

28/04/2017
FerreroLegno presenta Delineo Industrial
La nuova soluzione della gamma Scenario per arredare ambienti in stile industriale

16/03/2017
FerreroLegno, funzionalità ed estetica salvaspazio

31/01/2017
Scenario: il sistema di pareti scorrevoli FerreroLegno
Flessibile e funzionale, divide e crea ambienti negli ambienti

15/12/2016
Le porte di Shanghai si aprono per FerreroLegno
I prodotti del brand in mostra presso il Luxury Mall CIMEN

08/11/2016
Kévia e Vera di FerreroLegno
Il gusto classico si evolve con leggerezza e dinamismo

26/10/2016
FerreroLegno presenta il nuovo Catalogo Maniglie

06/10/2016
Personalizzare internamente il portoncino d’ingresso
Blyndo: il nuovo rivestimento FerreroLegno



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
18.04.2024
Newfound Equilibrium: Samsung al Fuorisalone 2024
18.04.2024
Paesaggi culturali contemporanei: l'installazione Kia al Fuorisalone 2024
le altre news

1
2
FERREROLEGNO

1
2
3
4
EXIT VETRO
STYLA
SUITE / 22
EQUA
INTAGLIO / 10 VETRO
GLASS
SUITE / 10
Porta a specchio
VISIO
EXIT ZERO
1
2
3
4

FERREROLEGNO

 
+18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
+18.04.2024
Newfound Equilibrium: Samsung al Fuorisalone 2024
+18.04.2024
Paesaggi culturali contemporanei: l'installazione Kia al Fuorisalone 2024
+17.04.2024
Rubinetti ispirati alla natura al Salone Internazionale del Bagno 2024
+17.04.2024
Archiproducts Milano ospita le ultime collezioni Parla nel nuovo concept ispirato all'acqua
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata